rientro a scuola dopo congedo di maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro a scuola dopo congedo di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro a scuola dopo congedo di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro a scuola dopo congedo di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro a scuola dopo congedo di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro a scuola dopo congedo di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro a scuola dopo congedo di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro a scuola dopo congedo di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro a scuola dopo congedo di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro a scuola dopo congedo di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro a scuola dopo congedo di maternità

5 partecipanti

Andare in basso

rientro a scuola dopo congedo di maternità Empty rientro a scuola dopo congedo di maternità

Messaggio Da laura76 Mer Set 21, 2011 3:37 pm

Buonasera a tutti. Sono un'insegnante precaria con contratto a t.d. fino al 30/06/2012. Ora mi trovo in maternità obbligatoria (mia figlia è nata il 9 settembre 2011, il giorno dopo aver ricevuto la nomina). Ho già chiesto in segreteria a quanto "ammonti" il mio congedo (ho 3 mesi di obbligatoria + 1 mese con retribuzione al 100% + 25 giorni del mese al 100% dell'altro mio figlio). La segretaria mi ha parlato di ulteriori 6 mesi con stipendio al 30%, ma la mia domanda è la seguente: è vero che devo tornare a scuola entro il 30 aprile 2012? Perchè? Questa data mi circola in testa da qualche tempo...
Grazie in anticipo per le risposte.
Laura.

laura76

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a scuola dopo congedo di maternità Empty Re: rientro a scuola dopo congedo di maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 21, 2011 3:47 pm

non devi tornare a scuola il 30 aprile se non vuoi, la data del 30 aprile è lo spartiacque tra il rientrare in classe e lo stare a scuola ma a disposizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a scuola dopo congedo di maternità Empty Re: rientro a scuola dopo congedo di maternità

Messaggio Da melly Mer Set 21, 2011 4:49 pm

Mi collego alla discussione per sottoporvi un mio dubbio: se si rientra dopo il 30 aprile, e quindi non si va in classe, si dovranno comunque fare gli esami, o sarà compito dell'insegnante che sostituisce? a me piacerebbe rientrare prima della fine dell'anno scolastico, ma non vorrei ritrovarmi a dover fare esami a poveri ragazzini che non mi hanno mai vistae senza conoscerli affattto!

melly

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a scuola dopo congedo di maternità Empty Re: rientro a scuola dopo congedo di maternità

Messaggio Da Love80 Gio Set 22, 2011 7:27 pm

melly ha scritto:Mi collego alla discussione per sottoporvi un mio dubbio: se si rientra dopo il 30 aprile, e quindi non si va in classe, si dovranno comunque fare gli esami, o sarà compito dell'insegnante che sostituisce? a me piacerebbe rientrare prima della fine dell'anno scolastico, ma non vorrei ritrovarmi a dover fare esami a poveri ragazzini che non mi hanno mai vistae senza conoscerli affattto!



Nella scuola dove ho insegnato l'anno scorso la docente titolare rientrata dopo il 30 aprile a disposizione non ha fatto gli esami, li ha fatti la supplente rimasta tutto l'anno. Non so però se vale sempre così.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a scuola dopo congedo di maternità Empty Re: rientro a scuola dopo congedo di maternità

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 22, 2011 7:37 pm

Love80 ha scritto:
melly ha scritto:Mi collego alla discussione per sottoporvi un mio dubbio: se si rientra dopo il 30 aprile, e quindi non si va in classe, si dovranno comunque fare gli esami, o sarà compito dell'insegnante che sostituisce? a me piacerebbe rientrare prima della fine dell'anno scolastico, ma non vorrei ritrovarmi a dover fare esami a poveri ragazzini che non mi hanno mai vistae senza conoscerli affattto!



Nella scuola dove ho insegnato l'anno scorso la docente titolare rientrata dopo il 30 aprile a disposizione non ha fatto gli esami, li ha fatti la supplente rimasta tutto l'anno. Non so però se vale sempre così.

Sì. Il docente che arriva fino al termine delle lezioni ha sempre diritto a scrutini ed esami (terza media).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a scuola dopo congedo di maternità Empty Re: rientro a scuola dopo congedo di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.