Continuità supplenza spezzata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Continuità supplenza spezzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Continuità supplenza spezzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Continuità supplenza spezzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Continuità supplenza spezzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Continuità supplenza spezzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Continuità supplenza spezzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Continuità supplenza spezzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Continuità supplenza spezzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Continuità supplenza spezzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Continuità supplenza spezzata

4 partecipanti

Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da alice2007 Lun Ott 17, 2011 12:38 pm

Buongiorno. Dal 3 al 9 Ottobre ho svolto una supplenza di una settimana. A quanto pare la collega si è assentata nuovamente da lunedì a mercoledì.Oggi ho scoperto che la sua supplenza è stata data alla collega che mi precedeva (quindi spezzando la mia continuità).Ho chiamato la segreteria che mi ha risposto dicendo che la supplente è stata nominata martedì (quindi con stacco del lunedì e perdita della continuità)perchè "probabilmente" lunedì sono state utilizzate risorse interne per coprire la supplenza. Ora mi chiedo: lunedì la collega era comunque assente quindi martedì doveva comunque essere rispettata la continuità. Io non vedo il motivo della perdita della continuità!!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da alice2007 Lun Ott 17, 2011 1:02 pm

Mi aiutate per favore? giusto per sapere come funzionano le cose...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 9:16 am

Buongiorno. che io sappia si ha diritto alla continuità solo se la docente titolare non riprende servizio. Perciò se la tua supplenza è terminata il sabato, e la titolare lunedì non ha ripreso servizio, la scuola avrebbe dovuto richiamare te.
La prassi di riconvocare tutta la graduatoria dovrebbe essere seguita solo se il titolare di cattedra riprende servizio, anche solo per un giorno.

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 18, 2011 12:36 pm

karydb ha scritto:Buongiorno. che io sappia si ha diritto alla continuità solo se la docente titolare non riprende servizio. Perciò se la tua supplenza è terminata il sabato, e la titolare lunedì non ha ripreso servizio, la scuola avrebbe dovuto richiamare te.
La prassi di riconvocare tutta la graduatoria dovrebbe essere seguita solo se il titolare di cattedra riprende servizio, anche solo per un giorno.

Esatto, proprio come penso anch'io....a quanto ne so lunedì la titolare non è rientrata ed infatti hanno utilizzato risorse interne per "tappare" ....oltretutto il mio contratto andava da lunedì a domenica compresa quindi martedì sarebbe toccato nuovamente a me...allucinante, non si può stare tranquilli

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 12:38 pm

Hai provato a chiedere a un sindacato?

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 18, 2011 1:03 pm

Lo farò, grazie mille!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 1:06 pm

Figurati! A me è successa una cosa simile nel 2007/2008... La titolare aveva certificato di malattia fino al giorno prima delle vacanze di Pasqua, poi subito dopo le vacanze di Pasqua si fece fare un nuovo certificato... Persi i giorni di vacanza, ma la scuola poi ricontattò me per continuità perchè la docente non aveva rimesso piede a scuola... E io all'epoca non mi rivolsi a nessuno... Era il primo anno che insegnavo.
Ti faccio un grande in bocca al lupo!

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 18, 2011 6:20 pm

karydb ha scritto:Figurati! A me è successa una cosa simile nel 2007/2008... La titolare aveva certificato di malattia fino al giorno prima delle vacanze di Pasqua, poi subito dopo le vacanze di Pasqua si fece fare un nuovo certificato... Persi i giorni di vacanza, ma la scuola poi ricontattò me per continuità perchè la docente non aveva rimesso piede a scuola... E io all'epoca non mi rivolsi a nessuno... Era il primo anno che insegnavo.
Ti faccio un grande in bocca al lupo!

Sei gentilissima, grazie e crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da pino60 Mar Ott 18, 2011 6:23 pm

La scuola ha sbagliato,non si puo' decidere a loro comodo e' piacimento.

pino60

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 6:27 pm

alice2007 ha scritto:Buongiorno. Dal 3 al 9 Ottobre ho svolto una supplenza di una settimana. A quanto pare la collega si è assentata nuovamente da lunedì a mercoledì.Oggi ho scoperto che la sua supplenza è stata data alla collega che mi precedeva (quindi spezzando la mia continuità).Ho chiamato la segreteria che mi ha risposto dicendo che la supplente è stata nominata martedì (quindi con stacco del lunedì e perdita della continuità)perchè "probabilmente" lunedì sono state utilizzate risorse interne per coprire la supplenza. Ora mi chiedo: lunedì la collega era comunque assente quindi martedì doveva comunque essere rispettata la continuità. Io non vedo il motivo della perdita della continuità!!!

La supplenza spettava a te, e ti dovevano effettuare la proroga del contratto.

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 18, 2011 6:52 pm

Infatti loro volevano farmi fessa con il discorso di un presunto rientro della titolare lunedì ma io so per certo (visto che la collega che supplivo è una conoscente) che in quel giorno hanno utilizzato risorse interne alla scuola. Quindi lunedì NON è rientrata!!Martedì e mercoledì hanno chiamato una collega che mi precede fregandosene della mia continuità. Essere nelle mani di queste persone per tutto l'anno sarà un incubo. Cmq sono state avvisate per benino.....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità supplenza spezzata Empty Re: Continuità supplenza spezzata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.