domande relative a spezzone di 6h Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domande relative a spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domande relative a spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domande relative a spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domande relative a spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domande relative a spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domande relative a spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domande relative a spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domande relative a spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domande relative a spezzone di 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domande relative a spezzone di 6h

3 partecipanti

Andare in basso

domande relative a spezzone di 6h Empty domande relative a spezzone di 6h

Messaggio Da Arcaduz Sab Ott 15, 2011 2:04 pm

Salve, vorrei porre alcune domande che probabilmente sembreranno ovvie.
Sono titolare di uno spezzone di 6h (da GI), in una scuola secondaria di primo grado su una sola classe, fino al termine delle attività didattiche.
Vorrei sapere:
1) Quanti punti ottengo con le 6h alla fine dell'anno scolastico?
2) posso completare con una maternità nella mia stessa scuola? il DS deve scorrere prima la graduatoria oppure chiedere prima a me per il completamento?
3) come sono suddivisi gli impegni delle 40h+40h? cioè a cosa corrispondono?
4) quante ore delle 40+40 devo svolgere? se sono in meno c'è un modello di domanda da usare?
scusatemi se ad alcune domande avete già risposto ma volevo un chiarimento visto che dalla lettura dei topic precedenti non sono riuscito ad ottenere chiarezza.
grazie in anticipo per l'attenzione e buon lavoro.


Ultima modifica di Arcaduz il Sab Ott 15, 2011 3:31 pm - modificato 1 volta.

Arcaduz

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

domande relative a spezzone di 6h Empty Re: domande relative a spezzone di 6h

Messaggio Da ZzaZza Sab Ott 15, 2011 2:57 pm

Ciao Arcaduz.
Non sono Lalla né Paolo ma posso rispondere alle tue domande.
1) il punteggio alla fine del tuo incarico (termine delle attività didattiche) sarà quello di un anno di servizio presso una scuola statale: 12 punti. Il punteggio non varia, infatti, sia che tu abbia 2h sia che tu abbia cattedra completa. Per raggiungere il max, 12 punti, devi prestare servizio per almeno 5 mesi e 16 gg.
2) puoi, ma il DS deve scorrere la graduatoria ed arrivare a te. Se sei tu l'avente diritto e l'orario è compatibile con il completamento non ci sono altri ostacoli affinché tu lo possa fare.
3) 40h comprendono attività collegiali (collegio docenti, ricevimento genitori, riunione di dipartimento disciplinare, etc), le altre 40 comprendono consigli di classe ordinari e straordinari. Sono esclusi gli scrutini da entrambi i gruppi.
4) Su 6h di servizio hai l'obbligo di svolgerne 1/3. Se completi con la maternità fino a 40 h. Se non dovessi completare puoi concordare con il DS per quali attività collegiali richiede la tua presenza.

Un consiglio: cambia il titolo del topic altrimenti i moderatori sono costretti a chiudere.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

domande relative a spezzone di 6h Empty Re: domande relative a spezzone di 6h

Messaggio Da Arcaduz Sab Ott 15, 2011 3:35 pm

grazie ZzaZza per le risposte:
non capisco però una cosa:
se io posso completare perchè si deve scorrere di nuovo la graduatoria? non ha la precedenza il completamento orario?
inoltre sai per caso dove trovare una modello per la richiesta scritta rispetto alle 40 h? ho provato a cercare in rete ma niente.....

Arcaduz

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

domande relative a spezzone di 6h Empty Re: domande relative a spezzone di 6h

Messaggio Da Arcaduz Sab Ott 15, 2011 3:39 pm

dimenticavo: ma è 1/3 di 40h e 1/3 di 40h? oppure 1/3 di quali 40h?

Arcaduz

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

domande relative a spezzone di 6h Empty Re: domande relative a spezzone di 6h

Messaggio Da ZzaZza Sab Ott 15, 2011 4:02 pm

Si deve scorrere la graduatoria perché trattasi di supplenza breve e saltuaria, anche se una maternità. Se fosse un altro spezzone su posto vacante allora avresti la precedenza per il completamento in base alla normativa per il conferimento degli spezzoni pari o minori di 6h.
Per quanto riguarda il modello non so dove puoi trovarlo, poiché non ho avuto mai bisogno di cercarlo.
E' 1/3 di 40 di entrambi, anche se difficilmente supererai 1/3 di 40 di consigli di classe avendo solo 6h.

Hai cambiato il titolo! Bene!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

domande relative a spezzone di 6h Empty Re: domande relative a spezzone di 6h

Messaggio Da fradacla Sab Ott 15, 2011 5:09 pm

Arcaduz ha scritto:
3) come sono suddivisi gli impegni delle 40h+40h? cioè a cosa corrispondono?
4) quante ore delle 40+40 devo svolgere? se sono in meno c'è un modello di domanda da usare?

Per le 40+40 c'è un topic specifico; magari puoi leggerlo un po' alla volta e chiarirti le idee.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t631-quante-ore-per-gli-organi-collegiali-4040
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

domande relative a spezzone di 6h Empty Re: domande relative a spezzone di 6h

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.