Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione e baby di 3 mesi

+5
Chiccuccia
enricastella
Ady80
giulia boffa
roschietto
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Empty Convocazione e baby di 3 mesi

Messaggio Da roschietto Lun Set 19, 2011 4:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio sul da farsi.
Ho ricevuto una convocazione su maternità fino al 28.10, salvo diritto di precedenza.
1) Questo significa che è fino alla nomina dell'avente diritto? Hanno convocato dalle vecchie GI quindi?
2) Ho un bambino di tre mesi (finita astensione il 17 settembre) e nn vorrei lasciarlo già :-(
Se non mi presento finisco in fondo alla nuova GI?
3) Se mi presento e prendo la cattedra (24 ore) ho diritto all'allattamento anche se è supplenza breve?
4) Se volessi chiedere l'astensione facoltativa dovrei prima prestare servizio due settimane? Potrebbero negarmela?
5) L'astensione facoltativa è periodo valido ai fini dell'attribuzione del punteggio?

Grazie a tutti
Ros

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso


Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Empty Re: Convocazione e baby di 3 mesi

Messaggio Da clarissa Mar Set 20, 2011 12:15 pm

Io ho una convocazione il 22 ma sto facendo l'inserimento al nido per mia figlia che ha 9 mesi. Credo che non mi presenterò, l'ultima volta (a maggio, con la bimba molto piccola) ho dovuto "lottare" col DS per ottenere il congedo parentale in 48 ore. Alla fine me l'ha concesso, facendomi però pesare molto la cosa e sinceramente non sono nello stato psicologico di sapere a priori di dover andare a chiedere, spiegare, discutere normative poco chiare su questo punto (stavolta rientra o no nei casi "eccezionali"? ed è a discrezione del preside?)
Mi sento però molto amareggiata, perché negli ultimi due anni le supplenze sono state davvero poche (a differenza degli anni precedenti) e temo che perdendo questo treno non ne passeranno altri con tanta facilità...
Perché nessuno si mette mai nei panni delle mamme che se chiedono il congedo parentale è perché ne hanno davvero bisogno? E lo dico senza voler cercare nessun sotterfugio, tant'è che non andrò...

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Empty Re: Convocazione e baby di 3 mesi

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 20, 2011 12:18 pm

non capisco perché non vuoi presentarti, non tutti i ds sono uguali; se è poi è lo stesso ds, meglio no, sa che hai un bimbo piccolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Empty Re: Convocazione e baby di 3 mesi

Messaggio Da Virginia Sibilia Mar Set 20, 2011 12:20 pm

Scusate se mi inserisco nella discussione...ma l'argomento mi tocca particolarmente.
In linea di principio, la correttezza di comportamento porterebbe ad evitare simili escamotages, ma esistono anche condizioni che costringerebbero la lavoratrice madre a perdere opportunità di lavoro che è la stessa legge a garantirle (proprio in quanto mamma e, quindi, a tutela del minore). Vero è che non è corretto fruire di periodi di malattia retribuita se, in realtà, malati non si è; tuttavia, chi ha un bambino piccolo ma non può lasciarlo a genitori o suoceri o iscriverlo al nido per una qualsiasi ragione, cosa dovrebbe fare? Ripeto, l'alternativa sarebbe stare a casa senza punteggio e stipendio; ma visto che esistono a tutela della madre e del figlio congedi e permessi ad hoc, perché non usufruirne?
E poi, riflettendoci bene, abbiamo idea di quante opportunità di lavoro si creano durante l'arco di un anno scolastico proprio per donne in stato di gravidanza (tra astensione anticipata ed obbligatoria) e lavoratrici madri (tra congedo parentale e malattia)?
Non si tratta di "furto", si tratta di diritti garantiti: poi, ognuna valuta come e quando goderne.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Empty Re: Convocazione e baby di 3 mesi

Messaggio Da Chiccuccia Mar Set 20, 2011 1:49 pm

Virginia...SANTE PAROLE!!!!! A buon rendere chi come te capisce.....

Chiccuccia

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Empty Re: Convocazione e baby di 3 mesi

Messaggio Da ni82 Mar Set 20, 2011 3:57 pm

Aaaaah come vi capisco!!!
L'anno scorso prendere l'astensione facoltativa (bimbo piccolo, non ancora svezzato) è stata un'impresa, il ds non mi voleva concedere il preavviso di 48 ore...ma sono esserei umani o bestie queste persone? io fui costretta a portarmi il bimbo appresso a scuola, con l'aiuto di mia madre... e la scuola distava due ore da casa mia!
Mamme, prendetevi tutto quello che vi spetta, perchè di diritti ne abbiamo già pochi, e se non facciamo valere nemmeno quelli...
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Empty Re: Convocazione e baby di 3 mesi

Messaggio Da enricastella Mar Set 20, 2011 5:56 pm

Anche io in linea generale non amo gli escamotage per prendere i soldi senza lavorare, ma qui la situazione è diversa: noi siamo mamme che vogliono lavorare , ma hanno problemi a conciliare per un breve periodo figli e lavoro. Se ci negano un diritto per questioni burocratiche tipo i 15 giorni di preavviso e non sappiamo come fare cosa ci consigli, paladina del Giusto? Dicci tu una soluzione fattibile! Ho preso spezzone a Vittuone, fuori Milano, dove vivo in centro, mi han dato solo le prime ore, devo uscire di casa alle 7 per esserci alle 8, il nido apre alle 7 e 30, ho una neonata di 3 mesi e la bimba fa l0inserimento alle ore 9 e 30, siamo senza nonni e senza parenti, mio marito è medico e alle 8 in ospedale, che mi consigli? Dimmelo che ci ragiono. Ps una tata l'ho già, ma se sta in casa con la neonata chi fa l'inserimento al nido? GRazie per il suggerimento.
Ps Il DS mi ha concesso l'astensione senza dire bau, da subito. Per fortuna non sono tutti come te....

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e baby di 3 mesi - Pagina 2 Empty Re: Convocazione e baby di 3 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.