art 29 - 40 ore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
art 29 - 40 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
art 29 - 40 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
art 29 - 40 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
art 29 - 40 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
art 29 - 40 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
art 29 - 40 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
art 29 - 40 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
art 29 - 40 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
art 29 - 40 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



art 29 - 40 ore

3 partecipanti

Andare in basso

art 29 - 40 ore  Empty art 29 - 40 ore

Messaggio Da aprilia gianna Gio Set 29, 2011 3:55 pm

A proposito delle 40 ore: sono docente in 2 scuole con impegno orario uguale in entrambe, siccome l'anno scorso ho ampiamente superato le 40 (retribuite infatti ufficialmente non sono stata esonerata) e il mio preside alla mia richiesta di indicazioni mi lasciò sul vago dicendo che non c'è un criterio di suddivisione degli impegni quindi proprio per questo quest'anno ho pensato di presentare al DS una mia proposta scritta relativa alla suddivisione degli impegni collegiali (20 ore in un istituto e 20 nell'altro) e dei consigli di classe( sempre 20 in una scuola e 20 nell'altra). La risposta scritta di un DS è che ilCCNL "non prevede alcuna facoltà di proposta da parte dei singoli insegnanti relativamente alle attività funzionali all'insegnamento a cui sono tenuti i ragione del loro incarico"; mentre l'altro DS mi fa osservare che nelle 40 ore relativamente ai collegio docenti non sono da considerare i colloqui pomeridiani con le famiglie. A questo punto? Ma è proprio vero che i colloqui pomeridiani non vengono conteggiati? In caso di superamento delle 40 ore sono comunque tenuta alla partecipazione alle riunioni collegiali? o devo ricevere un ordine di servizio in caso non sia esonerata dalle stesse? Grazie per l'attenzione

aprilia gianna

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

art 29 - 40 ore  Empty Re: art 29 - 40 ore

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 29, 2011 4:32 pm

aprilia gianna ha scritto:A proposito delle 40 ore: sono docente in 2 scuole con impegno orario uguale in entrambe, siccome l'anno scorso ho ampiamente superato le 40 (retribuite infatti ufficialmente non sono stata esonerata) e il mio preside alla mia richiesta di indicazioni mi lasciò sul vago dicendo che non c'è un criterio di suddivisione degli impegni quindi proprio per questo quest'anno ho pensato di presentare al DS una mia proposta scritta relativa alla suddivisione degli impegni collegiali (20 ore in un istituto e 20 nell'altro) e dei consigli di classe( sempre 20 in una scuola e 20 nell'altra). La risposta scritta di un DS è che ilCCNL "non prevede alcuna facoltà di proposta da parte dei singoli insegnanti relativamente alle attività funzionali all'insegnamento a cui sono tenuti i ragione del loro incarico"; mentre l'altro DS mi fa osservare che nelle 40 ore relativamente ai collegio docenti non sono da considerare i colloqui pomeridiani con le famiglie. A questo punto? Ma è proprio vero che i colloqui pomeridiani non vengono conteggiati? In caso di superamento delle 40 ore sono comunque tenuta alla partecipazione alle riunioni collegiali? o devo ricevere un ordine di servizio in caso non sia esonerata dalle stesse? Grazie per l'attenzione

Puoi trovare qualche risposta qui.

http://www.orizzontescuola.it/node/19323

1. il primo ds ha ragione, non è prevista alcuna iniziativa del docente in tal senso. Ciò ovviamente se ci pensano i ds delle due scuole o se comunque sia chiaro dall'inizio per i collegi docenti devi comunque fare 40 ore in tutto, non 40 per uno spezzone e 40 per un altro.

2. Non concordo assolutamente con il secondo ds: se sono gli incontri individuali è un conto, se sono invece quelli scuola-famiglia cioè incontri collegiali n cui tutti i docenti incontrate i genitori della scuola, queste ore devono rientrare nelle 40 ore del collegio docenti. E' infatti un'attività che rientra nel piano annuale.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

art 29 - 40 ore  Empty Re: art 29 - 40 ore

Messaggio Da forza Gio Set 29, 2011 4:52 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t631p150-quante-ore-per-gli-organi-collegiali-4040

un ds qualche anno fa sugli incontri pomeridiani mi disse che erano in realtà individuali lo stesso perchè il fatto che tutti i docenti si trovassero simultaneamente a scuola non vuole dire che ci sia collegailità visto che erano in aule diverse

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

art 29 - 40 ore  Empty Re: art 29 - 40 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.