congedo parentale madre+padre come sono pagati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale madre+padre come sono pagati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale madre+padre come sono pagati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale madre+padre come sono pagati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale madre+padre come sono pagati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale madre+padre come sono pagati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale madre+padre come sono pagati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale madre+padre come sono pagati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale madre+padre come sono pagati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale madre+padre come sono pagati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale madre+padre come sono pagati?

4 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da Sticci Lun Ott 17, 2011 11:47 am

sto cercando di capirne qualcosa dato che la segretaria del mio compagno diceva che non ne aveva diritto.

io ho contratto fino 30/06 e quando finirò l'obbligatoria prenderò tutta la facoltativa possibile. quindi:,
1^ mese 100% stipendio
restanti 5 mesi 30%
PER UN TOTALE DI 6 MESI

ora leggendo qui http://www.vitadidonna.it/gravidanza_00002e.html (pagina 16)n e sul sito inps http://www.cgil.bg.it/sito_inca/modulistica_inps/SR23_AST_FAC.pdf vedo che che i 6 mesi indennizzabili sono alternativi, nel senso che se li usa la madre non li usa il padre!! quindi i 6 mesi pagati sono totali tra i 2 genitori....

il mio problema è questo: dato che sono dipendente pubblico io il primo mese lo avrei pagato al 100%, a differenza del padre che non ha alcuna integrazione dal datore di lavoro e quindi si becca il 30%. se il padre si prende 3 settimane di facoltativa appena nasce il pupo (quindi durante la mia obbligatoria) queste 3 settimane indennizzate vengono scalate dal mio 1^ mese al 100%? oppure la mia facoltativa sarà comunque al 100% il primo mese e al 30% per i restanti giorni (quindi 4 mesi+1 settimana)?

se qualcuno ha capito cosa intendo ;-) mi faccia sapere

vi ringrazio!

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da Sticci Mar Ott 18, 2011 7:57 am

nessuno sa aiutarmi?
UP!

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 18, 2011 8:35 am

in totale sono 11 mesi complessivi e contemporanei tra padre e madre, se il padre prende tre mesi consecutivi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da Sticci Mar Ott 18, 2011 12:42 pm

però mi sembra di capire che sono 11 mesi in totale i mesi, ma retribuiti sono massimo 6 in totale i 2 genitori..

è quello che non capisco, cioè se a livello di pagamento i mesi sono solo 6 ma sono 11 madre+padre


Ultima modifica di Sticci il Mar Ott 18, 2011 4:51 pm - modificato 1 volta.

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da ondivago Mar Ott 18, 2011 2:47 pm

c'è un modello di domanda da presentare al preside 15 giorni prima per poter usufruire del congedo parentale??????

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da Sticci Mar Ott 18, 2011 4:45 pm

scusate ho visto ora che il link messo non rimanda alla pagina che avevo trovato.
però è scritto anche nel 2^ link che ho messo, quello dell'inps.

ondivago la scuola dove sono io ha un modulo suo, chiedi alla tua scuola

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da ondivago Mer Ott 19, 2011 10:02 pm

grazie sticci, chiederò!

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da ondivago Mer Ott 19, 2011 10:03 pm

dopo aver compilato il modello di domanda a scuola, cosa dobbiamo aspettare? i 15 giorni???

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da ondivago Sab Mar 31, 2012 9:53 am

si potrebbe capire il papà di una bimba di 2 anni cosa ha diritto se la madre non lavora ed è disoccupata?????

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da ori79 Dom Apr 01, 2012 10:04 am

Il padre ha diritto alla paternità!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da ondivago Lun Apr 02, 2012 9:37 pm

grande ori79

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale madre+padre come sono pagati? Empty Re: congedo parentale madre+padre come sono pagati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.