UIL scuola: cosa ne pensate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
UIL scuola: cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
UIL scuola: cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
UIL scuola: cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
UIL scuola: cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
UIL scuola: cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
UIL scuola: cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
UIL scuola: cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
UIL scuola: cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
UIL scuola: cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



UIL scuola: cosa ne pensate?

+2
Disillusa
B612
6 partecipanti

Andare in basso

UIL scuola: cosa ne pensate? Empty UIL scuola: cosa ne pensate?

Messaggio Da B612 Mer Ott 05, 2011 7:41 am

Scusate la domanda, ma non so assolutamente nulla del sindacato UIL perchè nel mio cammino ho incontrato spesso solo CGIL e CISL. Voi cosa ne pensate: ha una politica di destra o di sinistra? ..è attualmente vicino a qualche partito politico? ...ha orientamenti particolari in materia di riforma scolastica?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

UIL scuola: cosa ne pensate? Empty Re: UIL scuola: cosa ne pensate?

Messaggio Da Disillusa Mer Ott 05, 2011 8:19 am

se escludi la Cgil che è fortemente di sinistra, tutte le altre sigle (esclusi gli autonomi) sono sempre legati al governo del momento.
Secondo me tutte le OOSS sono uguali, non esiste più un sindacato che fa soltanto gli interessi dei lavoratori.
io di solito guardo la singola persona, il singolo referente della mia provincia perchè nel mio piccolo il sindacato mi serve per risolvere piccole questioni. Considero se la persona è informata, se è disponibile, che orari di ricevimento fa ecc.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

UIL scuola: cosa ne pensate? Empty Re: UIL scuola: cosa ne pensate?

Messaggio Da Keith Ven Ott 07, 2011 11:51 am

Io ho sempre notato che è difficile trovare nel sindacato una persona competente ed informata. Facciano pure i fatti loro, ma quando sono andato a chiedere qualcosa alla fine sono stato io a dover spiegare le cose a loro...

Keith

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

UIL scuola: cosa ne pensate? Empty Re: UIL scuola: cosa ne pensate?

Messaggio Da Loryannn Ven Ott 07, 2011 12:39 pm

Disillusa ha scritto:se escludi la Cgil che è fortemente di sinistra, tutte le altre sigle (esclusi gli autonomi) sono sempre legati al governo del momento.
Secondo me tutte le OOSS sono uguali, non esiste più un sindacato che fa soltanto gli interessi dei lavoratori.
io di solito guardo la singola persona, il singolo referente della mia provincia perchè nel mio piccolo il sindacato mi serve per risolvere piccole questioni. Considero se la persona è informata, se è disponibile, che orari di ricevimento fa ecc.

Quoto, l'orientamento del sindacato è solo un'informazione aggiuntiva (a meno che la scelta ideologica - filo governativa o meno - non influisca sull'interpretazione della normativa in merito).
Fondamentale è (e dovrebbe essere) il livello di aggiornamento e di preparazione della persona a cui ci si rivolge (dando per scontate la sua disponibilità e la gentilezza)

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

UIL scuola: cosa ne pensate? Empty Re: UIL scuola: cosa ne pensate?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 07, 2011 9:32 pm

Per quanto riguarda gli amministrativi della scuola da quello che ho potuto vedere non ho mai visto alcuna tutela da parte dei confederali...probabilmente siamo trasparenti.
Singolarmente poi ci sono dei sindacalisti validi di qualunque sindacato..dalla cigl alla cisl..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

UIL scuola: cosa ne pensate? Empty Re: UIL scuola: cosa ne pensate?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 08, 2011 7:40 am

chiudo, non siamo solito parlare di un sindacato o di un altro, al fine di non influenzare le scelte

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

UIL scuola: cosa ne pensate? Empty Re: UIL scuola: cosa ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.