disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

5 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da nuvolablu Sab Ott 22, 2011 8:02 am

salve a tutti,
avrei alcuni dubbi che spero mi aiuterete a risolvere!

attualmente percepisco la disoccupazione ordinaria al 60% ...

probabilmente da lunedi' ci saranno le prime convocazione attraverso le G. I.

1) se mi convocano perdo la disoccupazione, giusto?


inoltre..

2)essendo inserita nel salvaprecari c'e' la possibilita' di "tramutare" la dis. ord. con quella che spetta col decreto salvaprecari?

3) qualora avessi diritto alla dis. salvaprecari, la retribuzione verrebbe calcolata sulla base delle ultime tre mensilita' della disoccupazione?


grazie mille a tutti...confido in un vostro aiuto

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da nuvolablu Dom Ott 23, 2011 7:39 pm

:((((( nessuno mi puo' aiutare?

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 1:00 am

nuvolablu ha scritto:salve a tutti,
avrei alcuni dubbi che spero mi aiuterete a risolvere!

attualmente percepisco la disoccupazione ordinaria al 60% ...

probabilmente da lunedi' ci saranno le prime convocazione attraverso le G. I.

1) se mi convocano perdo la disoccupazione, giusto?
Solo se accetti e cominci a lavorare.
inoltre..

2)essendo inserita nel salvaprecari c'e' la possibilita' di "tramutare" la dis. ord. con quella che spetta col decreto salvaprecari? Non sono due disoccupazioni diverse, quindi non c'è nulla da tramutare.
3) qualora avessi diritto alla dis. salvaprecari, la retribuzione verrebbe calcolata sulla base delle ultime tre mensilita' della disoccupazione? Continui a percepire la disoccupazione che stai percependo fino ad esaurimento degli otto mesi o finchè non riprendi a lavorare, nè più nè meno.

grazie mille a tutti...confido in un vostro aiuto

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty grazie mille...posso porti un altro quesito?

Messaggio Da nuvolablu Lun Ott 24, 2011 7:48 am



qualora mi convocassero da G.I., se ho capito bene, adesso come adesso perderei la disoccupazione all'atto dell'accettazione, mentre quando la convocazione arrivera' dal salvaprecari potro' interrompere il pagamento per poi riprenderlo una volta terminata la nomina ( ovviamente sempre entro il limite massimo di 8 mesi )...e' giusto quello che dico ?

grazie ancora dell'aiuto

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da nuvolablu Lun Ott 24, 2011 8:03 am

nuvolablu ha scritto:
scusa, ma avrei ancora una domanda...
qualora mi nominassero da G.I. ad esempio per 1 solo giorno potrei rifiutare la nomina visto che percepisco ancora la disoccupazione al 60% ? se non sbaglio c'e' una normativa in merito...

grazie ancora dell'aiuto

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da gnegne Lun Ott 24, 2011 8:16 am

Nel decreto salvaprecari è scritto chiaramente che uno dei motivi per cui si è giustificati a rifiutare un incarico è che, accettando, si debba percepire meno soldi di quanti te ne dia la disoccupazione.

gnegne

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da orni Lun Ott 24, 2011 8:32 am

Dec ha scritto:
nuvolablu ha scritto:salve a tutti,
avrei alcuni dubbi che spero mi aiuterete a risolvere!

attualmente percepisco la disoccupazione ordinaria al 60% ...

probabilmente da lunedi' ci saranno le prime convocazione attraverso le G. I.

1) se mi convocano perdo la disoccupazione, giusto?
Solo se accetti e cominci a lavorare.
inoltre..

2)essendo inserita nel salvaprecari c'e' la possibilita' di "tramutare" la dis. ord. con quella che spetta col decreto salvaprecari? Non sono due disoccupazioni diverse, quindi non c'è nulla da tramutare.
3) qualora avessi diritto alla dis. salvaprecari, la retribuzione verrebbe calcolata sulla base delle ultime tre mensilita' della disoccupazione? Continui a percepire la disoccupazione che stai percependo fino ad esaurimento degli otto mesi o finchè non riprendi a lavorare, nè più nè meno.

grazie mille a tutti...confido in un vostro aiuto

...ma i 240 giorni giorni si calcolano considerando i giorni effettivi in cui si percepisce la disoccupazione? Mi spiego meglio: ho ricevuto una raccomandata dall'inps in cui mi veniva comunicato che la disoccupazione sarebbe scaduta il 29 agosto 2011, mentre io avevo calcolato fine settembre. Dai miei calcoli avrei diritto ancora a 43 giorni di disoccupazione poichè me ne sono stati pagati 197. Per un disguido l'anno scorso ho comunicato loro il mio licenziamento dopo una supplenza di 2 settimane con un mese di ritardo. Vorrei sapere se i 240 giorni si calcolano considerando, nel mio caso specifico, anche quel mese oppure si calcolano in base a quello che effettivamente ho percepito?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty e' proprio questo il dubbio

Messaggio Da nuvolablu Lun Ott 24, 2011 11:06 am

gnegne ha scritto:Nel decreto salvaprecari è scritto chiaramente che uno dei motivi per cui si è giustificati a rifiutare un incarico è che, accettando, si debba percepire meno soldi di quanti te ne dia la disoccupazione.

se mi chiamano da salvaprecari per la scuola primaria e ad esempio fino a 10 gg posso rifiutare dunque?
se invece la nomina e' da G.I. no?

scusa ma non riesco a venirne a capo

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 3:45 pm

nuvolablu ha scritto:
[color=blue]
qualora mi convocassero da G.I., se ho capito bene, adesso come adesso perderei la disoccupazione all'atto dell'accettazione, mentre quando la convocazione arrivera' dal salvaprecari potro' interrompere il pagamento per poi riprenderlo una volta terminata la nomina ( ovviamente sempre entro il limite massimo di 8 mesi )...e' giusto quello che dico ?
Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 3:46 pm

nuvolablu ha scritto:
nuvolablu ha scritto:
[color=blue] scusa, ma avrei ancora una domanda...
qualora mi nominassero da G.I. ad esempio per 1 solo giorno potrei rifiutare la nomina visto che percepisco ancora la disoccupazione al 60% ? se non sbaglio c'e' una normativa in merito...
No, non funziona così. Puoi senz'altro rifiutare, ma questo rifiuto sarà considerato uno dei due dopo i quali si viene messi in coda alla graduatoria di quella scuola. Non fa alcuna differenza che ti chiamino per un giorno o per un mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 3:48 pm

gnegne ha scritto:Nel decreto salvaprecari è scritto chiaramente che uno dei motivi per cui si è giustificati a rifiutare un incarico è che, accettando, si debba percepire meno soldi di quanti te ne dia la disoccupazione.
Questo si riferisce al numero delle ore, non ai giorni del contratto. Una supplenza di un giorno per sostituire un insegnante che ha l'orario intero non può essere rifiutata, pena l'esclusione dal salvaprecari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 3:51 pm

orni ha scritto:
Dec ha scritto:
nuvolablu ha scritto:salve a tutti,
avrei alcuni dubbi che spero mi aiuterete a risolvere!

attualmente percepisco la disoccupazione ordinaria al 60% ...

probabilmente da lunedi' ci saranno le prime convocazione attraverso le G. I.

1) se mi convocano perdo la disoccupazione, giusto?
Solo se accetti e cominci a lavorare.
inoltre..

2)essendo inserita nel salvaprecari c'e' la possibilita' di "tramutare" la dis. ord. con quella che spetta col decreto salvaprecari? Non sono due disoccupazioni diverse, quindi non c'è nulla da tramutare.
3) qualora avessi diritto alla dis. salvaprecari, la retribuzione verrebbe calcolata sulla base delle ultime tre mensilita' della disoccupazione? Continui a percepire la disoccupazione che stai percependo fino ad esaurimento degli otto mesi o finchè non riprendi a lavorare, nè più nè meno.

grazie mille a tutti...confido in un vostro aiuto

...ma i 240 giorni giorni si calcolano considerando i giorni effettivi in cui si percepisce la disoccupazione? Mi spiego meglio: ho ricevuto una raccomandata dall'inps in cui mi veniva comunicato che la disoccupazione sarebbe scaduta il 29 agosto 2011, mentre io avevo calcolato fine settembre. Dai miei calcoli avrei diritto ancora a 43 giorni di disoccupazione poichè me ne sono stati pagati 197. Per un disguido l'anno scorso ho comunicato loro il mio licenziamento dopo una supplenza di 2 settimane con un mese di ritardo. Vorrei sapere se i 240 giorni si calcolano considerando, nel mio caso specifico, anche quel mese oppure si calcolano in base a quello che effettivamente ho percepito?
Si calcolano i giorni in cui hai percepito l'indennità. Forse si sono accorti dell'errore (d'altronde non sarebbe compito tuo avvisarli del fatto che hai finito la supplenza) e ti pagheranno quel mese di disoccupazione prima o poi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da Giugy Lun Ott 24, 2011 3:51 pm

Percepisco la disoccupazione ordinaria. Ho fatto un giorno solo di supplenza. Ho comunicato all'inps questo giorno di supplenza. Cosa succede alla mia disoccupazione?
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 3:53 pm

Viene sospeso il pagamento per quel giorno, ma continuerai a percepire la disoccupazione senza che tu debba fare altro (questo vale fino ai cinque giorni consecutivi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da Giugy Lun Ott 24, 2011 3:54 pm

Dec ha scritto:Viene sospeso il pagamento per quel giorno, ma continuerai a percepire la disoccupazione senza che tu debba fare altro (questo vale fino ai cinque giorni consecutivi).

Grazie!
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da nuvolablu Mar Ott 25, 2011 7:28 am

grazie mille a tutti

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e perdita del diritto  Empty Re: disoccupazione ordinaria e perdita del diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.