ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

5 partecipanti

Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da forza Mar Set 27, 2011 9:59 pm

Scuola che vai abitudine che trovi
Ho preso delle ore oltre le 18 (per favore evitate qualsivoglia polemica sull'argomento). In passato le altre scuole mi facevano il contratto come per le 18, qualcuna un contratto a parte, qualcuna il contratto unico da 20, 22 o 24 ore, qs anno come già un altro anno solo la comunicazione che ai sensi dell'art3, comme 10 del dpr 23 agosto 1988 n 399 e della CM 266 del 23 settebre 1988, viste varie alte leggi, preso atto che sull'organico di fatto per l'as 2011/2012 esistono ore residue di competenza del ds, vista la mia disponibilità e considerato che le ore sono disponibili fino al termine dell'as 2011/2012. in fondo c'è scritto che dette ore saranno retribuite dalla dpt nella misura previste dall'art 6 del dpr 10 aprile 1987 n 209, corrsipondente ad 1/18 dello stipendio tabellare in godimento comprensivo della 13 mensilità.
Va bene o dovevano farmi il contratto? X esperienza qs ore non risulteranno nel certificato di servizio, probabilmente non varrano ai fini contributivi e i soldini li prenderò tra mesi e mesi
c'è qualche normativa in merito? da cosa dipende che una scuola faccia il contratto e l'altra no?????
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da forza Gio Set 29, 2011 2:28 pm

up
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da giuliogenova Gio Set 29, 2011 2:37 pm

Qui a Genova fanno di solito un contratto aggiuntivo, anche solo per una sola ora oltre alle 18
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da hogarth Gio Set 29, 2011 3:40 pm

Due anni fa ho preso due ore eccedenti e mi hanno fatto un contratto aggiuntivo. I soldi li ho visti solo a maggio.
Mi spiace, non ti so aiutare per la normativa, posso solo dirti che per me è stato così.

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da Ospite Gio Set 29, 2011 4:31 pm

quest'anno ho 20 ore.

a me hanno fatto tre contratti: uno per lo spezzone di 14 ore in una scuola da graduatoria ad esaurimento, uno per 4 ore nell'altra scuola appartenente allo stesso istituto comprensivo, un terzo per le 2 ore eccedenti sempre nell'altra sede (lo spezzone nella seconda scuola è di 6 ore).

non conosco la normativa in proposito, sono andata sulla fiducia della segreteria...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da forza Gio Set 29, 2011 4:49 pm

non esiste una normativa?
l'anno scorso avevo ilc ontratto, l'anno precedenet solo la comunicazione, gli anni prima il contratto
senza contratto le ore non sono considerabili ai fini contribuitivi nè compaiono sui certificati di servizio, ma vorrei la normativa se esiste
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da Betta10 Sab Ott 01, 2011 8:18 am

Quindi non c'entra se sei di ruolo, oppure no?
Nel senso che se non sei di ruolo ti fanno il contratto e se invece sei di ruolo ti fanno solo la comunicazione?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 01, 2011 4:26 pm

direi che questa è la normativa più aggiornata, con distinzione tra docenti a tempo determinato e indeterminato

http://www.sinergiediscuola.it/lavoro/le-ore-eccedenti-per-i-docenti.html

con l'avvento del cedolino unico comunque i pagamenti dovrebbero essere "più o meno" regolari

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 01, 2011 4:29 pm

per la retribuzione, dal sito del MEF

Ore eccedenti

L’art. 88, comma 4, del DPR n. 417/1974, l’art. 6 del DPR n. 209/1987 e l’art. 3, comma 10, del DPR 399/1988 regolano la retribuzione delle ore eccedenti l’orario d’obbligo, prestate settimanalmente su cattedra superiore alle 18 ore. In base alle predette norme la retribuzione da corrispondere è pari a 1/18 del trattamento economico fondamentale (con esclusione degli assegni familiari). L’art. 70 del CCNL del 1995 ribadisce che debba essere applicato il criterio di calcolo di cui all'art. 88, del D.P.R. 417 e stabilisce che ogni ora eccedente effettivamente prestata deve essere retribuita in ragione di 1/18 dello stipendio tabellare in godimento dell'interessato. In base al consolidato orientamento giurisprudenziale del Consiglio di Stato e di quello di diversi giudici del lavoro, l’IIS deve essere corrisposta sulle ore eccedenti in quanto facente parte del trattamento economico fondamentale (art. 88, c. 4, DPR 417/1974). Il MIUR, con nota n. 456/E/2 del 30/11/2005, ha accolto tale orientamento solo parzialmente, in quanto l’IIS fa parte dello stipendio tabellare (art. 70 del CCNL/1995) solo dal 01/01/2003, data del conglobamento (art. 76 del CCNL/2003).
In seguito al parere favorevole della Ragioneria Generale dello Stato, è stata effettuata una lavorazione in SPT su rata 10/2006, con la quale sono state rideterminate le ore eccedenti includendovi la quota per IIS. In SPT le ore eccedenti sono identificate con codice assegno 652 (senza IIS), con validità fino al 31/12/2002, e 692 (con IIS). Le ore eccedenti vengono rideterminate in sede di applicazione di CCNL.

http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Stipendi/Comparti/Comparto_Scuola/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da forza Sab Ott 01, 2011 11:45 pm

grazie..... quelloc he mi hanno dato assomiglia molto al facsimile di contratto, ma sopra c'è l'intestazione della scuola, non del miur.... :-( e non c'è scritto che è un contratto....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 02, 2011 7:37 am

va bene così, infatti

"Allo stato attuale si rileva che solo per il personale a tempo determinato la formalizzazione del conferimento di ore eccedenti avviene per il tramite delle procedure dematerializzate."

mentre per i docenti a tempo indeterminato è ormai necessario il contratto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da forza Lun Ott 03, 2011 5:18 pm

ok la dematerializzazione, ma è normale insegnare per tot ore aggiuntive senza alcun contratto?
oltretutto mi hanno specificato che il mio servizio rimane di 18 h, non diventa di tot ore
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da forza Lun Ott 03, 2011 5:23 pm

poi sul facsimile che mi hai postato tu c'è sia la firma del ds che qlla dell'insegnante, sul foglio che hanno dato a me solo qlla del ds
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione??? Empty Re: ore eccedenti le 18: contratto o solo comunicazione???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.