Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa

2 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Empty Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa

Messaggio Da Ericuccia73 Sab Ott 08, 2011 10:30 am

Buongiorno,

in base alla normativa vigente mi è chiaro che è possibile lavorare con contratto part-time nel settore privato se si ha un contratto part-time (50% massimo dell'orario previsto) nella scuola. Naturalmente non ci devono essere vincoli di orario o restrizioni di qualunque tipo, nel senso che gli impegni nella scuola devono essere mantenuti ed hanno la precedenza su qualsiasi altro impegno lavorativo. Ciò che non mi è chiaro è se esiste una normativa che specifica la percentuale massima di part-time nel settore privato. Ad esempio, se ho un contratto part-time al 60% nel settore privato ( e non quindi 50%) posso accettare una supplenza di 9 ore nella scuola media, corrispondente al 50% dell'orario?
Grazie

Ericuccia73

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa Empty Re: Compatibilità 2 lavori - richiesta normativa

Messaggio Da fradacla Sab Ott 08, 2011 1:00 pm

Ericuccia73 ha scritto:..in base alla normativa vigente mi è chiaro che è possibile lavorare con contratto part-time nel settore privato se si ha un contratto part-time (50% massimo dell'orario previsto) nella scuola.

Si è parlato più volte di quest'argomento nel forum, ma non ho finora mai letto nessun passaggio della normativa vigente in cui si dica che il rapporto di lavoro privato deve essere part time. E' invece pacifico che debba essere part time quello nella scuola.
Ne deduco, ma può darsi che mi sbagli, che l'unico requisito che deve avere l'altro lavoro è di non confliggere con l'insegnamento. E' ovvio che non si possa conciliare un impegno diurno di 35/40 ore settimanali con il part time nella scuola, ma, a mio parere, tutto quello che non danneggia l'attività didattica e le attività funzionali è consentito.
Per esempio, se uno stipulasse un contratto (portiere d'albergo/addetto a call center/assistente anziani) per tre notti a settimana, raggiungerebbe 24 ore di lavoro: chi potrebbe sostenere che questo è in conflitto con l'insegnamento?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.