Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

+4
giuliogenova
palma
precarioinc
double812
8 partecipanti

Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da double812 Lun Set 26, 2011 11:22 am

Buongiorno,
sono in attesa di chiamate da GI di prima fascia, che è pronta ormai da più di 10 giorni e regolarmente pubblicata all'albo. La settimana scorsa l'AT di Perugia aveva deciso una data per le convocazioni da parte delle varie scuole (solo in poche fino ad allora avevano chiamato fino ad avente diritto). Partono le convocazioni, e quel giorno stesso ci arrivano gli "annullamenti", dato che, a detta dello stesso AT, c'è stato un problema sulla piattaforma VIVIFACILE (loro sostengono sia a livello nazionale) e che quindi per ora non possono fare nomine, se non "fino ad avente diritto" e solo se la scuola lo ritiene opportuno.
Risultato: classi scoperte e noi disoccupati.
Domanda: è vero che questo problema è nazionale? O stanno nascondendo la propria incompetenza dietro questa scusa?
Da premettere che le scuole potrebbero tranquillamente effettuare le convocazioni da graduatorie nuove, visto che le hanno, con metodi alternativi al VIVIFACILE.
Vi prego di farmi sapere com'è la situazione nel resto d'Italia.

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da precarioinc Lun Set 26, 2011 11:39 am

Napoli ok

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da double812 Lun Set 26, 2011 11:47 am

Ok nel senso che stanno convocando normalmente e non fino ad avente diritto?

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da palma Lun Set 26, 2011 11:51 am

avevamo già sollevato il problema, si è verificato sicuramente anche a Roma e a Palermo . Personalmente sto verificando sulle scuole inserite a Roma, sembra che le nuove convocazioni sono effettuate dalle Gi corrette, ma è difficile controllare tutto!
comunque se vuoi dai un'occhiata anche qui:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t22096-errori-nel-sistema-informatico-graduatorie-i-fascia

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da double812 Lun Set 26, 2011 12:00 pm

Ok, però il problema è che a Perugia hanno bloccato del tutto le chiamate da GI, consentendo alle scuole - e solo se vogliono - unicamente le convocazioni fino ad avente diritto. Vorei capire se anche nelle altre province gli AT si stanno regolando in questo modo o stanno chiamando con meotdi "tradizionali" (telegrammi o mail sull'indirizzo della PI) dalle nuove graduatorie, come sarebbe giusto.

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da palma Lun Set 26, 2011 12:02 pm

a Roma hanno convocato, si sono resi conto dell'errore e stanno riconvocando. Non mi risultano convocazioni avente diritto da quando sono uscite le nuove, ma solo ritardi

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da giuliogenova Lun Set 26, 2011 12:03 pm

Anche a Genova, dopo aver chiamato in precedenza al 30 giugno dalle G.I., stanno ora chiamando "ad avente diritto" (e sempre tramite "vivifacile").
Chi è in cima all'elenco della scuola non dovrebbe aver preoccupazioni, però...
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da precarioinc Lun Set 26, 2011 12:09 pm

double812 ha scritto:Ok nel senso che stanno convocando normalmente e non fino ad avente diritto?
a Napoli non sono uscite le gi quindi fino avente diritto

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da mammolosita Lun Set 26, 2011 12:25 pm

palma ha scritto:a Roma hanno convocato, si sono resi conto dell'errore e stanno riconvocando. Non mi risultano convocazioni avente diritto da quando sono uscite le nuove, ma solo ritardi

ViviFacile/non ViviFacile, SIDI/non SIDI, nonostante siano uscite ormai da 1 sett. con tanto di pubblicazione agli albi le nuove GI di I fascia, a ROMA io personalmente continuo a ricevere numerosissime telefonate, Pec,email, telegrammi su posti comune e SOS solo ed esclusivamente fino a.d. Ecco il paradosso!! Come vogliamo interpretare la questione????

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da mammolosita Lun Set 26, 2011 12:28 pm

mammolosita ha scritto:
palma ha scritto:a Roma hanno convocato, si sono resi conto dell'errore e stanno riconvocando. Non mi risultano convocazioni avente diritto da quando sono uscite le nuove, ma solo ritardi

ViviFacile/non ViviFacile, SIDI/non SIDI, nonostante siano uscite ormai da 1 sett. con tanto di pubblicazione agli albi le nuove GI di I fascia, a ROMA io personalmente continuo a ricevere numerosissime telefonate, Pec,email, telegrammi su posti comune e SOS solo ed esclusivamente fino a.d. Ecco il paradosso!! Come vogliamo interpretare la questione????



.......Nonostante nella maggior parte delle scuole sia in ottima posizione........

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da giuliogenova Lun Set 26, 2011 12:28 pm

Adesso, per piacere, non buttiamola in politica...
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da palma Lun Set 26, 2011 12:31 pm

mammolosita ha scritto:
mammolosita ha scritto:
palma ha scritto:a Roma hanno convocato, si sono resi conto dell'errore e stanno riconvocando. Non mi risultano convocazioni avente diritto da quando sono uscite le nuove, ma solo ritardi

ViviFacile/non ViviFacile, SIDI/non SIDI, nonostante siano uscite ormai da 1 sett. con tanto di pubblicazione agli albi le nuove GI di I fascia, a ROMA io personalmente continuo a ricevere numerosissime telefonate, Pec,email, telegrammi su posti comune e SOS solo ed esclusivamente fino a.d. Ecco il paradosso!! Come vogliamo interpretare la questione????



.......Nonostante nella maggior parte delle scuole sia in ottima posizione........

suppongo, e prendila per quello che è, una supposizione, chiamano fino a.d. perchè le convocazioni all'AT non sono ancora terminate.

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da mammolosita Lun Set 26, 2011 12:32 pm

giuliogenova ha scritto:Adesso, per piacere, non buttiamola in politica...



Scusa, cosa c'entra la politica?? Forse dovresti spiegare meglio ciò che affermi!

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da double812 Lun Set 26, 2011 12:38 pm

Beh io penso che sia venuto a tutti il dubbio che questi ritardi/disguidi tecnici o come li vogliamo chiamare siano l'ennesimo soprauso nei nostri confronti e l'ennesima modalità di risparmio sulla nostra pelle e su quella degli studenti.
Comunque, mi state confermando che la situazione non è limitata a Perugia....anche se è ben magra consolazione per me....

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da Annalisa. Lun Set 26, 2011 12:52 pm

double812 ha scritto:Ok, però il problema è che a Perugia hanno bloccato del tutto le chiamate da GI, consentendo alle scuole - e solo se vogliono - unicamente le convocazioni fino ad avente diritto. Vorei capire se anche nelle altre province gli AT si stanno regolando in questo modo o stanno chiamando con meotdi "tradizionali" (telegrammi o mail sull'indirizzo della PI) dalle nuove graduatorie, come sarebbe giusto.
Lo stesso sta succedendo anche a Terni!

Annalisa.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da mammolosita Lun Set 26, 2011 12:53 pm

palma ha scritto:
mammolosita ha scritto:
mammolosita ha scritto:
palma ha scritto:a Roma hanno convocato, si sono resi conto dell'errore e stanno riconvocando. Non mi risultano convocazioni avente diritto da quando sono uscite le nuove, ma solo ritardi

ViviFacile/non ViviFacile, SIDI/non SIDI, nonostante siano uscite ormai da 1 sett. con tanto di pubblicazione agli albi le nuove GI di I fascia, a ROMA io personalmente continuo a ricevere numerosissime telefonate, Pec,email, telegrammi su posti comune e SOS solo ed esclusivamente fino a.d. Ecco il paradosso!! Come vogliamo interpretare la questione????



.......Nonostante nella maggior parte delle scuole sia in ottima posizione........







Quindi non esisterebbero maternità, astensioni, aspettative e quant'altro. Io ho il dubbio che molte scuole le abbiano già attribuite da vecchie GI all'inizio dell'a.s., coprendosi dietro al presunto stesso a.d. subentrato da vecchia a nuova, e di conseguenza mai +
ridistribuite dalle nuove e questa si chiama illegalità.Questo eventuale atteggiamento da parte delle segreterie credo sia rivolto ingiustamente ai docenti che dovrebbero essere imminentemente convocacati da AT giusto x risparmiarsi il lavoro di riattribuzione di tutte le specie di supplenze da nuova GI, operando così una selezione a priori parziale ed illecita. Forse è venuto il tempo di fare un bel controllo incrociato tra le 2 Gi mentre si attende la convocazione da GE. Non so voi ma io mi sono fatta questa idea. Questo xchè gli AT non si decidono a mettere a disposizione le cattedre, convocando in numero cospicuo, mentre le scuole detengono i posti fino a.d. senza invece metterli a disposizione. È un circolo vizioso momentaneamente a favore della II / III fascia GI vecchia fino a quando il suddetto circolo vizioso si ingigantirà quando a fine ottobre usciranno le nuove..... allora sì che ci divertiamo.

suppongo, e prendila per quello che è, una supposizione, chiamano fino a.d. perchè le convocazioni all'AT non sono ancora terminate.

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da mammolosita Lun Set 26, 2011 1:02 pm

Annalisa. ha scritto:
double812 ha scritto:Ok, però il problema è che a Perugia hanno bloccato del tutto le chiamate da GI, consentendo alle scuole - e solo se vogliono - unicamente le convocazioni fino ad avente diritto. Vorei capire se anche nelle altre province gli AT si stanno regolando in questo modo o stanno chiamando con meotdi "tradizionali" (telegrammi o mail sull'indirizzo della PI) dalle nuove graduatorie, come sarebbe giusto.
Lo stesso sta succedendo anche a Terni!


Io vengo contattata da Roma tt i giorni 4/5 gg su 7 ( non esagero) dall'inizio dell'a.s.solo x posti a.d. ormai con tt i mezzi telematici a disposizione, senza alcuna eccezione, a scelta delle scuole.Telefono,sms, mail privata, @ istruzione, Pec, telegramma: è un vero trionfo della tecnologia. Mancherebbe Skype, What's Up, e un piccione robotizzato con tanto di messaggio....... :))

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Set 26, 2011 1:07 pm

da Palemo neppure uno straccio di tel!!!! Pensate che le convocazioni sono il 28....neppure una telefonata per sbaglio!!!! Vergognoso....mi chiedo come si stiano comportando le scuole visto che ci saranno classi scoperte!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da anto83 Lun Set 26, 2011 1:28 pm

anke a bari credo stia succedendo la stessa cosa...no comment...

anto83

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da Annalisa. Lun Set 26, 2011 1:37 pm

Annalisa. ha scritto:
double812 ha scritto:Ok, però il problema è che a Perugia hanno bloccato del tutto le chiamate da GI, consentendo alle scuole - e solo se vogliono - unicamente le convocazioni fino ad avente diritto. Vorei capire se anche nelle altre province gli AT si stanno regolando in questo modo o stanno chiamando con meotdi "tradizionali" (telegrammi o mail sull'indirizzo della PI) dalle nuove graduatorie, come sarebbe giusto.
Lo stesso sta succedendo anche a Terni!

Hanno bloccato tutte le convocazioni, e ci sono delle condizioni davvero critiche: penso ad alunni in grave situazione di handicap che dal 12, cioè da quando è iniziata la scuola, non hanno ancora l'insegnante di sostegno!
Mi sembra però che tutto taccia... di questo problema con la piattaforma Vivifacile non ho trovato notizie da altre parti, o comunque non sono state predisposte soluzioni alternative... proprio azzeccato il nome "vivifacile"...

Annalisa.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da anto83 Lun Set 26, 2011 1:50 pm

ma possibile ke nn c sia una soluzione...???ma era meglio quando si utilizzava carta penna e tel..altro ke..invece di facilitare è diventato tt più complicato..assurdo...

anto83

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da mammolosita Lun Set 26, 2011 2:07 pm

Annalisa. ha scritto:
Annalisa. ha scritto:
double812 ha scritto:Ok, però il problema è che a Perugia hanno bloccato del tutto le chiamate da GI, consentendo alle scuole - e solo se vogliono - unicamente le convocazioni fino ad avente diritto. Vorei capire se anche nelle altre province gli AT si stanno regolando in questo modo o stanno chiamando con meotdi "tradizionali" (telegrammi o mail sull'indirizzo della PI) dalle nuove graduatorie, come sarebbe giusto.
Lo stesso sta succedendo anche a Terni!

Hanno bloccato tutte le convocazioni, e ci sono delle condizioni davvero critiche: penso ad alunni in grave situazione di handicap che dal 12, cioè da quando è iniziata la scuola, non hanno ancora l'insegnante di sostegno!
Mi sembra però che tutto taccia... di questo problema con la piattaforma Vivifacile non ho trovato notizie da altre parti, o comunque non sono state predisposte soluzioni alternative... proprio azzeccato il nome "vivifacile"...



Siamo sicuri che sia solo ed esclusivamente un problema di Vivifacile?? Esistono pur sempre, concordo, i sistemi tradizionali e la piattaforma SIDI ed Intranet riservati da anni ormai
soltanto alle scuole x convocare. Comunque resta il fatto che tutte le scuole, escludendo i posti fino a.d., hanno pochissime supplenze da dare. Gli anni passati si arrivava addirittura alla posizione ben oltre il 100 in GI di prima fascia(parlo di grandi c.d. e i.c.), quest'anno si arriva sì e no alla 40esima posizione, sempre escludendo quelle fino a.d.
La politica dei tagli trasversali è al massimo del suo vigore, altro che assunzioni in ruolo di 35.000 docenti.

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da double812 Lun Set 26, 2011 2:25 pm

Mammolosita, hai senz'altro ragione quando dici che è rimasto pochissimo....anche perché quest'anno ho notato un vergognoso fenomeno di "accaparramento" delle ore eccedenti da parte dei docenti interni, in una misura molto maggiore rispetto a quella degli anni precedenti. Tuttavia, il discorso della piattaforma Vivifacile è la ragione per la quale, a quanto pare in molte province, non stanno avvenendo le chiamate, se non quelle ad a.d.
Mi pare assurdo che adesso ad esempio, convocata per mercoledì per una supplenza ad a.d., sarò presumibilmente superata da una collega che nelle nuove graduatorie è dopo di me, solo perché in quelle vecchie era prima!

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da mammolosita Lun Set 26, 2011 5:29 pm

double812 ha scritto:Mammolosita, hai senz'altro ragione quando dici che è rimasto pochissimo....anche perché quest'anno ho notato un vergognoso fenomeno di "accaparramento" delle ore eccedenti da parte dei docenti interni, in una misura molto maggiore rispetto a quella degli anni precedenti. Tuttavia, il discorso della piattaforma Vivifacile è la ragione per la quale, a quanto pare in molte province, non stanno avvenendo le chiamate, se non quelle ad a.d.
Mi pare assurdo che adesso ad esempio, convocata per mercoledì per una supplenza ad a.d., sarò presumibilmente superata da una collega che nelle nuove graduatorie è dopo di me, solo perché in quelle vecchie era prima!

Quando le cattedre sono a.d.allo stato attuale se la vede male chiunque a meno che non abbia la convocazione da GE imminente. Tuttavia la segreteria della scuola x me capofila mi parlava oggi della duplice natura di a.d. esistente in questi giorni: quella ormai divenuta paradossalmente tradizionale quando la GE non è ancora esaurita e l'At preleva cattedre dalle scuole fino a dicembre per le nomine t.d; quella secondo la quale, parlo di Roma, stanno x stilare nuove GI di I fascia (presumibilmente da giovedì prossimo, sarà x colpa di VIVIFACILE????) delle nuove GI ed io che ho rinunciato poche ore fa ad una cattedra a.d.da nuova GI I fascia non mi vedo ricevere ufficialmente alcuna penalizzazione. Questo non è IL PARADOSSO NEL PARADOSSO'', secondo voi?????? Abbiamo scoperto così drammaticamente la nascita delle GI PROVVISORIE di I fascia giusto x "gratificare" ulteriormente i docenti e i discenti.

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da Annalisa. Lun Set 26, 2011 8:27 pm

dall'Umbria finalmente si sono degnati di dare lumi, i problemi con Vivifacile dovrebbero esser stati risolti; non riesco a caricare il link, ma la tempistica sarà questa:

- 27 settembre 2011 inoltro convocazioni

- 01 ottobre 2011 stipula dei contratti

Annalisa.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale Empty Re: Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.