DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE

3 partecipanti

Andare in basso

DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Empty DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE

Messaggio Da FRAMIC Mar Set 27, 2011 4:36 pm

Buongiorno,

il caso che pongo è abbastanza urgente. Dopo avermi negato un un congedo per borsa di studio all'estero (con dubbie motivazioni), il mio dirigente scolastico mi ha inviato una diffida esplicitando che sarà seguita, entro 15 giorni di mancato rientro in servizio, da un decreto di decadenza.
Qualcuno mi sa spiegare quali sono le conseguenze e gli svantaggi di un decreto di decadenza rispetto alla cessazione del rapporto di lavoro per dimmissioni volontarie? Nessuno, neppure i sindacati, me lo ha saputo dire.
Ringrazio in anticipo!!
FRAmic

FRAMIC

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Empty Re: DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE

Messaggio Da salvia1952 Mar Set 27, 2011 4:55 pm

FRAMIC ha scritto:Buongiorno,

il caso che pongo è abbastanza urgente. Dopo avermi negato un un congedo per borsa di studio all'estero (con dubbie motivazioni), il mio dirigente scolastico mi ha inviato una diffida esplicitando che sarà seguita, entro 15 giorni di mancato rientro in servizio, da un decreto di decadenza.
Qualcuno mi sa spiegare quali sono le conseguenze e gli svantaggi di un decreto di decadenza rispetto alla cessazione del rapporto di lavoro per dimmissioni volontarie? Nessuno, neppure i sindacati, me lo ha saputo dire.
Ringrazio in anticipo!!
FRAmic

in pratica o vieni licenziata o ti licenzi: perdi comunque stipendio contributi e tutti gli accessori in entrambi i casi;
proverei a chiedere lumi a un avvocato, lascia perdere i sindacati che stanno dicendo di tutto e nulla, se le motivazioni sono proprio dubbie o valide, se le potresti confutare magari con buone probabilità di vincere, dovrai perà finire davanti al giudice del lavoro e, in caso perdessi, avresti spese non indifferenti da pagare

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Empty Re: DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE

Messaggio Da FRAMIC Mar Set 27, 2011 6:27 pm

Molte grazie della risposta. Anche gli avvocati purtroppo sanno poco di legislazione della scuola...Ho letto in internet che la decadenza rimane comunuque nel fascicolo del ministero dell'istruzione, e dunque potrebbe essere una nota negativa nel caso di una nuova assunzione da parte della pubblica amministrazione. Questo sembrerebbe un problema in piu' rispetto alle dimmissioni volontarie, oltre alla già grave perdita di stipendio tutti gli annessi e connessi. E' vero, secondo te, o è privo di fondamento?

FRAMIC

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Empty Re: DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE

Messaggio Da fradacla Mar Set 27, 2011 6:52 pm

Se hai intenzione di continuare a lavorare nella scuola, evita di attirarti un decreto di decadenza dall'impiego.
D'altra parte, se il congedo che hai chiesto è a discrezione del DS, che senso ha impuntarsi? Licenziati e va' a fare quello che al momento ti interessa.

Se invece il congedo è un tuo diritto, documentati e impuntati.

Qui c'è una rassegna sull'argomento.
http://www.orizzontescuola.it/node/15031
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE Empty Re: DECADENZA O DIMISSIONI VOLONTARIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.