Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più?

5 partecipanti

Andare in basso

Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Empty Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più?

Messaggio Da clem Dom Ott 23, 2011 9:41 pm

Non potendo presentare domanda del salvaprecari poiché ho preso uno spezzone di 9 h vicino casa rifiutando una cattedra a 70 km da casa, non sarò più chiamata per tutto l'anno?

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Empty Re: Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più?

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 1:23 am

Perchè no? Se lo spezzone ti è arrivato da gi, puoi completare sempre da gi nella stessa provincia. E' vero che prima dovranno chiamare chi è inserito nel sp, ma prima o poi tutti costoro lavoreranno e allora passeranno alla prima fascia gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Empty Re: Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più?

Messaggio Da clem Lun Ott 24, 2011 11:15 am

Ho preso 9 h da GE alle prime nomine del CSA e non presenterò il sp perché c'era una cattedra in un nuovo comune che da 2 anni è passato sotto la mia provincia, ma è troppo lontano da casa mia. Purtroppo la provincia di Rimini è piccolina e credo che con il sp lavorerà poca gente (parlo di lingue straniere eccetto spagnolo). E' il primo anno - dopo sei - in cui ho solo metà orario e non riesco a completare...

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Empty Re: Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più?

Messaggio Da greta2010 Lun Ott 24, 2011 11:42 am

Quest'anno se non sbaglio non è uscita una nota che permette a chi ha rifiutato una cattedra per uno spezzone di poter completare da GI. Quindi non dovresti poter completare. L'ho letto in questo forum. Un bel problema..

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Empty Re: Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più?

Messaggio Da Albith Lun Ott 24, 2011 2:05 pm

Beh, l'ANIEF sta promuovendo (data della notizia 22 ottobre) un ricorso per le categorie escluse dal SP (ossia anche chi nel 2008/2011 non ha lavorato nemmeno un giorno, oltre chi non ha 180 giorni in un'unica scuola, quindi in pratica vuole promuovere un ricorso affinché tutti vi rientrino).

Non so che scenario si delineerebbe, ma comunque per gli esclusi comunico la notizia (che, confesso, mi ha fatto rabbrividire, ma tant'è).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Empty Re: Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più?

Messaggio Da clem Mer Ott 26, 2011 8:56 pm

Ragazzi che confusione, non ci capisco più nulla! Ho sempre preso uno spezzone da GE (perché era sempre l'ultima proposta e 2 volte perché la cattedra era troppo lontana) e ho sempre completato da GI. Perché adesso mi fate venire il dubbio che non possa più farlo? Nell'ultima nota ministeriale dell'agosto scorso non c'è nulla in merito ma nel D.M. 131/2007 si afferma che addirittura chi è assente alle GE può lavorare da GI!!! Mi hanno comunque chiamato 2 scuole diverse per supplenze ultra lampo che ho rifiutato, quindi le scuole mi contattano comunque...come funziona allora? Sbaglio io ad aspettare o sbagliano loro (quando e se mi chiameranno ancora) a considerarmi?

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Empty Re: Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 26, 2011 9:30 pm

clem ha scritto:Ragazzi che confusione, non ci capisco più nulla! Ho sempre preso uno spezzone da GE (perché era sempre l'ultima proposta e 2 volte perché la cattedra era troppo lontana) e ho sempre completato da GI. Perché adesso mi fate venire il dubbio che non possa più farlo? Nell'ultima nota ministeriale dell'agosto scorso non c'è nulla in merito ma nel D.M. 131/2007 si afferma che addirittura chi è assente alle GE può lavorare da GI!!! Mi hanno comunque chiamato 2 scuole diverse per supplenze ultra lampo che ho rifiutato, quindi le scuole mi contattano comunque...come funziona allora? Sbaglio io ad aspettare o sbagliano loro (quando e se mi chiameranno ancora) a considerarmi?

in effetti su questo argomento si sta creando un po' di confusione. ogni anno il ministero ha emanato una specifica nota in cui ha autorizzato il completamento anche per chi ha accettato spezzone in presenza di cattedra

questa nota quest'anno non è stata emanata, quindi stando al regolamento delle supplenze, il completamento non dovrebbe essere possibile.

tuttavia bisogna considerare anche altri fonti normative, primo fra tutti il CCNL 2006/2009, come indicato recentemente dal SAB, parlando di completamento
http://www.orizzontescuola.it/node/20408

io non credo che si possa trovare un docente uno contro il completamento, per cui tutto quanto possiamo far valere per dimostrare che si può completare è ben accetto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più? Empty Re: Chi non rientra nel salvaprecari non lavorerà più?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.