SalvaPrecari - quesito  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SalvaPrecari - quesito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SalvaPrecari - quesito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SalvaPrecari - quesito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SalvaPrecari - quesito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SalvaPrecari - quesito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SalvaPrecari - quesito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SalvaPrecari - quesito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SalvaPrecari - quesito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SalvaPrecari - quesito  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SalvaPrecari - quesito

+9
stizietta
81anna
titifra
magistra
ZzaZza
giudel
melanie
greta2010
FrancyAN
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da FrancyAN Gio Set 22, 2011 12:42 am

Ciao a tutti, mi si è presentata questa situazione che non so se la rinuncia è motivo di esclusione dal SalvaPrecari 2011-2012 ipotizzando che vengano mantenute le stesse regole di anno scorso:
- ho già un incarico a tempo determinato per i prossimi 2 mesi
- sono stata convocata da un altro istituto per un incarico di 24 ore fino al 30/06/2012

Qualora fossi la destinataria e non accettassi, mantenendo quello che ho già, perdo automaticamente i requisiti per il nuovo SalvaPrecari ?

grazie



FrancyAN

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da FrancyAN Gio Set 22, 2011 10:53 am

Nessuno mi sa dire nulla ?

Vedo di chiarire:
I commi 3 e 4 dell’Art.1 (Personale destinatario) del D.M. n.68 del 30 luglio 2010 citano:
3) Sono esclusi dai benefici coloro che, nell’anno scolastico 2010-2011, rinuncino ad una
supplenza conferita per intero orario nell’ambito della graduatoria ad esaurimento nella
provincia di appartenenza o dalle correlate graduatorie di circolo o di istituto.
4) Rimane beneficiario delle disposizioni di cui al presente decreto il personale che, nel
medesimo anno scolastico rinunci ad un contratto, nella provincia di appartenenza, per un
numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto, in assenza di disponibilità di posti interi
ovvero che rinunci ad un contratto, anche ad orario intero, essendo stato individuato quale avente
titolo per effetto dell’inserimento in coda a tutte le fasce delle graduatorie delle province
opzionali aggiuntive.

Però il comma 4 dell’art.5 (Modalità di utilizzo dell’elenco – Accettazioni e Rinunce) cita:
4) Nessuna penalizzazione viene applicata, altresì, in caso di rinuncia per l’essere impegnati
nell’espletamento di supplenza temporanea conferita in virtù di legittima inclusione nelle
graduatorie di circolo o di istituto.

Se interpretiamo letteralmente quanto scritto mi viene da dire che per essere inseriti nella lista prioritaria necessariamente non si deve aver rinunciato ad un incarico per intero orario fino al 30/06, nemmeno se si aveva già una supplenza a tempo determinato o ad orario parziale.
Però una volta inseriti nella lista prioritaria, se si ha già una supplenza a tempo determinato o ad orario parziale si può rinunciare al nuovo incarico senza essere estromessi dalla lista prioritaria.

La cosa mi sembra assurda !

Chi mi sa rispondere al quesito ?

FrancyAN

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da greta2010 Gio Set 22, 2011 11:03 am

Si, Perchè rinunceresti ad una cattedra fino al 30/06. D'altra parte, hai qualche garanzia che l'attuale supplenza verrà prorogata tanto da assicurarti 12 punti o che avrai altre supplenze brevi? Io non avrei dubbi nell'accettare la cattedra.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da melanie Gio Set 22, 2011 11:06 am

Se rinunci all'incarico su posto intero al 30/06 sei esclusa dal sp, non importa che tu sia impegnata o meno in una supplenza breve. Invece, una volta dentro al sp, puoi in teoria rinunciare al completamento tramite liste prioritarie. In teoria perché qualcuno ha ricevuto sanzioni per questo tipo di rinunce. Si spera perciò che il nuovo decreto dipani inequivocabilmente questo punto.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da FrancyAN Gio Set 22, 2011 3:21 pm

Ok, grazie per le vostre risposte
Sono state utili per farmi prendere la decisione.

FrancyAN

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da giudel Sab Set 24, 2011 10:17 am

scusate, riepiloghiamo i diversi casi che si possono presentare in sede di convocazione per poter rientrare nel salvaprecari 2011, avendo il requisito dei 180 gg prestati presso un'unica scuola in almeno uno dei tre anni scolastici del triennio 2008/11:

Nel mio caso, la cdc in cui svolgo servizio specifico è la A049; prima di venir convocato nella A049 mi si presenta la convocazione nella cdc non specifica A038:
Durante la convocazioni della A038 si presentano le seguenti disponibilità:

1) Spezzone A038 in assenza di cattedra = non mi presento alla convocazione ma godo dei benefici del salvaprecari (grazie a questo caso io ho beneficato del salvaprecari lo scorso anno) e metto i punti sulla A049

2) Cattedra + spezzone su A038 : non mi presento alla convocazione = sono escluso dal salvaprecari

Mi presento alla convocazione

2b) Prendo la cattedra A038: Il punto 1 della nota 8491 del 20 settembre 2010 e la nota 31 della domanda di aggiornamento delle GE dicono che posso mettere i 12 punti su A049 perchè in questo caso sarei già impegnato a orario intero fino al 30/06 e non risulto "rinunciatario", in quanto per l'appunto già occupato.


2c) Non prendo cattedra A038 ma accetto spezzone A038: un sindacato mi ha spiegato che se prendo spezzone su A038 in presenza di cattedra, entro ugualmente nel salvaprecari, posso quindi completare da salvaprecari su A049 e metto lo stesso i 12 punti su A049, sempre per effetto della nota 8491 e della nota 31!! E' vero tutto questo??? Me lo confermate??


Io sono rimasto sorpreso, ho letto e riletto la normativa del salvaprecari 2010 e il punto 3) dice che se rinuncio a cattedra sono escluso dal salvaprecari, senza specificare se prendo o meno lo spezzone in presenza di cattedra...la nota 8491 ha corretto questo punto?

Grazie a chi mi saprà chiarire soprattutto l'ultimo punto..





giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da ZzaZza Sab Set 24, 2011 10:47 am

giudel ha scritto:scusate, riepiloghiamo i diversi casi che si possono presentare in sede di convocazione per poter rientrare nel salvaprecari 2011, avendo il requisito dei 180 gg prestati presso un'unica scuola in almeno uno dei tre anni scolastici del triennio 2008/11:

Nel mio caso, la cdc in cui svolgo servizio specifico è la A049; prima di venir convocato nella A049 mi si presenta la convocazione nella cdc non specifica A038:
Durante la convocazioni della A038 si presentano le seguenti disponibilità:

1) Spezzone A038 in assenza di cattedra = non mi presento alla convocazione ma godo dei benefici del salvaprecari (grazie a questo caso io ho beneficato del salvaprecari lo scorso anno) e metto i punti sulla A049

2) Cattedra + spezzone su A038 : non mi presento alla convocazione = sono escluso dal salvaprecari

Mi presento alla convocazione

2b) Prendo la cattedra A038: Il punto 1 della nota 8491 del 20 settembre 2010 e la nota 31 della domanda di aggiornamento delle GE dicono che posso mettere i 12 punti su A049 perchè in questo caso sarei già impegnato a orario intero fino al 30/06 e non risulto "rinunciatario", in quanto per l'appunto già occupato.


2c) Non prendo cattedra A038 ma accetto spezzone A038: un sindacato mi ha spiegato che se prendo spezzone su A038 in presenza di cattedra, entro ugualmente nel salvaprecari, posso quindi completare da salvaprecari su A049 e metto lo stesso i 12 punti su A049, sempre per effetto della nota 8491 e della nota 31!! E' vero tutto questo??? Me lo confermate??


Io sono rimasto sorpreso, ho letto e riletto la normativa del salvaprecari 2010 e il punto 3) dice che se rinuncio a cattedra sono escluso dal salvaprecari, senza specificare se prendo o meno lo spezzone in presenza di cattedra...la nota 8491 ha corretto questo punto?

Grazie a chi mi saprà chiarire soprattutto l'ultimo punto..




I sindacalisti sono molto più ignoranti degli utenti di questo forum! Una mia collega il giorno delle convocazioni ha chiesto ad un sindacalista cosa poteva succedere se rinunciava ad uno spezzone e se poteva accettare una supplenza su maternità nella scuola sotto casa e lui le ha detto che le avrebbero fatto un contratto all'avente diritto fino all'entrata in vigore del nuovo salvaprecari, perché l'avente diritto sarebbe stata una docente inserita nel salvaprecari. Cose dell'altro mondo!!!! Questi si fanno chiamare sindacalisti!!! In questi anni ho imparato molto di più dai moderatori del forum (Lalla, Giulia, Paolo1974, Dec su tutti) e da alcuni utenti molto ben preparati e competenti che da questi sindacalisti farlocchi a causa dei quali ho perso delle occasioni importanti, per le quali sarei di ruolo già da tempo e non mi ritroverei ancora precaria e senza lavoro dopo quindici anni di precariato!!
Se vuoi un consiglio: segui Orizzonte Scuola, il Forum e la rubrica Chiedilo a Lalla!! Non avrai più bisogno dei sindacalisti!
Andiamo alla tua richiesta...
In qualsiasi caso rinunciando a cattedra sei fuori dal salvaprecari, sei dentro, invece, se rinunci a spezzone in assenza di cattedra. Comunque puoi eventualmente prendere qualsiasi cosa da graduatoria d'istituto: considera che, stando alle info pubblicato sulla home page, gli elenchi prioritari potrebbero essere pronti addirittura l'anno prossimo.




ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da giudel Sab Set 24, 2011 11:51 am

Ti ringrazio per la risposta, mi sento sollevato...cmq nel mio caso io ho svolto servizio per 180gg nel 2009/10 e sono entrato nel SP con la classe di concorso principale che è la A049; mi chiedo se potrei ancora beneficiare del punteggio pieno nella A049 se dovessi accettare una cattedra su A038, per effetto della nota 31 e della nota 8491 del 20/09/2010 ...io giovedi prossimo mi devo presentare alla convocazione nella A038 ma non è ancora uscito il nuovo SP e la normativa aggiornata...

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da ZzaZza Sab Set 24, 2011 12:09 pm

giudel ha scritto:Ti ringrazio per la risposta, mi sento sollevato...cmq nel mio caso io ho svolto servizio per 180gg nel 2009/10 e sono entrato nel SP con la classe di concorso principale che è la A049; mi chiedo se potrei ancora beneficiare del punteggio pieno nella A049 se dovessi accettare una cattedra su A038, per effetto della nota 31 e della nota 8491 del 20/09/2010 ...io giovedi prossimo mi devo presentare alla convocazione nella A038 ma non è ancora uscito il nuovo SP e la normativa aggiornata...

Se dovessi accettare cattedra ovviamente non avresti più motivazioni per rientrare nel sp perché non aspiri a completare o a lavorare in quanto già occupato per 18 ore sett. Per quanto riguarda la valutazione nella tua classe di concorso A049 non ne sono sicura. Aspetta altri pareri. Qualcun'altro sicuramente saprà risponderti.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da giudel Sab Set 24, 2011 12:20 pm

Grazie, aspetto il parere dei moderatori e non mi rivolgerò più ai sindacalisti!

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da magistra Sab Set 24, 2011 2:36 pm

Ma se si accettano due spezzoni, 9+9, per me collacati in una sede più conveniente, anche se è presente una cattedra intera, nell'eventualità di un salvaprecari per l'anno prossimo avrei i requisiti per accedervi?

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da melanie Sab Set 24, 2011 3:09 pm

magistra ha scritto:Ma se si accettano due spezzoni, 9+9, per me collacati in una sede più conveniente, anche se è presente una cattedra intera, nell'eventualità di un salvaprecari per l'anno prossimo avrei i requisiti per accedervi?
Certo, ne avresti diritto anche con uno spezzone soltanto e di un numero numero ridotto di ore, purché sia al 30/06 o 180 gg in un'unica sede (stando alla vecchia normativa)
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da titifra Sab Set 24, 2011 3:17 pm

melanie ha scritto:
magistra ha scritto:Ma se si accettano due spezzoni, 9+9, per me collacati in una sede più conveniente, anche se è presente una cattedra intera, nell'eventualità di un salvaprecari per l'anno prossimo avrei i requisiti per accedervi?
Certo, ne avresti diritto anche con uno spezzone soltanto e di un numero numero ridotto di ore, purché sia al 30/06 o 180 gg in un'unica sede (stando alla vecchia normativa)
Sicura? Anche se accetta 9+9 in presenza di cattedra?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da melanie Sab Set 24, 2011 3:24 pm

titifra ha scritto:
melanie ha scritto:
magistra ha scritto:Ma se si accettano due spezzoni, 9+9, per me collacati in una sede più conveniente, anche se è presente una cattedra intera, nell'eventualità di un salvaprecari per l'anno prossimo avrei i requisiti per accedervi?
Certo, ne avresti diritto anche con uno spezzone soltanto e di un numero numero ridotto di ore, purché sia al 30/06 o 180 gg in un'unica sede (stando alla vecchia normativa)
Sicura? Anche se accetta 9+9 in presenza di cattedra?

Confermo: è un altr'anno, eventualmente, che non deve rinunciare a cattedra per avere accesso al sp, non quest'anno. Per quest'anno lavorativo importa che abbia un qualunque incarico al 30/06 o quei benedetti 180 gg. (se non già maturati in precedenza)
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da titifra Sab Set 24, 2011 3:32 pm

Ok, grazie
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da ZzaZza Sab Set 24, 2011 3:37 pm

magistra ha scritto:Ma se si accettano due spezzoni, 9+9, per me collacati in una sede più conveniente, anche se è presente una cattedra intera, nell'eventualità di un salvaprecari per l'anno prossimo avrei i requisiti per accedervi?

In ogni caso 9+9=18=cattedra. Non si pone il problema: la cattedra l'hai formata tu, ma è comunque cattedra.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da melanie Sab Set 24, 2011 3:44 pm

ZzaZza ha scritto:
magistra ha scritto:Ma se si accettano due spezzoni, 9+9, per me collacati in una sede più conveniente, anche se è presente una cattedra intera, nell'eventualità di un salvaprecari per l'anno prossimo avrei i requisiti per accedervi?

In ogni caso 9+9=18=cattedra. Non si pone il problema: la cattedra l'hai formata tu, ma è comunque cattedra.

Non è chiaro se magistra si riferisca al sp di quest'anno o (eventuale) 2012-2013: ho risposto riferendomi a quest'ultima eventualità, posto che, per quest'anno, avendo 18 ore non avrebbe cmq diritto a far domanda di inclusione.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da magistra Sab Set 24, 2011 4:21 pm

Grazie melanie. Sì, hai ragione mi riferivo ad un eventuale salvaprecari 2012-2013, per quest'anno prendendo le 9+9 non ho motivo di fare domanda.
Grazie ancora.

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da 81anna Sab Set 24, 2011 6:50 pm

Scusate, mi e' venuto questo dubbio: se io x motivi di malattia nn posso accettare supplenza breve da GI, vengo esclusa dal sp, anche se ho i requisiti x potervi aderire? Grazie x chi mi risolverà questo dubbio....

81anna

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da titifra Sab Set 24, 2011 7:01 pm

81anna ha scritto:Scusate, mi e' venuto questo dubbio: se io x motivi di malattia nn posso accettare supplenza breve da GI, vengo esclusa dal sp, anche se ho i requisiti x potervi aderire? No. Grazie x chi mi risolverà questo dubbio....
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da stizietta Sab Set 24, 2011 7:16 pm

ma alla fine sto salvraprecari parte o no? slitta in continuazione... quando useranno questi elenchi? e chi ha preso supplenza dalle graduatorie di istituto dopo cosa succederà quando saranno pubblicati gli elenchi prioritari? si dovrà chiamare da quelli? e il contratto dei precedenti convocati dalle GI che fine farà?
scusate ma sono veramente molto molto abbattuta.

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da HBK Sab Set 24, 2011 7:20 pm

Scusate la mia ignoranza, ma se ho uno spezzone di 8 ore scuola primaria assegnato da GE e una supplenza di 16 ore, fino al primo dicembre, assegnata da GI, posso accedere al salvaprecari?
Attualmente avrei completato, ma dal 2 dicembre mi ritroverei solo 8 ore, non riuscirei nemmeno a pagare l'affitto.

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da melanie Sab Set 24, 2011 7:22 pm

HBK ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma se ho uno spezzone di 8 ore scuola primaria assegnato da GE e una supplenza di 16 ore, fino al primo dicembre, assegnata da GI, posso accedere al salvaprecari?
Attualmente avrei completato, ma dal 2 dicembre mi ritroverei solo 8 ore, non riuscirei nemmeno a pagare l'affitto.
Sì certo puoi accedervi se non arrivi con orario-cattedra fino a giugno
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da 81anna Sab Set 24, 2011 7:23 pm

titifra ha scritto:
81anna ha scritto:Scusate, mi e' venuto questo dubbio: se io x motivi di malattia nn posso accettare supplenza breve da GI, vengo esclusa dal sp, anche se ho i requisiti x potervi aderire? No. Grazie x chi mi risolverà questo dubbio....
Grazie.

81anna

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da ZzaZza Dom Set 25, 2011 11:34 am

giudel ha scritto:mi chiedo se potrei ancora beneficiare del punteggio pieno nella A049 se dovessi accettare una cattedra su A038, per effetto della nota 31 e della nota 8491 del 20/09/2010 ...io giovedi prossimo mi devo presentare alla convocazione nella A038 ma non è ancora uscito il nuovo SP e la normativa aggiornata...

Ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic dove si parla di attribuzione del punteggio in un'altra classe di concorso:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t11671-chiarimento-su-nota-31?highlight=nota

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SalvaPrecari - quesito  Empty Re: SalvaPrecari - quesito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.