chiarimenti punteggio assegnato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti punteggio assegnato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti punteggio assegnato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti punteggio assegnato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti punteggio assegnato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti punteggio assegnato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti punteggio assegnato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti punteggio assegnato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti punteggio assegnato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti punteggio assegnato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti punteggio assegnato

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da hilfes Mer Ott 19, 2011 12:31 pm

Ecco il punteggio che mi è stato assegnato dalla scuola capofila. Secondo voi è giusto?
A545 9,5punti
A246 9,5 punti
A245 15,5 punti
A546 9,5punti

Questi punti vengono da questi servizi
A546 AS 2009/2010 105giorni (contratto a progetto= 3,5 punti)
A245 AS2010/2011 supplenza per più di sei mesi contratto tempo determinato= 12 punti
A546 AS 2010/2011 132giorni (contratto a progetto= 4 punti)
Allora non riesco a capire i punti assegnati. Grazie a chi vorrà aiutarmi

hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da carletto Mer Ott 19, 2011 3:56 pm

su due anni?
quando iniziava e quando terminava ogni servizio?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da hilfes Mer Ott 19, 2011 5:47 pm

a546 2009/2010 con contratto a progetto dal 30/10/09 al 7/6/10 per un totale di 105 giorni
a245 dall'08/11/2010 al 30/06/2011 tempo determinato
a546 2010/2011 con contratto a progetto dal 25/10/2010 al 7/06/2011 totale giorni 132.

hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da carletto Mer Ott 19, 2011 6:33 pm

non mi è chiara un'altra cosa: i contratti a progetto per cosa erano? inoltre, in base a cosa affermi che valgono 3,5 e 4 punti?

comunque, la logica che vedo nell'assegnazione del punteggio è:

per l'as 2009/10, il contratto da 3,5 punti, non essendo apparentemente curricolare, te lo hanno fatto valere uguale per tutte le cdc

per l'as 2010/11, il contratto su francese ti è valso 12 punti per la A245 e 6 punti per tutte le altre. l'altro contratto, essendo sullo stesso hanno in cui hai già fatto il pieno, non vale niente di più


forse potresti spremere qualche altro punticino per il secondo anno (non sulla A245, comunque) giocando sul contratto atipico per i mesi precedenti a febbraio...
... cosa hai dichiarato nel modello A?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da hilfes Mer Ott 19, 2011 6:45 pm

Scusa sono io che non ti ho scritto. Allora il contratto a progetto era per la terza lingua curriculare.
Dove intendi esattamente nel modello A.
Grazie mille.

hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da carletto Mer Ott 19, 2011 6:58 pm

hilfes ha scritto:Scusa sono io che non ti ho scritto. Allora il contratto a progetto era per la terza lingua curriculare.
Dove intendi esattamente nel modello A.
Grazie mille.

intendevo modello A2 pagine 8 e 9.

se il contratto era per materia curricolare (in un liceo linguistico, a questo punto: l'unico nel cui curriculum è prevista una terza lingua), non dovrebbe valere per intero? perché 3,5 punti? l'unico servizio per cui si prevede punteggio frazionario è quello del punto D 3 della tabella 1 di valutazione del punteggio, per il quale però è specificato "fino ad un massimo di 3 punti per anno scolastico"...

era su scuola paritaria o non paritaria? scusa se faccio tutte queste domande...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da hilfes Mer Ott 19, 2011 7:03 pm

E' un liceo scientifico. A me hanno detto che essendo con contratto a progetto vale un punto ogni 30 ore (o giorni tanto faccio un'ora la giorno)

hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da carletto Mer Ott 19, 2011 7:16 pm

allora rientra sicuramente nell'ampliamento dell'offerta formativa.
per come leggo io la nota 19 al punto D, il primo contratto dovrebbe valere per il numero di giorni effettivamente prestati: se sono 105, equivalgono a 3 mesi, e se la scuola era paritaria dovrebbe valere 6 punti sulla A546 e 3 punti sulle altre, mentre se la scuola non era paritaria dovrebbe valere 3 punti sulla A546 e 1,5 punti sulle altre.

in effetti, non riesco a capire la logica delle assegnazioni. magari puoi chiedere alla scuola in base a cosa ha assegnato quei punteggi; se lo fai in fretta hai poi ancora tempo per presentare ricorso.

naturalmente, l'intervento di qualcuno più esperto per questi casi spinosi sarebbe d'obbligo.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da hilfes Mer Ott 19, 2011 7:27 pm

la scuola è statale. Mi hanno detto di aver pubblicato oggi all'albo quindi ho 10 gg di tempo?. Grazie

hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da hilfes Gio Nov 03, 2011 8:50 pm

Salve a tutti.
Sono stata alla scuola capofila. Ecco come sono arrivati al punteggio assegnatomi:

A545 9,5punti (6 punti servizio non specifico della A245+ 3,5 punti per i contratti a progetto conteggiato come altro servizio invece che come servizio specifico)
A246 9,5 punti (come sopra)
A245 13,5 punti (12 punti servizio specifico + 3,5 punti per i contratti a progetto)
A546 9,5punti (come A545)

Questi punti vengono da questi servizi
A546 AS 2009/2010 105giorni (contratto a progetto= 3,5 punti)
A245 AS2010/2011 supplenza per più di sei mesi contratto tempo determinato= 12 punti
A546 AS 2010/2011 132giorni (contratto a progetto= 4 punti)

Allora io e una mia collega nella stessa situazione ci siamo recate presso la segreteria della scuola e abbiamo fatto reclamo dichiarando che si trattava di ore d'insegnamento antimeridiane di una materia curricolare in una scuola statale e che avevamo partecipato anche a tutte le altre attività come scrutini, consigli di classe.
A questo punto la scuola ricalcola il punteggio. Le ore con il contratto a progetto non vengono più conteggiate come altro servizio, ma come servizio specifico nella A546.
Quindi ricalcolano in questo modo.
A546 14pt (6+8)
Visto che su istanze on line non cambiavano i calcoli abbiamo richiamato la scuola. Questa c'informa che del calcolo si è interessato anche il preside il quale continua a sostenere che le ore con contratto a progetto devono essere calcolate come altro servizio. Se vogliamo che non sia così dobbiamo rivolgerci al giudice del lavoro.
Nel frattempo il preside della scuola dove abbiamo svolto le ore d'insegnamento con contratto a progetto ha inviato una lettera al preside della scuola capofila ribadendo che si tratta d'insegnamento curricolare ecc ecc. Come dobbiamo comportarci? Anche il provveditorato ci ha chiarito che il contratto a progetto vale per il numero di giorni effettivamente prestati.
Che fare? Ma io dico con tutti i problemi che la scuola e la società italiana hanno, questo preside non ha nient'altro da fare? Sono veramente imbestialita. Alla collega che ha avuto un colloquio con lui (preside scuola capofila) si è sentita dire che l'altra scuola ci sfrutta e non dobbiamo farci penalizzare a questo modo. Fortuna che c'è lui che ci favorisce.
Aiuto. Veramente dobbiamo intasare il tribunale del lavoro con una causa stupida, quando penso che abbiano ben altro di cui occuparsi?! Quali sono secondo voi le mosse da intraprendere?





hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da carletto Ven Nov 04, 2011 8:59 am

hilfes ha scritto:Salve a tutti.
Sono stata alla scuola capofila. Ecco come sono arrivati al punteggio assegnatomi:

A545 9,5punti (6 punti servizio non specifico della A245+ 3,5 punti per i contratti a progetto conteggiato come altro servizio invece che come servizio specifico)
A246 9,5 punti (come sopra)
A245 13,5 punti (12 punti servizio specifico + 3,5 punti per i contratti a progetto)
A546 9,5punti (come A545)

Questi punti vengono da questi servizi
A546 AS 2009/2010 105giorni (contratto a progetto= 3,5 punti)
A245 AS2010/2011 supplenza per più di sei mesi contratto tempo determinato= 12 punti
A546 AS 2010/2011 132giorni (contratto a progetto= 4 punti)

Allora io e una mia collega nella stessa situazione ci siamo recate presso la segreteria della scuola e abbiamo fatto reclamo dichiarando che si trattava di ore d'insegnamento antimeridiane di una materia curricolare in una scuola statale e che avevamo partecipato anche a tutte le altre attività come scrutini, consigli di classe.
A questo punto la scuola ricalcola il punteggio. Le ore con il contratto a progetto non vengono più conteggiate come altro servizio, ma come servizio specifico nella A546.
Quindi ricalcolano in questo modo.
A546 14pt (6+8)
Visto che su istanze on line non cambiavano i calcoli abbiamo richiamato la scuola. Questa c'informa che del calcolo si è interessato anche il preside il quale continua a sostenere che le ore con contratto a progetto devono essere calcolate come altro servizio. Se vogliamo che non sia così dobbiamo rivolgerci al giudice del lavoro.
Nel frattempo il preside della scuola dove abbiamo svolto le ore d'insegnamento con contratto a progetto ha inviato una lettera al preside della scuola capofila ribadendo che si tratta d'insegnamento curricolare ecc ecc. Come dobbiamo comportarci? Anche il provveditorato ci ha chiarito che il contratto a progetto vale per il numero di giorni effettivamente prestati.
Che fare? Ma io dico con tutti i problemi che la scuola e la società italiana hanno, questo preside non ha nient'altro da fare? Sono veramente imbestialita. Alla collega che ha avuto un colloquio con lui (preside scuola capofila) si è sentita dire che l'altra scuola ci sfrutta e non dobbiamo farci penalizzare a questo modo. Fortuna che c'è lui che ci favorisce.
Aiuto. Veramente dobbiamo intasare il tribunale del lavoro con una causa stupida, quando penso che abbiano ben altro di cui occuparsi?! Quali sono secondo voi le mosse da intraprendere?

siccome il tuo servizio è servizio pieno, e il preside non ne vuole sapere, occorre fasi aiutare da un sindacato per proporre ricorso al TAR. il ricorso è al TAR in quanto le norme sono chiare (il servizio a progetto per attività curricolari è equiparato al servizio normale) ed è l'atto amministrativo del preside (ovvero la graduatoria) ciò che si contesta. ma fatti aiutare dal sindacato o da un avvocato di fiducia.

il ricorso al giudice del lavoro sarebbe se voleste protestare contro la scuola che ha assunto a progetto per attività curricolari invece che con contratto da dipendente a td... ma non so che margini ci siano.

per quello che dice il preside sullo sfruttamento, sono d'accordo con lui, ma per un motivo leggermente diverso: le scuole private fanno contratti a progetto sottopagati per gli insegnamenti curricolari proprio perché sanno che valgono punteggio pieno per le graduatorie statali, e che quindi qualche poveretto disperato che fa servizio anche gratis solo per i punti lo trovano sempre. se non facesse invece punteggio, verrebbe meno l'unica ragione per accettare un tale incarico, e la scuola privata dovrebbe allora stipulare un regolare contratto da dipendente a td e pagare il supplente.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da hilfes Ven Nov 04, 2011 5:22 pm

Vorrei chiarire alcune cose. La scuola con cui ho stipulato il contratto è un liceo scientifico statale. Il contratto non era per una supplenza ma per una terza lingua curricolare. Non so se questo cambia qualcosa.
Comunque quello che non capisco è perchè se avessi presentato la domanda in questo liceo mi avrebbero valutato il servizio pieno mentre in un'altra scuola ciò non è avvenuto. Le scuole sono nella stessa città, due licei, ma ognuno fa leggi per conto suo? Io mi chiedo non esiste una legge che parla chiaro e dice come deve essere valutato questo benedetto servizio? Anche al provveditorato a suo tempo avevamo mostrato il contratto e ci avevano detto che questo valeva per il numero di giorni effettivamente prestati.Oggi al telefono mi hanno detto che il contratto atipico fa sì che il servizio venga considerato come altro servizio anche se la materia è curricolare.
Io chiedo dove sono scritte queste cose, per poter leggere io stessa. Grazie.

hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da carletto Ven Nov 04, 2011 6:59 pm

scusa: mi ero dimenticato dei dettagli del tuo caso.

ancora tu però non hai chiarito in base a cosa avessi dichiarato qui sopra che il servizio del primo anno era di 3,5 punti.

se è come dici un punto ogni 30 giorni, allora il suo valore deve essere intero. da dove deriva il fatto che tu dica che vale 3,5 punti?


se era una terza lingua curricolare, il corso non era di liceo scientifico, perché lì non è prevista dal curriculum... al massimo era un'ampliamento dell'offerta formativa.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da hilfes Ven Nov 04, 2011 7:11 pm

Il mio conteggio era ricavato da
A546 AS 2009/2010 105giorni :30 =3,5. Penso che sia un conteggio sbagliato.
Comunque dove posso leggere qualcosa che mi faccia capire chi ha ragione?
Grazie ancora.

hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da Ospite Ven Nov 04, 2011 7:40 pm

Hilfes, cosa c'è scritto nel tuo certificato di servizio? In genere è specificato se si tratta di un servizio curriculare. Dai un'occhiata.
Sinceramente un contratto a progetto in una scuola statale mi fa pensare che abbia ragione carletto quando parla di ampliamento dell'offerta formativa, anche perché, come ben sottolinea carletto, nel curriculum del liceo scientifico la terza lingua curriculare non c'è (nemmeno nei corsi sperimentali).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da carletto Ven Nov 04, 2011 9:57 pm

hilfes ha scritto:Il mio conteggio era ricavato da
A546 AS 2009/2010 105giorni :30 =3,5. Penso che sia un conteggio sbagliato.

infatti: se fosse 1 punto/30 giorni, la frazioni eccedente l'intero pari o inferiore a 15 giorni non varrebbe nulla, mentre quella pari o superiore a 16 varrebbe 1 punto. in questo caso sarebbero 3 punti.


Comunque dove posso leggere qualcosa che mi faccia capire chi ha ragione?

devi affidarti alla tabella di valutazione per l'aggiornamento delle graduatorie di 3a fascia

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/4641dd60-326d-454d-94f7-11551a194262/dm62_11_all_tab1_dm53_07.pdf

al punto D (servizio) e relative note (che seguono).
in particolare, la nota 19:

"19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3."

ora... a me verrebbe da pensare che siano insegnamenti non curricolari, e che quindi valgano secondo il punto 3 (0,5 punti / 30 giorni, max 3/anno), e quindi il tuo servizio varrebbe 1,5 punti (per tutte le graduatorie).

se invece per qualunque ragione dovesse essere considerato curricolare, esso deve valere invece punteggio pieno, a prescindere dall'atipicità del contratto, e quindi (essendo servizio annuale) 12 punti sulla graduatoria specifica e 6 in tutte le altre.

non riesco a capire in nessun modo come possa essere valso 3,5 punti.

aggiungo che questo è tutto quello che riesco a spremere da quelle tabelle di valutazione... mi dispiace non poter esserti utile, ma magari si può vedere con un sindacato o se interviene qualcuno di più esperto...


Grazie ancora.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da hilfes Lun Nov 07, 2011 4:17 pm

Nel certificato di servizio non c'è scritto che è una materia curricolare, ma in seguito al nostro reclamo, abbiamo fatto un'autocertificazione e visto che non bastava il preside del liceo dove abbiamo insegnato ha scritto all'altro preside assicurando che si trattava di insegnamento curricolare. La nostra materia in pagella ha una valutazione orale e scritta.
Come faccio a sapere se si tratta di un ampliamento dell'offerta formativa?
Comunque oggi ho ricevuto la raccomandata dalla scuola capofila con le ragioni della loro decisione:
Visto l'art.5 comma9 del Nuovo regolamento D.M.131del 132 giugno 2007
Vista l'istanza di reclamo presentata dalla S.V. in data....assunta a prot....relativa all'attribuzione del punteggio di servizio in qualità d'insegnante di Tedesco con contratto Co.Co.PRO. presso il Liceo... negli a.s.2009/2010 e 2010/2011
Tenuto conto della richiesta di chiarimenti avanzata telefonicamente da questa dirigenza al Liceo...
Vista la nota pervenuta il 28/10/2011 prot. n.....
Considerato che l'insegnamento di Lingue e Civiltà Tedesca è effettuata da docente con nomina a tempo indeterminato o con nomina a tempo determinatodispone la valutazione del servizio reso dalla S.V. a seguito di contratto Co.Co.PRO rientra nella sfera "Altre attività d'insegnamento".
Conclude dicendo che se volessimo fare causa dobbiamo rivolgerci al Giudice ordinario (D.Lgs. n.165 del30/03/2011)

L'ingiustizia più grande che vorrei evitare è questa. Nella stessa città due nostri colleghi con medesimo servizio hanno presentato la domanda in un'istituto professionale e gli sono stati riconosciuti 0 punti. A noi è stato riconosciuto come altro servizio e se avessimo presentato la domanda nella scuola dove abbiamo prestato il servizio cisarebbe stato riconosciuto il punteggio pieno. Tutto ciò nella stessa città. Non oso immaginare cosa succede nel resto d'Italia. C'è un modo per contattare questi colleghi di sventura?

hilfes

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da Ospite Mar Nov 08, 2011 12:37 pm

Hilfes come vedi in questa tabella la terza lingua curriculare non è studiata al liceo scientifico ma solo al linguistico.
http://banner.orizzontescuola.it/prot6828_11_all1.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti punteggio assegnato Empty Re: chiarimenti punteggio assegnato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.