Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

+3
mariland
Dec
ZzaZza
7 partecipanti

Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da ZzaZza Sab Ott 01, 2011 10:16 pm

Buona sera a tutti gli utenti del forum.
Nella scuola media sotto casa mia c'è uno spezzone di 6 ore d'inglese e dovranno convocare da graduatoria d'istituto per assegnarlo. Mi precede una collega che ha già preso 9 ore di sos durante la convocazione al provv. pur essendoci molte cattedre. Già due anni fà questa collega aveva completato con le stesse ore nello stesso istituto dopo aver scelto sempre spezzone, ma allora una nota del regolamento delle supplenze concedeva in deroga la possibilità di farlo.
Mi pare di aver letto qualche giorno fà un articolo di Lalla dove si diceva che quest'anno non si derogava più. In base a ciò la collega non dovrebbe completare perché ha rifiutato cattedra in convocazione.
Me lo confermate, per favore?
Se è possibile mi indicate anche il riferimento normativo da citare alla segreteria?
Grazie.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2011 1:08 am

A me sembra una cosa assurda: se avesse rifiutato tutto, avrebbe potuto lavorare tranquillamente da gi; poichè ha accettato uno spezzone, non può completare.
E' vero che la nota che usciva ogni anno per autorizzare il completamento non c'è, ma alcuni USR come quello del Veneto hanno provveduto autonomamente autorizzando il completamento (da Gae solo con spezzoni, senza frazionare le cattedre, da GI non è chiaro).
Tu puoi appellarti al Regolamento delle Supplenze del 2007, ma non ti garantisco che avrai la meglio, anzi, come ti ho detto, io troverei giusto che le ore venissero assegnate alla collega.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da ZzaZza Lun Ott 03, 2011 3:54 pm

Grazie Dec,
ho già stampato l'articolo relativo del regolamento delle supplenze e ne ho parlato con la segreteria della scuola. Mi hanno risposto che chiederanno informazioni al provv. prima di convocare.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da ZzaZza Mer Ott 19, 2011 1:28 pm

Riapro il topic perché le ore non sono state ancora assegnate, convocheranno forse lunedì. La collega che ha le 9 ore di sos ha fatto sapere in segreteria che intende prendere lo spezzone di 6 ore e lo potrebbe fare perché la dirigente dell'ufficio graduatorie ad esaurimento dell'usp, in sede di convocazione, avrebbe detto che chi prendeva spezzone anche in presenza di cattedra poteva completare poi da graduatoria d'istituto.
L'assistente amministrativo ha chiesto telefonicamente chiarimento all'usp e gli e' stato risposto che la docente può completare. Glielo consentono le disposizioni per il conferimento delle supplenze dove si afferma che per quest'anno rimangono in vigore tutte le note precedenti. Ma non e' riuscita a trovarmi questo riferimento normativo.
Anche un sindacalista da me contattato non ha saputo dirmi a chi deve andare la supplenza.
Tutto questo e' in contrasto con una risposta data da Lalla nella sua rubrica e con un articolo precedente.
Non so più come muovermi, ma ho bisogno di essere certa prima di lunedì, giorno della probabile convocazione.
Prego i moderatori di aiutarmi,
Grazie.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da mariland Mer Ott 19, 2011 3:37 pm

Io sono sicura che si può completare con GI anche se si è preso spezzone in presenza di cattedra l'hanno fatto due mie amiche.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da Laura70 Mer Ott 19, 2011 3:42 pm

mariland ha scritto:Io sono sicura che si può completare con GI anche se si è preso spezzone in presenza di cattedra l'hanno fatto due mie amiche.

una mia collega quest'anno lo sta facendo...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 19, 2011 4:53 pm

ZzaZza ha scritto:Riapro il topic perché le ore non sono state ancora assegnate, convocheranno forse lunedì. La collega che ha le 9 ore di sos ha fatto sapere in segreteria che intende prendere lo spezzone di 6 ore e lo potrebbe fare perché la dirigente dell'ufficio graduatorie ad esaurimento dell'usp, in sede di convocazione, avrebbe detto che chi prendeva spezzone anche in presenza di cattedra poteva completare poi da graduatoria d'istituto.
L'assistente amministrativo ha chiesto telefonicamente chiarimento all'usp e gli e' stato risposto che la docente può completare. Glielo consentono le disposizioni per il conferimento delle supplenze dove si afferma che per quest'anno rimangono in vigore tutte le note precedenti. Ma non e' riuscita a trovarmi questo riferimento normativo.
Anche un sindacalista da me contattato non ha saputo dirmi a chi deve andare la supplenza.
Tutto questo e' in contrasto con una risposta data da Lalla nella sua rubrica e con un articolo precedente.
Non so più come muovermi, ma ho bisogno di essere certa prima di lunedì, giorno della probabile convocazione.
Prego i moderatori di aiutarmi,
Grazie.

io non concordo sul fatto che la nota del 2010 sia ancora valida. altrimenti che motivo ci sarebbe stato di emetterla prima nel 2009 e poi nel 2010? ogni anno è stata data una giustificazione per la nota, quest'anno no.

io sono del parere che bisogna favorire il completamento,ma il ministero deve mettere le regole per iscritto, in maniera chiara

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da ZzaZza Mer Ott 19, 2011 11:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ZzaZza ha scritto:Riapro il topic perché le ore non sono state ancora assegnate, convocheranno forse lunedì. La collega che ha le 9 ore di sos ha fatto sapere in segreteria che intende prendere lo spezzone di 6 ore e lo potrebbe fare perché la dirigente dell'ufficio graduatorie ad esaurimento dell'usp, in sede di convocazione, avrebbe detto che chi prendeva spezzone anche in presenza di cattedra poteva completare poi da graduatoria d'istituto.
L'assistente amministrativo ha chiesto telefonicamente chiarimento all'usp e gli e' stato risposto che la docente può completare. Glielo consentono le disposizioni per il conferimento delle supplenze dove si afferma che per quest'anno rimangono in vigore tutte le note precedenti. Ma non e' riuscita a trovarmi questo riferimento normativo.
Anche un sindacalista da me contattato non ha saputo dirmi a chi deve andare la supplenza.
Tutto questo e' in contrasto con una risposta data da Lalla nella sua rubrica e con un articolo precedente.
Non so più come muovermi, ma ho bisogno di essere certa prima di lunedì, giorno della probabile convocazione.
Prego i moderatori di aiutarmi,
Grazie.

io non concordo sul fatto che la nota del 2010 sia ancora valida. altrimenti che motivo ci sarebbe stato di emetterla prima nel 2009 e poi nel 2010? ogni anno è stata data una giustificazione per la nota, quest'anno no.

io sono del parere che bisogna favorire il completamento,ma il ministero deve mettere le regole per iscritto, in maniera chiara

Grazie Lalla,
la penso come te, infatti ho proprio detto in segreteria che nei due anni precedenti è stata emanata una nota chiarificatrice e quest'anno no. Questo per me vuol dire che è valida la norma contenuta nel regolamento delle supplenze del 2007. Loro hanno fatto riferimento ad una non ben precisata frase di una altrettanto fantomatica nota in cui si sarebbe detto che per quest'anno restavano valide le disposizioni precedenti in materia di supplenze. Ma non mi hanno saputo indicare di quale nota si trattasse.
Non condivido le opinioni personali sull'opportunità di concedere il completamento alla collega: ha rifiutato delle cattedre, anche abbastanza vicine (a ca 20 Km dalla città e da casa sua) perché le fa comodo così, non per necessità. Io, al contrario, mi farei pure 200 Km al giorno pur di lavorare! Perché mi dovrei impietosire? Non si tratta di cinismo, qui si parla di regolamenti e se la normativa non glielo consente non mi limiterò a guardare.
A questo punto se la collega prende le ore e io ricorro quante possibilità ho che mi si dia ragione?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2011 12:48 am

Ciao, aldilà del fatto che ti auguro di lavorare presto, non capisco una cosa: se si fa riferimento al regolamento delle supplenze del 2007 e le note chiarificatrici si rifanno a tale regolamento e sono successive, perché non dovrebbero valere anche per il 2011? A meno che non ci fosse un esplicito riferimento all'anno accademico passato a cui in caso potresti appigliarti (e non lo so perché non le conosco), secondo me sono ancora valide.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da ZzaZza Gio Ott 20, 2011 9:03 am

carigna83 ha scritto:Ciao, aldilà del fatto che ti auguro di lavorare presto, non capisco una cosa: se si fa riferimento al regolamento delle supplenze del 2007 e le note chiarificatrici si rifanno a tale regolamento e sono successive, perché non dovrebbero valere anche per il 2011? A meno che non ci fosse un esplicito riferimento all'anno accademico passato a cui in caso potresti appigliarti (e non lo so perché non le conosco), secondo me sono ancora valide.

Ciao carigna83,
Il regolamento delle supplenze del 2007,ancora in vigore, afferma che non e' consentito completare se si e' scelto spezzone in presenza di cattedra (art. 4). Nel 2009 la nota n. 12360 del 25/09 aveva disposto che, eccezionalmente, per quell'a.s. avrebbe potuto completare anche chi aveva scelto spezzone in presenza di cattedra. Per l'a.s. 2010/11 tale disposizione veniva nuovamente confermata dalla nota 7681 del 24/08/2010. Quest'anno, invece, non e' stata diramata nessuna disposizione chiarificatrice in proposito. Di conseguenza il riferimento ritorna ad essere l'art. 4 del regolamento delle supplenze. Per questo insisto sull'argomento.
Da notare che due anni fa', prima che il Miur pubblicasse la prima nota, sia la segreteria della scuola sia la dirigente del provv. dissero alla collega che non avrebbe potuto completare. Io, nonostante avessi diritto a completare, onestamente mostrai la nota alla segreteria e la collega prese le 6 ore.
Adesso, leggi alla mano, rivendico il mio diritto. Perché invece deve essere tutelata la collega che ogni anno rifiuta cattedra sperando nella fortuna?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2011 12:07 pm

Adesso è chiaro, se nella nota c'è un riferimento specifico all'anno passato allora hai ragione tu!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da ZzaZza Gio Ott 20, 2011 6:00 pm

A quanto pare, invece, non ho ragione io: un sindacalista mi ha appena detto che il completamento e' comunque consentito.
Io non ci capisco più niente!!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da Nòne Gio Ott 20, 2011 7:09 pm

La nota del 2010 fa esplicito riferimento all'a.s. 10/11 pertant, non essendo stata rinnovata, non é più valida quindi è valido ció che viene normato con il regolamento. Pertanto non puó completare. Nel caso fatti mettere per iscritto i riferimenti normativi in base ai quali assegnerebbero il completamento.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ott 20, 2011 7:22 pm

Qui da me (reggio cal.) quasi tutti hanno preso spezzoni in presenza di cattedra...e stanno regolarmente completando da GI...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da mariland Gio Ott 20, 2011 7:27 pm

vanilla77 ha scritto:Qui da me (reggio cal.) quasi tutti hanno preso spezzoni in presenza di cattedra...e stanno regolarmente completando da GI...

Infatti anche io parlo di rc.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ott 20, 2011 7:29 pm

mariland ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Qui da me (reggio cal.) quasi tutti hanno preso spezzoni in presenza di cattedra...e stanno regolarmente completando da GI...

Infatti anche io parlo di rc.

scusami, non potevo saperlo!!!...sec te è regolare????

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da mariland Gio Ott 20, 2011 7:31 pm

vanilla77 ha scritto:
mariland ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Qui da me (reggio cal.) quasi tutti hanno preso spezzoni in presenza di cattedra...e stanno regolarmente completando da GI...

Infatti anche io parlo di rc.

scusami, non potevo saperlo!!!...sec te è regolare????

Io credevo di si ma a quanto si scrive qui ci si rifà ad una nota che era valida l'anno scorso. Per cui a sto punto non so.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da vanilla77 Gio Ott 20, 2011 7:37 pm

mariland ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
mariland ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Qui da me (reggio cal.) quasi tutti hanno preso spezzoni in presenza di cattedra...e stanno regolarmente completando da GI...

Infatti anche io parlo di rc.

scusami, non potevo saperlo!!!...sec te è regolare????

Io credevo di si ma a quanto si scrive qui ci si rifà ad una nota che era valida l'anno scorso. Per cui a sto punto non so.

...forse dovremmo muoverci...forse è il caso di chiedere al Ministero di chiarire la cosa....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da ZzaZza Gio Ott 20, 2011 7:48 pm

Nòne ha scritto:La nota del 2010 fa esplicito riferimento all'a.s. 10/11 pertant, non essendo stata rinnovata, non é più valida quindi è valido ció che viene normato con il regolamento. Pertanto non puó completare. Nel caso fatti mettere per iscritto i riferimenti normativi in base ai quali assegnerebbero il completamento.

Grazie. E' quello che faro'!
L'amara considerazione che mi viene e' che
La confusione regna sovrana a tutti i livelli!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da ZzaZza Mar Ott 25, 2011 3:52 pm

La collega che voleva completare non lo ha potuto fare perchè l'orario non glielo permetteva, non perchè non gli fosse consentivo dalla normativa.
Lei insisteva a voler prendere le 6 ore e nessuno ha avanzato obiezioni a parte me.
La supplenza non è toccata a me, comunque: è andata ad un'altra collega che nel frattempo si era liberata...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da vanilla77 Lun Dic 05, 2011 10:16 pm

ZzaZza ha scritto:
carigna83 ha scritto:Ciao, aldilà del fatto che ti auguro di lavorare presto, non capisco una cosa: se si fa riferimento al regolamento delle supplenze del 2007 e le note chiarificatrici si rifanno a tale regolamento e sono successive, perché non dovrebbero valere anche per il 2011? A meno che non ci fosse un esplicito riferimento all'anno accademico passato a cui in caso potresti appigliarti (e non lo so perché non le conosco), secondo me sono ancora valide.

Ciao carigna83,
Il regolamento delle supplenze del 2007,ancora in vigore, afferma che non e' consentito completare se si e' scelto spezzone in presenza di cattedra (art. 4). Nel 2009 la nota n. 12360 del 25/09 aveva disposto che, eccezionalmente, per quell'a.s. avrebbe potuto completare anche chi aveva scelto spezzone in presenza di cattedra. Per l'a.s. 2010/11 tale disposizione veniva nuovamente confermata dalla nota 7681 del 24/08/2010. Quest'anno, invece, non e' stata diramata nessuna disposizione chiarificatrice in proposito. Di conseguenza il riferimento ritorna ad essere l'art. 4 del regolamento delle supplenze. Per questo insisto sull'argomento.
Da notare che due anni fa', prima che il Miur pubblicasse la prima nota, sia la segreteria della scuola sia la dirigente del provv. dissero alla collega che non avrebbe potuto completare. Io, nonostante avessi diritto a completare, onestamente mostrai la nota alla segreteria e la collega prese le 6 ore.
Adesso, leggi alla mano, rivendico il mio diritto. Perché invece deve essere tutelata la collega che ogni anno rifiuta cattedra sperando nella fortuna?

la nota del 2009 è la numero 12643 del 31 agosto, che comunque è chiarificatrice di quella da te menzionata...ma il riferimento esplicito è in questa che dico io.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto? Empty Re: Se si prende spezzone in presenza di cattedra da Usp non si può completare da graduatoria d'istituto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.