convocazione: consigli cercasi... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione: consigli cercasi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione: consigli cercasi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione: consigli cercasi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione: consigli cercasi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione: consigli cercasi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione: consigli cercasi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione: consigli cercasi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione: consigli cercasi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione: consigli cercasi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione: consigli cercasi...

2 partecipanti

Andare in basso

convocazione: consigli cercasi... Empty convocazione: consigli cercasi...

Messaggio Da angie Sab Ott 08, 2011 9:44 am

Sono stata convocata per30 gg nell' ADOO, nel sostegno, dove pur avendo la specializzazione non ho mai insegnato; mi hanno proposto 18 h, poichè ho già 3 h in un istituto superiore (A050),e spezzetteranno l'orario.
Vorrei sapere da qualcuno che ha insegnato nel sostegno com'è organizzato il tutto in quell'ordine di scuola, se il docente di sostegno deve interessarsi solo di un'area come per le superiori oppure di tutte le materie.
Tenendo da conto che non coprirò tutte le 18 h mi viene da pensare che potrebbe riguardare solo un'area, magari la mia, ling.- umanistica.
Non hanno saputo dirmi di che caso si tratta, l'ho richiesto perchè nel sostegno non si può applicare la stessa didattica a tutti i casi, ma la segreteria non sapeva nulla....pare.
che mi consigliate?

angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

convocazione: consigli cercasi... Empty Re: convocazione: consigli cercasi...

Messaggio Da malatempora Sab Ott 08, 2011 10:18 am

la segreteria non può dirti su quale caso andrai a lavorare...

alle medie non c'è la divisione in aree, il sostegno è su tutte le materie
solitamente l'insegnante di sostegno copre le più importanti (italiano, matematica, inglese), all'educatore (se c'è) vanno le varie educazioni (musica, tecnologia, arte, scienze motorie)

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

convocazione: consigli cercasi... Empty Re: convocazione: consigli cercasi...

Messaggio Da angie Sab Ott 08, 2011 10:26 am

malatempora ha scritto:la segreteria non può dirti su quale caso andrai a lavorare...

alle medie non c'è la divisione in aree, il sostegno è su tutte le materie
solitamente l'insegnante di sostegno copre le più importanti (italiano, matematica, inglese), all'educatore (se c'è) vanno le varie educazioni (musica, tecnologia, arte, scienze motorie)

se non ricordo male in quella scuola oltre all'inglese studiano anche francese, lingua che io non conosco, seguo e cerco di capire e trasmettere...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

convocazione: consigli cercasi... Empty Re: convocazione: consigli cercasi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.