Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo su materia e anno di prova su sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Empty Ruolo su materia e anno di prova su sostegno

Messaggio Da Patella Ven Set 30, 2011 4:09 pm

Buongiorno...vi pongo il seguente quesito, per il quale non son riuscita a trovare risposta nel forum. Un neo-immesso in ruolo su materia può chiedere l'assegnazione provvisoria su posto di sostegno, e quindi fare l'anno di prova su sostegno? Il fatto è che ho sempre insegnato su sostegno (ho l'abilitazione), ma corro il "rischio" (si fa per dire!) di essere convocata in ruolo sulla materia...mi sento molto più preparata, chiaramente, su sostegno, e desidererei far l'anno di prova e conseguenti corso online e tesina in un ambito nel quale mi sento più a mio agio...
Grazie a chi vorrà rispondermi!

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Empty Re: Ruolo su materia e anno di prova su sostegno

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 30, 2011 4:17 pm

l'anno di prova devi farlo quest'anno, l'assegnazione viene richiesta a giugno per l'anno dopo, come fai a rimandare?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Empty Re: Ruolo su materia e anno di prova su sostegno

Messaggio Da Patella Ven Set 30, 2011 4:25 pm

Mi sono espressa male...scusami Giulia...sono molto poco informata...quando sarò convocata per il ruolo mi assegneranno una cattedra sulla materia; ho visto che dei colleghi hanno chiesto di poter scegliere, in sede di convocazione per il ruolo, una "sede provvisoria" (probabilmente sbaglio i termini, dirò una "sede alternativa"...) rispetto alla sede di titolarità, naturalmente sempre sulla stessa materia per la quale sono stati convocati. Io mi chiedevo se fosse possibile chiedere una "sede provvisoria/alternativa" su sostegno e non sulla materia, e fare su sostegno l'anno di prova... Spero di esser stata un pò più chiara, e mi scuso davvero per la mia disinformazione...

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Empty Re: Ruolo su materia e anno di prova su sostegno

Messaggio Da mariland Ven Set 30, 2011 4:45 pm

Se non erro, l'anno di prova si deve svolgere per la classe di concorso per la quale si è immessi, o per per materie affini; una volta superato l'anno di prova potrai chiedere Assegnazione o utilizzo sul sostegno.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Empty Re: Ruolo su materia e anno di prova su sostegno

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 30, 2011 4:46 pm

Patella ha scritto:Mi sono espressa male...scusami Giulia...sono molto poco informata...quando sarò convocata per il ruolo mi assegneranno una cattedra sulla materia; ho visto che dei colleghi hanno chiesto di poter scegliere, in sede di convocazione per il ruolo, una "sede provvisoria" (probabilmente sbaglio i termini, dirò una "sede alternativa"...) rispetto alla sede di titolarità, naturalmente sempre sulla stessa materia per la quale sono stati convocati. Io mi chiedevo se fosse possibile chiedere una "sede provvisoria/alternativa" su sostegno e non sulla materia, e fare su sostegno l'anno di prova... Spero di esser stata un pò più chiara, e mi scuso davvero per la mia disinformazione...

ok, allora no , niente sostegno se il ruolo è su posto comune
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Empty Re: Ruolo su materia e anno di prova su sostegno

Messaggio Da Patella Ven Set 30, 2011 5:06 pm

Ok, ho capito!Grazie!!

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su materia e anno di prova su sostegno Empty Re: Ruolo su materia e anno di prova su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.