Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"Profilo descrittivo di funzionamento dell'alunno"....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
manux2

MessaggioOggetto: "Profilo descrittivo di funzionamento dell'alunno"....   Dom Set 18, 2011 11:18 pm

...Nel fascicolo personale di un alunno che seguo quest'anno (prima superiore) ho trovato tale documento... qualcuno sa cosa sia?? E' forse la nuova diagnosi funzionale??
Tornare in alto Andare in basso
milale

MessaggioOggetto: Re: "Profilo descrittivo di funzionamento dell'alunno"....   Lun Set 19, 2011 8:43 pm

ma cosa c'era scritto in qst profilo? i codici icd10 ed era firmato dal neuropschiatra?
carla75

MessaggioOggetto: Re: "Profilo descrittivo di funzionamento dell'alunno"....   Lun Set 19, 2011 8:47 pm

forse volevasi intendere Piano Dinamico Funzionale (PDF). se ti fai un giro in internet troverai tutte le spiegazioni e i riferimenti normativi!
manux2

MessaggioOggetto: Re: "Profilo descrittivo di funzionamento dell'alunno"....   Lun Set 19, 2011 11:48 pm

milale ha scritto:
ma cosa c'era scritto in qst profilo? i codici icd10 ed era firmato dal neuropschiatra?
Mi sembra di ricordare che era firmato dal neuropsichiatra e tra l'altro c'era scritto:
"Area di vita principale: d8. Istruzione scolastica: Caio frequenta l'ultimo anno della scuola primaria di secondo grado e per accedere agli apprendimenti successivi necessita di un insegnamento individualizzato."...
milale

MessaggioOggetto: Re: "Profilo descrittivo di funzionamento dell'alunno"....   Mar Set 20, 2011 5:11 pm

sinceramente questo documento mi è nuovo. Se non ti stai sbagliando ed il nome da te segnato è proprio questo, forse si tratta di un documento utilizzato nella tua provincia, magari previsto dall'accordo di programma tra asl, provincia e scuole. Questa è l'unica ipotesi che mi viene in mente, nella mia provincia, oltre al PEP al PDF al PIS e alla VERIFICA FINALE non c'è altro.
manux2

MessaggioOggetto: Re: "Profilo descrittivo di funzionamento dell'alunno"....   Mar Set 20, 2011 8:46 pm

milale ha scritto:
sinceramente questo documento mi è nuovo. Se non ti stai sbagliando ed il nome da te segnato è proprio questo, forse si tratta di un documento utilizzato nella tua provincia, magari previsto dall'accordo di programma tra asl, provincia e scuole. Questa è l'unica ipotesi che mi viene in mente, nella mia provincia, oltre al PEP al PDF al PIS e alla VERIFICA FINALE non c'è altro.
Potrebbe essere... ottima intuizione... la scuola è una scuola professionale regionale (salesiana) associata ad un istituto statale... noi dipendiamo per tutto dalla scuola statale ma insegnamo in questa scuola...
grazie, ciao

"Profilo descrittivo di funzionamento dell'alunno"....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la web community dei professionisti dell'estetica
» La legge dell'attrazione...
» monnalisa e il magico mondo dell'andrologia....
» I passi dell'amore
» LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: