per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

+3
loisel
glicini
ciko
7 partecipanti

Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da ciko Mar Set 27, 2011 4:58 pm

mi spiegate se ho capito male.La supplenza che ho dovrebbe durare tutto l'anno.
la supplenza si interrompe solo se la titolare rientra in classe anche un solo giorno. se non rientra allora la supplenza spetta sempre e comunque alla persona che l'ha presa per prima e non si richiama in alcun caso dal salvaprecari.
mi dite se mi sta sfuggendo qualcosa...Grazie è importante.


Ultima modifica di ciko il Mar Set 27, 2011 7:37 pm - modificato 1 volta.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty potrebbe pregiudicarmi qualcosa se l'ins. spezza durante le vacanze?

Messaggio Da ciko Mar Set 27, 2011 5:18 pm

a prescindere dal fatto economico che so che non mi pagano in quei giorni?

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty qualcuno sa rispondere...

Messaggio Da ciko Mar Set 27, 2011 5:42 pm

sto rinunciando ad altre supplenze buone nel frattempo, anche uno spezzone su sostegno fino avente diritto. vorrei saper quali sono i rischi effettivi.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da ciko Mar Set 27, 2011 7:38 pm

ciko ha scritto:sto rinunciando ad altre supplenze buone nel frattempo, anche uno spezzone su sostegno fino avente diritto. vorrei saper quali sono i rischi effettivi.

rispondete grazie

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty oggi c'è qualcuno che sa rispondermi???

Messaggio Da ciko Mer Set 28, 2011 2:08 pm

grazie

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da glicini Mer Set 28, 2011 2:20 pm

ciao la risposta la trovi anche nelle guide pubblicate da Lalla, eccone una parte:
La proroga di una supplenza breve, conferita da Graduatoria di istituto spetta allo stesso docente, o bisogna scorrere nuovamente le graduatorie?

1) La proroga del contratto spetta al supplente al rinnovo dell’assenza del titolare;
2) La proroga spetta anche se tra un’assenza e l’altra c’è il giorno libero o un giorno festivo;
3) La proroga non spetta se il titolare tra un’assenza e l’altra rientra in classe (anche per un solo giorno). In questo caso, infatti, si interrompe la continuità didattica e si deve riscorrere la graduatoria d’istituto.

Riferimento normativo: Art. 7 comma 4 del Regolamento delle supplenze: la proroga spetta al supplente già in servizio :
“Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto”.

Solo il rientro effettivo in classe del titolare può far decadere la supplenza.

spero di esserti stata di aiuto ;-)

glicini

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty grazie mille quindi potrei stare abbastanza tranquilla.

Messaggio Da ciko Mer Set 28, 2011 2:34 pm

speriamo non cambi niente con il salvaprecari.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da loisel Mer Set 28, 2011 2:44 pm

ciko sono nella tua stessa situazione credo.....
volevo sapere se noi su maternità rientriamo nel salvaprecari....

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da ciko Mer Set 28, 2011 3:25 pm

loisel ha scritto:ciko sono nella tua stessa situazione credo.....
volevo sapere se noi su maternità rientriamo nel salvaprecari....

io sono purtroppo in un post maternità che è peggio!però certo che si rientra nel salvaprecari.
a quel punto spero che possiamo rifiutare quando ci chiamano dalla lista sp visto che magari siamo ancora sulla supplenza in questione, e quindi occupate ancora, e magari possiamo usufruirne dopo quando forse la titolare rientrerà.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da loisel Gio Set 29, 2011 3:38 pm

A me è iniziata a settembre e la tizia è in astensione obbligat x ora però.... dopo potrebbe pure rientrare, abita in zona... Quindi noi dobbiamo cmq fare domanda x il SP?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da mammolosita Gio Set 29, 2011 4:18 pm

ciko ha scritto:mi spiegate se ho capito male.La supplenza che ho dovrebbe durare tutto l'anno.
la supplenza si interrompe solo se la titolare rientra in classe anche un solo giorno. se non rientra allora la supplenza spetta sempre e comunque alla persona che l'ha presa per prima e non si richiama in alcun caso dal salvaprecari.
mi dite se mi sta sfuggendo qualcosa...Grazie è importante.


http://www.orizzontescuola.it/node/11826

La supplenza è tua, se non rientra la titolare, perché da nuove GI 1 sono conferite a titolo definitivo


mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 29, 2011 4:24 pm

loisel ha scritto:A me è iniziata a settembre e la tizia è in astensione obbligat x ora però.... dopo potrebbe pure rientrare, abita in zona... Quindi noi dobbiamo cmq fare domanda x il SP?

Certo. Chi ha le 18 ore ma su supplenza breve può fare domanda. Non può chi ha le 18 ore almeno fino al 30/6.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty grazie Paolo1974

Messaggio Da ciko Ven Set 30, 2011 8:13 am

ma noi possiamo rifiutare le chiamate fin quando siamo in servizio in queste supplenze?

se la titolare stacca la supplenza per un giorno o qualche giorno prima delle vacanze cosa succede al supplente?Grazie

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da loisel Sab Ott 01, 2011 9:21 pm

si riscorre la vgraduat. x quel che ne so...

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da Farfalla Sab Ott 01, 2011 9:25 pm

loisel ha scritto:ciko sono nella tua stessa situazione credo.....
volevo sapere se noi su maternità rientriamo nel salvaprecari....

Tu che sei su maternità potresti sapere quaesta info.. Se una docente è in interdizione, potrebbe rientrare in classe prima dell'obbligatoria?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 02, 2011 5:34 am

se l'interdizione non viene confermata dal ginecologo, deve rientrare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da Farfalla Dom Ott 02, 2011 8:56 am

giulia boffa ha scritto:se l'interdizione non viene confermata dal ginecologo, deve rientrare

Ma l'interdizione termina a novembre, perchè a novembre va in obbligatoria. Io ho il contratto sino al 10 novembre. Potrebbe rientrare anche per un solo giorno?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe! Empty Re: per favore mi aiutate a capire bene:salvaprecari e supplenza con proroghe!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.