POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

+3
mordekayn
bycy
B612
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Ven Set 16, 2011 6:44 pm

Milano non ha più posti... ma come mai alcune scuole che hanno avuto i posti in deroga all'organico di diritto non risultano nelle disponibilità del provveditorato? i posti in deroga rimangono alle scuole anche se accordati prima delle operazioni provinciali di nomina?
Potreste citarmi la circolare MIUR o di qualche USP relativa all'argomento dei posti concessi in deroga.



Ultima modifica di B612 il Dom Set 18, 2011 2:06 pm - modificato 3 volte.
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da bycy Ven Set 16, 2011 6:46 pm

Questa cosa comincia a puzzarmi d'imbroglio...

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Ven Set 16, 2011 6:52 pm

bycy ha scritto:Questa cosa comincia a puzzarmi d'imbroglio...
tu sei di milano? io conosco diverse scuole che hanno avuto posti in deroga, mi sa che dovremmo organizzarci per una protesta ....
cmq purtroppo un bel po' di gente è fuori giochi causa tagli + mobilità + docenti inidonei
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da bycy Ven Set 16, 2011 6:59 pm

Non sono di Milano, ma secondo me anche per i posti fino all'avente diritto avrebbero dovuto convocare gli AT e non le scuole.
Mi sembrerebbe una gestione più "trasparente"!
E più equa, visto che possiamo scegliere solo trenta scuole.

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Ven Set 16, 2011 7:15 pm

bycy ha scritto:Non sono di Milano, ma secondo me anche per i posti fino all'avente diritto avrebbero dovuto convocare gli AT e non le scuole.
Mi sembrerebbe una gestione più "trasparente"!
E più equa, visto che possiamo scegliere solo trenta scuole.
anche perchè quelli dei docenti inidonei sicuramente saranno liberi fino a fine anno perchè se pure qualcuno facesse domanda sarà inserito in ruolo l'anno prossimo credo, no?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da bycy Ven Set 16, 2011 7:26 pm

Appunto!
Se penso che questi posti potrebbero far lavorare fino a fine anno...
Se avessi la possibilità scapperei a gambe levate dall'ambito scolastico.
Non si capisce più niente. Chi si alza per primo la mattina comanda!
Almeno comandassero usando la logica!

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da bycy Ven Set 16, 2011 7:27 pm

Appunto!
Se penso che questi posti potrebbero far lavorare fino a fine anno...
Se avessi la possibilità scapperei a gambe levate dall'ambito scolastico.
Non si capisce più niente. Chi si alza per primo la mattina comanda!
Almeno comandassero usando la logica!

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da bycy Ven Set 16, 2011 7:29 pm

Ops! L'ho inviato due volte! :-)

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Ven Set 16, 2011 7:47 pm

repetita iuvant.. cmq pui anche cancellarlo l'ultimo messaggio ...
cara bycy, ci stanno fregando alla grande perchè stanno modificando ogni regola, cambiano le carte in tavola ... bisognerebbe fare ricorso, io ci sto pensando
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Ven Set 16, 2011 8:05 pm

nessuno mi sa indicare la cm sulla base della quale stanno facendo questo pastrocchio dei posti in deroga?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da mordekayn Sab Set 17, 2011 2:09 am

c'è confusione totale, io alzo le mani e mi arrendo a non capirci nulla.

E' arrivata la novità degli aventi diritto in massa..cioè tutti tranne gli assistenti amministrativi precari. Docenti inidonei e ex-collaboratori scolastici sono quelli che secondo il ministero e il sindacato devono subentrare nelle segreterie , noi facciamo da tappabuchi.

.

Dall'anno prossimo forse inizieranno anche con gli accorpamenti di massa delle direzioni didattiche, giusto per aggiungere caos a caos...c'è da mettersi davvero le mani nei capelli, in confronto 3-4 anni fa la situazione era paradisiaca.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Sab Set 17, 2011 7:04 am

mordekayn ha scritto:...c'è da mettersi davvero le mani nei capelli, in confronto 3-4 anni fa la situazione era paradisiaca.

io dalla terza fascia ho sempre avuto supplenza da settembre ad agosto, adesso dalle graduatorie provinciali sono costretto ad aspettare supplenze su malattie e maternità
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Sab Set 17, 2011 7:33 am

B612 ha scritto:nessuno mi sa indicare la cm sulla base della quale stanno facendo questo pastrocchio dei posti in deroga?


ecco, mi auto rispondo:
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/35f0ae61-6589-4259-9d31-d1393f1f58b9/cm63_11.pdf

però mi sembra di non trovare da nessuna parte l'idea che i posti in deroga in quanto organico di fatto dopo 1/9 debbano essere conferiti direttamente dalle istituzioni scolastiche, graduatorie d'istituto, anzichè dagli usp, graduatorie provinciali...

non è una cosa bella ma evitiamo lamentele e cerchiamo di capire bene ciò che prevede la normativa di riferimento, anche se cambia work in progress ... perchè come vi dicevo a milano alcuni di questi posti non risultano nelle disponibilità dell'USP

Lalla tu ne sai qualcosa?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da bycy Sab Set 17, 2011 9:59 am

Come mai? Ti dico: come sempre!
Nella mia prov. ci sono posti vacanti in alcune scuole (lo so per certo perchè conosco perfettamente chi ci lavora) che sistematicamente ogni anno non risultano tra le disponibilità!!!!!!
E se mi scavalcheranno quest'anno sporgerò denuncia.

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty è legittimo?

Messaggio Da B612 Sab Set 17, 2011 9:52 pm


Chiedo per favore a Lalla o a qualche altro che conosce le disposizioni MIUR, se è legittimo che i posti ATA assegnati alle scuole dopo l'1/9 in deroga all'organico non compaiano nelle disponibilità provinciali, anche se assegnati prima delle convocazioni stesse.
Vi chiedo se possibile di segnalare le disposizioni miur di riferimento.
Possibile che a Milano circa 100 posti AA fino al 30/06, così come centinaia di posti CS, devono rimanere nella disponibilità dei presidi, determinando un ingiusto possibile scavalcamento nelle graduatorie provinciali.
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 18, 2011 9:20 am

purtroppo non sono a conoscenza della procedura, cercherò di informarmi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da LUIGI474 Dom Set 18, 2011 11:38 am

Buongiorno, lavoro in un plesso dal primo settembre completamente da solo.. il personale a tempo determinato era stato assegnato all'istituto prima dei trasferimenti ma alle convocazioni non risultavano nelle disponibilità, è molto strano. Adesso penso che sarà l'istituto a chiamare i coll. scolastici direttamente dalla graduatoria definitiva, in base all'ultima che ha preso servizio dopo le convocazioni dell' A.T.
Quello che mi fà pensare è che chi alle convocazioni per il tempo determinato ha dovuto scegliere un part-time a 6 ore (il sabato) perchè era l'ultima disponibilità, avrebbe diritto a poter scegliere invece un part-time a 18 ore (quello che sono le esigenze del mio istituto)??? E' quantomeno illegittimo!!
LUIGI474
LUIGI474

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.08.11
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Dom Set 18, 2011 1:14 pm

LUIGI474 ha scritto:Buongiorno, lavoro in un plesso dal primo settembre completamente da solo.. il personale a tempo determinato era stato assegnato all'istituto prima dei trasferimenti ma alle convocazioni non risultavano nelle disponibilità, è molto strano. Adesso penso che sarà l'istituto a chiamare i coll. scolastici direttamente dalla graduatoria definitiva, in base all'ultima che ha preso servizio dopo le convocazioni dell' A.T.
Quello che mi fà pensare è che chi alle convocazioni per il tempo determinato ha dovuto scegliere un part-time a 6 ore (il sabato) perchè era l'ultima disponibilità, avrebbe diritto a poter scegliere invece un part-time a 18 ore (quello che sono le esigenze del mio istituto)??? E' quantomeno illegittimo!!

se il part time non è una scelta, si ha diritto sempre al completamento, anche per supplenze di competenza della scuola
se i posti non risultavano a livello provinciale, c'è un errore dell'usp e l'omissione della scuola che non ha segnalato la cosa


Ultima modifica di B612 il Dom Set 18, 2011 2:01 pm - modificato 1 volta.
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty è legittimo?

Messaggio Da B612 Dom Set 18, 2011 1:18 pm

lallaorizzonte ha scritto:purtroppo non sono a conoscenza della procedura, cercherò di informarmi
grazie lalla, tra pochi giorni poche persone dovranno scegliere tra le briciole dei part-time, e a molte altre non resterà più nulla...
spero in tue tue notizie positive, ancora grazie!


Chiedo per favore a Lalla o a qualche altro che conosce le disposizioni MIUR, se è legittimo che i posti ATA assegnati alle scuole dopo l'1/9 in deroga all'organico non compaiano nelle disponibilità provinciali, anche se assegnati prima delle convocazioni stesse.
Vi chiedo se possibile di segnalare le disposizioni miur di riferimento.
Possibile che a Milano circa 100 posti AA fino al 30/06, così come centinaia di posti CS, devono rimanere nella disponibilità dei presidi, determinando un ingiusto possibile scavalcamento nelle graduatorie provinciali.
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da trillina_72 Dom Set 18, 2011 2:54 pm

Ripeto quello che ho già scritto in un altro post....
PERSONALE ATA - CONFERIMENTO SUPPLENZE ANNUALI E FINO AL TERMINE DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA
L’ art. 1, comma 1, del Regolamento approvato con D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, dispone che i posti di personale A.T.A., fatta eccezione per quelli del profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi, che non è stato possibile assegnare mediante incarichi a tempo indeterminato, sono coperti con il conferimento di supplenze annuali (lett. a) o di supplenze temporanee sino al termine dell’attività didattica (lett. b).
Ai fini predetti si utilizzano, ai sensi dell’art. 4, comma 11, della legge n. 124/99, le graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui all’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi e le graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 35.
Si sottolinea che, solo in caso di esaurimento delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui all’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 35, le eventuali, residue disponibilità sono assegnate dai competenti dirigenti scolastici, mediante lo scorrimento delle graduatorie di circolo e d’istituto, con la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato di durata fino al termine dell’attività didattica.Le nomine così conferite decorrono dal giorno dell’assunzione in servizio e producono i loro effetti fino al termine delle attività didattiche, come disposto dall’art. 1, comma 6 del Regolamento sulle supplenze, emanato con D.M. 13.12.2000, n. 430.
Chiaro?????? Non fatevi fregare!!!!!!

trillina_72

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Posti in deroga

Messaggio Da oiram Dom Set 18, 2011 5:33 pm

A Salerno opera l'ATP.

http://www.provveditorato.starnet.it/circolari11/setott11/471.htm

Oltretutto che io sappia tutto ciò che è libero o si libera entro il 31 dicembre è di competenza dell'ATP (pagamento RTS).
Per i posti resisi disponibili dal 1° gennaio la competenza è delle scuole (graduatoria d'istituto e pagamento dal proprio bilancio).
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Dom Set 18, 2011 8:18 pm

oiram i periodi che hai citato sono corretti per quel che riguarda la retribuzione a carico DPT, tuttavia dopo settembre (periodo in cui l'usp effettua il reclutamento) ciò che non è stato assegnato a livello provinciale viene restituito alle scuole, le quali convocano solo dalle graduatorie d'istituto...

Spero che a salerno stiano dando i posti concessi in deroga a quanti sono inseriti nella graduatoria provinciale, la circolare che hai citato non lo indica


Ultima modifica di B612 il Dom Set 18, 2011 11:00 pm - modificato 2 volte.
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Dom Set 18, 2011 8:20 pm

trillina_72 ha scritto:Ripeto quello che ho già scritto in un altro post....
PERSONALE ATA - CONFERIMENTO SUPPLENZE ANNUALI E FINO AL TERMINE DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA
L’ art. 1, comma 1, del Regolamento approvato con D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, dispone che i posti di personale A.T.A., fatta eccezione per quelli del profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi, che non è stato possibile assegnare mediante incarichi a tempo indeterminato, sono coperti con il conferimento di supplenze annuali (lett. a) o di supplenze temporanee sino al termine dell’attività didattica (lett. b).
Ai fini predetti si utilizzano, ai sensi dell’art. 4, comma 11, della legge n. 124/99, le graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui all’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi e le graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 35.
Si sottolinea che, solo in caso di esaurimento delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui all’art. 554 del D.L.vo n. 297/94 e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 35, le eventuali, residue disponibilità sono assegnate dai competenti dirigenti scolastici, mediante lo scorrimento delle graduatorie di circolo e d’istituto, con la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato di durata fino al termine dell’attività didattica.Le nomine così conferite decorrono dal giorno dell’assunzione in servizio e producono i loro effetti fino al termine delle attività didattiche, come disposto dall’art. 1, comma 6 del Regolamento sulle supplenze, emanato con D.M. 13.12.2000, n. 430.
Chiaro?????? Non fatevi fregare!!!!!!

trillina, grazie!
naturalmente avevo letto il regolamento, ma tuttavia qui a milano c'è molta confusione e nelle ultime convocazioni non risultano quei posti dati in deroga, ovviamente l'ho capito perchè conosco le scuole cha hanno avuto i posti
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da B612 Mar Set 20, 2011 5:03 pm

lalla domani si sceglie, hai saputo qualcosa sull'argomento?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da trillina_72 Mer Set 21, 2011 6:02 pm

B612 ha scritto:lalla domani si sceglie, hai saputo qualcosa sull'argomento?

Ci racconti com'è andata??? ormai siamo curiosissimi....

trillina_72

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali Empty Re: POSTI IN DEROGA: occultati dalle disponibilità provinciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.