CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è?

2 partecipanti

Andare in basso

CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Empty CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è?

Messaggio Da Virginia Sibilia Mer Ott 19, 2011 10:36 pm

Qualcuno sa spiegarmi perchè ho ricevuto un cedolino di ottobre ("Pagamenti vari") con "competenze accessorie" (c'è scritto <<Assegni accessori: Fondo dell'istituzione scolastica - da 09/2011 a 09/2011>>)?
E' la prima volta che mi capita...

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Empty Re: CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 19, 2011 11:10 pm

Virginia Sibilia ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi perchè ho ricevuto un cedolino di ottobre ("Pagamenti vari") con "competenze accessorie" (c'è scritto <<Assegni accessori: Fondo dell'istituzione scolastica - da 09/2011 a 09/2011>>)?
E' la prima volta che mi capita...
E' la prima volta che ti capita perché finora i compensi accessori (supplenze saltuarie, corsi di recupero, compenso per coordinatori e collaboratori...) venivano liquidati dalla scuola con propri cedolini. Da adesso (in realtà doveva essere da gennaio 2011) ogni somma accessoria verrà pagata direttamente dal Tesoro insieme agli stipendi.
Su questa cosa c'è anche un'articolo informativo sul portale degli stipendi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Empty Re: CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è?

Messaggio Da Virginia Sibilia Gio Ott 20, 2011 12:00 pm

Grazie per il chiarimento!
Perdonami se approfitto, ma quindi, a rigor di logica, tali assegni accessori si riferiscono ad attività già svolte nello scorso anno scolastico (nel mio caso potrebbe trattarsi effettivamente di un corso di approfondimento e di un corso di recupero effettuati l'anno scorso); perché allora si specifica "da 09/2011 a 09/2011"? È un errore o il compenso si riferisce ad altro? Mi sembrerebbe strano visto che, trovandomi in astensione obbligatoria fino al 6 novembre, non ho ancora messo piede in classe (e non lo farò...dal momento che usufruirò del congedo parentale).
Grazie in anticipo.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Empty Re: CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è?

Messaggio Da fradacla Gio Ott 20, 2011 12:07 pm

La data non è significativa, perché quest'anno il cedolino unico è andato a regime tardi e le scuole si sono arrangiate alla meglio.
In verità, avrebbero dovuto usare, per attività svolte nel passato anno scolastico, date comprese fra gennaio e agosto 2011; d'altra parte, non può trattarsi di altro, perché a settembre non hai prestato servizio.
Infine, l'importo lordo indicato sul cedolino corrisponde a quello che hai fatto? Dovrebbero essere 35 o 50 euro lordi l'ora.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è? Empty Re: CEDOLINO: fondo dell'istituzione scolastica. Cos'è?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.