Convocazione da GI e presa servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione da GI e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione da GI e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione da GI e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione da GI e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione da GI e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione da GI e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione da GI e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione da GI e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione da GI e presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione da GI e presa servizio

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 9:19 am

Buongiorno. Qualcuno può aiutarmi a chiarire un dubbio? Se una scuola convoca per una supplenza e chiede la risposta (accettazione) entro il 19 ottobre, la presa di servizio può avvenire il 24 ottobre? La "regola" della presa di servizio entro 24 ore dall'accettazione vale solo per le GAE?

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da titifra Mar Ott 18, 2011 12:08 pm

karydb ha scritto:Buongiorno. Qualcuno può aiutarmi a chiarire un dubbio? Se una scuola convoca per una supplenza e chiede la risposta (accettazione) entro il 19 ottobre, la presa di servizio può avvenire il 24 ottobre? La "regola" della presa di servizio entro 24 ore dall'accettazione vale solo per le GAE?

Ho lo stesso dubbio...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 12:18 pm

Nella mail arrivata a me è scritta anche la durata della supplenza. La cosa strana è che devo accettare il 19 e loro mi farebbero firmare il contratto il 24... (Tra l'altro ci sono altre persone prima di me, ma la segreteria mi ha detto che sono tutte parzialmente occupate...)
Lalla, potresti spiegarci se è una prassi corretta far passare 4 giorni dall'accettazione alla firma?

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da mird Mar Ott 18, 2011 12:22 pm

ma chiamano da quale fascia? Perchè in ogni caso, se si è di terza o seconda fascia, devono fare il contratto fino all'avente diritto in attesa delle definitive.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 12:27 pm

La supplenza parte dal 24 perchè è dal 24 che la docente sarà assente. Mi sono espressa male, hai ragione, e ho creato confusione. Vogliono che dica se accetto o meno entro domani, ma la presa di servizio è il 24, ovvero io mi devo presentare a scuola il 24 per iniziare la supplenza... Spero di esser stata più precisa. :-)

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 12:27 pm

Sono in prima fascia... Scusate se non ho precisato.

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da mird Mar Ott 18, 2011 12:30 pm

si comunque anche a me è successo così una volta: semplicemente le scuole si portano avanti con lavoro, in modo da individuare subito il supplente, permettergli di lavorare dal primo giorno in cui si assenta la titolare e non far perdere tempo agli alunni. Non c'è nulla di strano, anzi..

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 12:33 pm

E se nel frattempo mi dovesse arrivare una chiamata per una supplenza più vantaggiosa cosa faccio? La mia domanda nasce da questa eventualità... Non credo che potrei ricontattare la scuola e dire che ho cambiato idea... Se ho capito bene il regolamento delle supplenze quella sarebbe mancata presa di servizio dopo accettazione e avrei delle sanzioni... O sbaglio?

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 12:37 pm

La supplenza è fino al 10 dicembre. NON è una maternità, ma un permesso di 45 giorni. E non si sa se questa supplenza potrebbe protrarsi.... è per questo che ho così tanti dubbi.

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 12:48 pm

Non so che permesso sia. So solo che prima ne aveva preso un altro, è rientrata e poi ora un nuovo permesso... Domani uscirà il calendario dei posti in deroga... Ciò vuol dire che chi ha accettato supplenze belle lunghe da GI (e so che ci sono) le potrebbe lasciare per i posti in deroga... Sono già stata contattata da altre scuole, le supplenze andavano da pochi giorni a un mese e mezzo... Ho anche avuto convocazione per 3 maternità, ma chi mi precedeva in GI ha accettato... Queste sono le mie considerazioni. In ogni caso ti ringrazio per i consigli e per le risposte :-) E intanto continuo a pensarci, ho tempo fino a domani :-)

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da clarissa Mar Ott 18, 2011 12:51 pm

Per me non è corretto il comportamento della segreteria. Capisco che voglia fare le cose per tempo, e questo è apprezzabile, ma finché si tratta di telefonare ai supplenti per sondare è un conto, se invece vuole una accettazione definitiva 5 giorni prima è un altro. A questo punto sarebbe giusto che la segreteria indicasse la data della convocazione, perché io potrei ricevere una proposta di supplenza nell'arco di questi 5 giorni e che faccio? Non accetto e perdo un'ulteriore possibilità perché per telefono mi è stato detto che "probabilmente" la prima supplenza toccherebbe a me 5 giorni dopo? E se così non fosse? A me una volta è capitato che per telefono mi convocassero per l'indomani, dicendomi che toccava a me, e il giorno dopo si è presentata una collega che nel frattempo aveva deciso di prenderla, quando il giorno prima aveva detto di non essere interessata. La segreteria mi hai poi infatti detto: "mica possiamo impedire alla collega che si è presentata di accettare!"

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da mird Mar Ott 18, 2011 1:00 pm

purtroppo con le graduatorie di istituto si rischia sempre, quando si accetta una supplenza. La palla magica non esiste e può accadere che si perdano supplenze più vantaggiose, é sempre un rischio. E se poi, non accettando una supplenza, non arriva nulla?
E' un terno al lotto.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da clarissa Mar Ott 18, 2011 1:08 pm

mird ha scritto:purtroppo con le graduatorie di istituto si rischia sempre, quando si accetta una supplenza. La palla magica non esiste e può accadere che si perdano supplenze più vantaggiose, é sempre un rischio. E se poi, non accettando una supplenza, non arriva nulla?
E' un terno al lotto.
Questo è ovvio. Io posso accettare una supplenza di 30 gg che finisce lì e chi mi segue ne prende una di 10 gg che però con proroghe continue arriva fino al termine lezioni.
Qui però si sta discutendo se una segreteria possa pretendere l'accettazione vari giorni prima dell'inizio della supplenza: o garantisce che tocca a quella persona (che quindi rifiuterà eventuali altre proposte nel frattempo) o non può ritenere vincolante l'accettazione. Sempre secondo me, la normativa al riguardo non la conosco.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 1:11 pm

Clarissa, hai colto perfettamente la mia perplessità! Chi ci può aiutare con la normativa?

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da clarissa Mar Ott 18, 2011 1:29 pm

karydb ha scritto:Clarissa, hai colto perfettamente la mia perplessità! Chi ci può aiutare con la normativa?
Spero che qualche moderatore ci dica la sua. Il fatto è che a volte, per parecchie situazioni, non sembra esserci una normativa precisa o chiara al riguardo... Speriamo, intanto se la segreteria ti dovesse ricontattare esprimi queste tue perplessità, chiedi se è sicuro che la supplenza tocchi a te, in modo tale da cautelarti.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da karydb Mar Ott 18, 2011 6:52 pm

Speravo anche io nella risposta di un moderatore... :-(

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da GI e presa servizio Empty Re: Convocazione da GI e presa servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.