Passaggio di fascia e corsi abilitanti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di fascia e corsi abilitanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di fascia e corsi abilitanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di fascia e corsi abilitanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di fascia e corsi abilitanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di fascia e corsi abilitanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di fascia e corsi abilitanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di fascia e corsi abilitanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di fascia e corsi abilitanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di fascia e corsi abilitanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di fascia e corsi abilitanti

2 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di fascia e corsi abilitanti Empty Passaggio di fascia e corsi abilitanti

Messaggio Da gabrydi Sab Ott 08, 2011 9:50 am

Buongiorno a tutti cari colleghi! Io sono iscritta in terza fascia a Roma nelle GI. Da quando iniziato(2007) ho accumultato circa 12 mesi di servizio. Delle voci parlano di un eventuale passaggio nella prima fascia delle GI. E' vera questa cosa? Se si, a quanti mesi di servizio avviene questo passaggio?
Io ho il "vecchio diploma magistrale" quindi sono sulle primarie, e mi hanno detto che ci dovrebbero essere dei corsi abilitanti a breve, è vero?
Grazie, mille a tutti!

gabrydi

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di fascia e corsi abilitanti Empty Re: Passaggio di fascia e corsi abilitanti

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 08, 2011 10:07 am

gabrydi ha scritto:Buongiorno a tutti cari colleghi! Io sono iscritta in terza fascia a Roma nelle GI. Da quando iniziato(2007) ho accumultato circa 12 mesi di servizio. Delle voci parlano di un eventuale passaggio nella prima fascia delle GI. E' vera questa cosa? Se si, a quanti mesi di servizio avviene questo passaggio? No, il passaggio da III a I fascia è consentito agli ata dopo 24 mesi di servizio. Per i docenti si passava in prima fascia una volta abilitati
Io ho il "vecchio diploma magistrale" quindi sono sulle primarie, e mi hanno detto che ci dovrebbero essere dei corsi abilitanti a breve, è vero? Si, ma non sappiamo molto. Puoi farti un'idea leggendo il DM 249/2010
Grazie, mille a tutti!

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di fascia e corsi abilitanti Empty Re: Passaggio di fascia e corsi abilitanti

Messaggio Da gabrydi Sab Ott 08, 2011 10:18 am

Cara disillusa, ti ringrazio moltissimo per la tua chiarezza :)!
Se posso, vorrei chiederti ancora un'altra cosa....
Io nonho mai ben capito chi si trova in seconda fascia. Nel senso, per l'inserimento in seconda fascia serve comunque l'abilitazione giusto?
E nel caso si potrebbero fare questi corsi abilitanti, nel caso in cui li rifacciano...Ma se io volessi specializzarmi nel sostegno? Devo comunque aspettare questi corsi abilitanti, oppure provare ad iscrivimermi a SFP. Giusto?
Grazie, scusa le 100000 domande

gabrydi

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di fascia e corsi abilitanti Empty Re: Passaggio di fascia e corsi abilitanti

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 08, 2011 10:23 am

In II fascia si trova chi ha l'abilitazione ma non è riuscito a inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento o ha dimenticato di aggiornare la domanda.
Si può conseguire l'abilitazione con scienze della formazione primaria e aggiungere se non si desidera la specializzazione per inglese e/o per il sostegno (basta dare qualche esame in più).
I nuovi corsi abilitati, però, nascono con lo scopo di far conseguire l'abilitazione a chi ha il diploma magistrale. Anche in questo caso, come in scienze della formazione (a cui possono accedere tutti, diplomati magistrali e non), è possibile conseguire la sola abilitazione oppure aggiungere a questa con qualche esame in più la specializzazione al sostegno.
Spero di non essere stata troppo contorta nel mio ragionamento

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di fascia e corsi abilitanti Empty Re: Passaggio di fascia e corsi abilitanti

Messaggio Da gabrydi Sab Ott 08, 2011 10:27 am

Non sei stata assolutamente contorta, anzi grazieeeeeeeee!!!! Le mie idee sono sicuramente più chiare. Il fatto però è che credo che servano almeno 365 giorni di servizio per accedere a questi corsi abilitanti.....Giusto? Io dovrei appunto esserci, ma presumo che i posti per acquisire l'abilitazione sono comunque pochi....ahhhh

gabrydi

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di fascia e corsi abilitanti Empty Re: Passaggio di fascia e corsi abilitanti

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 08, 2011 10:30 am

Non so se questa storia dei 365 giorni sia vera. La primaria non è il mio settore, io lavoro nella secondaria e lì l'abilitazione non è legata ai giorni di servizio, ma questi fanno punteggio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di fascia e corsi abilitanti Empty Re: Passaggio di fascia e corsi abilitanti

Messaggio Da gabrydi Sab Ott 08, 2011 10:32 am

Che casotto.....cmq sei stata molto chiara, ti ringrazio! In sostanza devo aspettare che escano (se escono) questi corsi abilitanti per noi "vecchi diplomati". Ma invece tu che ne pensi dei corsi che danno 3 punti in graduatoria, dal costo di 600 euro? A me non mi convincono, certo 3 punti sono parecchi, però bo.....

gabrydi

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di fascia e corsi abilitanti Empty Re: Passaggio di fascia e corsi abilitanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.