Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

+2
lallaorizzonte
paola79
6 partecipanti

Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da paola79 Gio Ott 13, 2011 11:01 am

ciao a tutti
premetto che ho i requisiti per accedere al salvaprecari (l'anno scorso incarico fino al 30/6, nella mia classe di consorso A)

quest'anno ho preso incarico fino al 30/6 - 3 ore nella classe di concorso B (scuole medie)
più una supplenza fino al 22/12 - 15 ore nella mia classe di concorso A (superiori)

Da ieri sono entrata in maternità:

1) posso comunque fare domanda per essere inclusa nel salvaprecari 2011?
2) i 12 punti dati a chi è nelle liste salvaprecari, mi verranno riconosciuti di diritto, anche se non mi chiamerà più nessuna scuola da gennaio in poi?

grazie per le vostre risposte!

paola79

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 11:07 am

1) sì, la maternità di per sè non è un ostacolo alle supplenze

2) sì.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da paola79 Gio Ott 13, 2011 11:09 am

Grazie mille Lalla!
solo un ultimo dubbio, i 12 punti mi verranno riconosciuti per il semplice fatto di essere nella lista - oppure in virtù delle 2 supplenze che ho già in corso?

paola79

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 11:26 am

per il semplice fatto di essere nella lista.

ma se ti chiamano devi andare (a meno che non ci siano ostacoli dovuti alla maternità, che comunque non sarebbero di impedimento alla nomina)

ti invito a leggre le guide che abbiamo preparato sul salvaprecari

http://www.orizzontescuola.it/node/20200

perchè mi rendo conto che poni delle domande "basilari"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da Love80 Gio Ott 13, 2011 1:22 pm

lallaorizzonte ha scritto:per il semplice fatto di essere nella lista.

ma se ti chiamano devi andare (a meno che non ci siano ostacoli dovuti alla maternità, che comunque non sarebbero di impedimento alla nomina)

ti invito a leggre le guide che abbiamo preparato sul salvaprecari

http://www.orizzontescuola.it/node/20200

perchè mi rendo conto che poni delle domande "basilari"

Ho letto la guida. Grazie mille! Rimane però il dubbio legato alla maternità. Se si è in obbligatoria e si riceve una chiamata da SP valgono le regole per le altre supplenze? Cioè, accetto, dico che sono in obbligatoria e non prendo servizio!!! Dato che hai scritto "ma se ti chiamano devi andare"... il dubbio mi rimane. Grazie.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 13, 2011 3:56 pm

accetti, ma non devi prendere servizio se in obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da Love80 Gio Ott 13, 2011 6:24 pm

giulia boffa ha scritto:accetti, ma non devi prendere servizio se in obbligatoria

Scusa Giulia, questo vale anche per i progetti credo. Probabilmente non ne avrò bisogno but just to know.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 13, 2011 6:37 pm

sì, se prevista la maternità nel contratto del progetto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 9:58 pm

Love80 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:per il semplice fatto di essere nella lista.

ma se ti chiamano devi andare (a meno che non ci siano ostacoli dovuti alla maternità, che comunque non sarebbero di impedimento alla nomina)

ti invito a leggre le guide che abbiamo preparato sul salvaprecari

http://www.orizzontescuola.it/node/20200

perchè mi rendo conto che poni delle domande "basilari"

Ho letto la guida. Grazie mille! Rimane però il dubbio legato alla maternità. Se si è in obbligatoria e si riceve una chiamata da SP valgono le regole per le altre supplenze? Cioè, accetto, dico che sono in obbligatoria e non prendo servizio!!! Dato che hai scritto "ma se ti chiamano devi andare"... il dubbio mi rimane. Grazie.

ho anche scritto a meno che non ci siano ostacoli dovuti alla maternità
la tutela della maternità funziona esattamente come per le supplenze normali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da twilight Mer Ott 26, 2011 12:45 pm

Salve! A riguardo ho una perplessità. Se sono in maternità obbligatoria e voglio comunque presentare domanda per il salva precari, a pagina 3 deve essere per forza presente la firma del dirigente scolastico? Lo chiedo perchè sono molto lontana dalla sede in cui avevo servizio l'anno scorso e sono al momento impossibilitata a presentarmi lì per far apporre la firma al preside. Oltre a questo, se dovessi accettare dal salva precari e poi decidere di prendere il congedo parentale, cosa succederebbe?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da twilight Gio Ott 27, 2011 7:02 pm

Per favore, nessuno sa rispondermi? Lalla? Giulia?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 27, 2011 7:16 pm

se prendi congedo non succede niente, la maternità è protetta anche dal sp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da twilight Ven Ott 28, 2011 10:42 pm

Grazie Giulia. E come posso fare per risolvere il problema della firma del dirigente scolastico?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da oiram Ven Ott 28, 2011 11:15 pm

Devi solo consegnare la domanda o spedirla per posta.
Le firme del dirigente non sono un tuo problema.
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità Empty Re: Inclusione nel Salvaprecari mentre si è in maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.