Proposta per Salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta per Salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta per Salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta per Salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta per Salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta per Salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta per Salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta per Salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta per Salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta per Salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proposta per Salvaprecari

+6
pino60
serena
gugu
ciko
lallaorizzonte
falciano
10 partecipanti

Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da falciano Dom Ott 09, 2011 10:59 am

Buon giorno e buona domenica a tutti

oggi leggevo che l'ANIEF vorrebbe inserire i precari NON abilitati presenti in III° fascia all'interno del salvaprecari,

MI CHIEDO

è giusto che un precario abilitato presente in Graduatoria ad esaurimento che ha maturato 180 gg nelle scuole paritarie NON debba entrare nel SalvaPrecari, mentre un precario abilitato presente nelle Graduatorie ad Esaurimento che ha maturato i 180 gg nella scuola statale possa entrare nel SalvaPrecari?

Se avessi la possibilità presenterei un progetto di legge in tal senso, siamo tutti uguali precari abilitati dallo statale e dal paritario...

saluti da
FALCIANO


falciano

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 09, 2011 11:03 am

forse ci si dovrebbe concentrare per cancellarlo il salvaprecari, piuttosto che farci entrare tutti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty brava lalla la penso

Messaggio Da ciko Dom Ott 09, 2011 11:09 am

come te...è tutto molto assurdo!

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da gugu Dom Ott 09, 2011 11:12 am

Appunto, speriamo che la poca attenzione data al SP quest'anno e la "fine" dell'emergenza tagli porti alla sparizione totale del provvedimento dal prossimo anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da serena Dom Ott 09, 2011 11:47 am

La domanda sorge spontanea: Domani sarà pubblicato il sp?

Non per niente, ma, a furia di leggere, ormai da diverso tempo, che la pubblicazione è imminente, mi sta sembrando come un miraggio ... cioè come qualcosa che, da un momento all'altro, potrebbero comunicarci che, per quest'anno, non c'è più!
E' possibile? O è soltanto una mia sensazione del tutto infondata?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da pino60 Dom Ott 09, 2011 12:07 pm

IMPRESSIONE PERSONALE
non e' possibile mettere sullo stesso piano,personale assunto per conoscenze particolari,con docenti assunti dalla scuola pubblica.Troppo bello,queste paritarie un modo scorretto,per essere sullo stesso piano della scuola pubblica.Fondi pubblici distratti dalla pubblica per il dirottamento verso la privata.Scuole private o similari destinatarie di enormi risorse,(scoprendo di essere imparentati di politici),un'ulteriore stangata verso un sistema democratico legale.

pino60

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da enricat Dom Ott 09, 2011 6:44 pm

Concordo con Lalla dovremmo batterci per eliminare il salvaprecari, che è solo l'ennesima ingiustizia! io quest'anno lavoro in una paritaria, ma non lo voglio il salvaprecari nè per me nè per gli altri, per una questione di giustizia!
e concordo anche con pino60 il mondo delle paritarie è veramente scorretto, non c'è paragone con la scuola pubblica! ho accettato l'incarico alla paritaria con non pochi rimorsi di coscienza!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da carla77 Dom Ott 09, 2011 7:07 pm

anche io eliminerei il SP..l'unica cosa che "salverei" sono i distretti. Mi spiego meglio: il salvaprecari consente di essere inseriti nelle graduatorie di molte scuole..con le graduatorie d'istituto attuali la scelta è limitata alle 20 scuole per 3 anni! In 3 anni possono succedere varie cose:può chiudere una succursale, può essere attivato un corso serale.
Perchè limitarsi solo a 20 scuole?Forse ricordo male..ma prima non erano 30? perchè è stato ridotto il numero?

carla77

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da gugu Dom Ott 09, 2011 8:01 pm

carla77 ha scritto:anche io eliminerei il SP..l'unica cosa che "salverei" sono i distretti. Mi spiego meglio: il salvaprecari consente di essere inseriti nelle graduatorie di molte scuole..con le graduatorie d'istituto attuali la scelta è limitata alle 20 scuole per 3 anni! In 3 anni possono succedere varie cose:può chiudere una succursale, può essere attivato un corso serale.
Perchè limitarsi solo a 20 scuole?Forse ricordo male..ma prima non erano 30? perchè è stato ridotto il numero?


Perchè le segreterie dovevano fare troppe chiamate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da titifra Dom Ott 09, 2011 8:35 pm

carla77 ha scritto:anche io eliminerei il SP..l'unica cosa che "salverei" sono i distretti. Mi spiego meglio: il salvaprecari consente di essere inseriti nelle graduatorie di molte scuole..con le graduatorie d'istituto attuali la scelta è limitata alle 20 scuole per 3 anni! In 3 anni possono succedere varie cose:può chiudere una succursale, può essere attivato un corso serale.
Perchè limitarsi solo a 20 scuole?Forse ricordo male..ma prima non erano 30? perchè è stato ridotto il numero?

L'idea dei distretti è ottima... Eliminerei però l'obbligo ad accettare la supplenza...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da carla77 Dom Ott 09, 2011 10:10 pm

titifra ha scritto:
carla77 ha scritto:anche io eliminerei il SP..l'unica cosa che "salverei" sono i distretti. Mi spiego meglio: il salvaprecari consente di essere inseriti nelle graduatorie di molte scuole..con le graduatorie d'istituto attuali la scelta è limitata alle 20 scuole per 3 anni! In 3 anni possono succedere varie cose:può chiudere una succursale, può essere attivato un corso serale.
Perchè limitarsi solo a 20 scuole?Forse ricordo male..ma prima non erano 30? perchè è stato ridotto il numero?

L'idea dei distretti è ottima... Eliminerei però l'obbligo ad accettare la supplenza...

esatto...per l'accettazione della supplenza si seguirebbe il regolamento delle GI:dopo due rifiuti in coda.

Avere 20 possibilità è a mio avviso, troppo riduttivo!certe volte la scelta delle scuole è casuale..e poi come si fa a prevedere a Luglio quali potrebbero essere le scuole "fortunate"? impossibile...a questo punto sarebbe meglio aumentare le possibilità..le segretarie dovranno mandare qualche pec in più!

carla77

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da falciano Lun Ott 10, 2011 3:23 pm

Vi racconto un episodio ASSURDO accaduto su una convocazione A042 informatica, una mia collega con 93 punti (42 siss + 48 servizio tutto paritario + 3 master) veniva ad ogni convocazione scavalcata da una persona che di punti ne aveva 29 (14 abilitazione + 12 servizio singolo anno di 180 gg in 3 istituti statali ottenuto da GI).

Secondo voi vi sembra GIUSTO?

Ecco perché propongo il salvaprecari per tutti gli abilitati.


falciano

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da falciano Lun Ott 10, 2011 3:26 pm

Io attualmente ho 80 punti di cui 42 SSIS + 10 titoli Master e perfezionamento + 28 servizio tutto paritario.

Possibilità di insegnare sul sostegno ad03 a Roma?

Senza SalvaPrecari ho già ricevuto 2 convocazioni, che non sono toccate a me. Con il SalvaPrecari non insegnerò neanche un giorno.

falciano

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da antol Lun Ott 10, 2011 3:29 pm

I sindacalisti che fanno certe proposte dovrebbero riflettere sulle conseguenze! Estendere il salvaprecari agli insegnanti di III fascia significherebbe dar loro la possibilità di essere convocati prima degli abilitati inseriti in GI. Infatti un abilitato potrebbe fare 179 giorni di servizio o 180 in diverse scuole e ad un non abilitato potrebbe capitare di fare 180 giorni in una stessa scuola (per esempio grazie ad una maternità). Non si farebbe altro che creare ulteriori ingiustizie (basate sulla sfortuna), da aggiungere a quelle che già esistono.

In questo periodo mi stanno arrivando tantissime chiamate da GI per supplenze di varia durata, cosa che non accadrà più quando usciranno le liste prioritarie (liste nelle quali ci sono persone con meno punti di me!). Io, per fortuna, ho trovato una valida alternativa alla scuola statale, ma ci sono persone che, a causa del salvaprecari, lavorano soltanto in questo periodo. I più fortunati prendono le maternità, gli altri rimarranno presto senza lavoro. Questo meccanismo ingiusto non può durare in eterno! I sindacati dovrebbero finalmente pensare ad una soluzione diversa, a vantaggio di tutti. Estendere i distretti alle GI è una grande idea! Perché i sindacati non la sostengono?

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per Salvaprecari Empty Re: Proposta per Salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.