dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

4 partecipanti

Andare in basso

dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Empty dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

Messaggio Da Dgrg Mar Ott 25, 2011 3:56 pm

ciao ragazzi.. quando usciranno i bandi per assistente amministrativo vorrei fare la domanda ma ho alcuni dubbi:
1) che tipo di contratto è quello dell'assistente amministrativo?quanto dura?
2)facendo la domanda per il nord, se mi prendono, quanti punti e anni di servizio dovrei accumulare per chiedere un trasferimento in sicilia, dato che abito li?
3)quando usciranno i bandi, usciranno anche le liste con i posti disponibili nelle varie scuole?perchè io non so che scuola scegliere e che paese... non ne conosco e non so quanti posti ci sono.. grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte!

Dgrg

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Empty Re: dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Ott 25, 2011 5:18 pm

Dgrg ha scritto:ciao ragazzi.. quando usciranno i bandi per assistente amministrativo vorrei fare la domanda ma ho alcuni dubbi:
1) che tipo di contratto è quello dell'assistente amministrativo?che vuoi dire, quella di AA è una qualifica non un contratto!!quanto dura?il contratto (se riesci ad averlo!) è a T.D. dipende dalla supplenza che gli viene proposta 1 giorno 1 mese o tutto l'anno, dipende dalle disponibilità
2)facendo la domanda per il nord, se mi prendono, quanti punti e anni di servizio dovrei accumulare per chiedere un trasferimento in sicilia, dato che abito li? sei proprio avanti con le preoccupazioni, fossi in te spererei di essere convocata per una supplena!!poi viene il resto!! (comunque nel caso venissi chiamata faresti 0.50 punti al mese e potresti trasferirti in sicilia con l'uscita del prox bando di 3 fascia, ovviamente se le cose non cambiano!)
3)quando usciranno i bandi, usciranno anche le liste con i posti disponibili nelle varie scuole?noperchè io non so che scuola scegliere e che paese... non ne conosco e non so quanti posti ci sono.. grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte!infatti c'è anche il fattore fortuna!!! scegli una provincia che più ti sembra utile e scegli 30 scuole di quella provincia
ciao

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Empty Re: dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

Messaggio Da Dgrg Gio Ott 27, 2011 8:48 pm

ok grazie assistente amministrativo

Dgrg

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Empty Re: dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 28, 2011 7:56 pm

Se sei neoinserito è già tanto se otterrai una supplenza breve e saltuaria di qualche settimana tra un paio di anni. Purtroppo l'ingorgo causa articolo 59, inidonei, concorso per i collaboratori scolastici e tagli impedirà per gli anni a venire a moltissimi che sono inseriti in terza fascia di avere supplenze ragionevoli con le quali garantirsi un sostentamento e una vita minimamente dignitosa.
Dovessi iniziare ora farei la domanda ma penserei anche ad altro, senza contare troppo in una speranza che oramai è sempre più peregrina.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Empty Re: dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Ott 28, 2011 8:00 pm

mordekayn ha scritto:Se sei neoinserito è già tanto se otterrai una supplenza breve e saltuaria di qualche settimana tra un paio di anni. Purtroppo l'ingorgo causa articolo 59, inidonei, concorso per i collaboratori scolastici e tagli impedirà per gli anni a venire a moltissimi che sono inseriti in terza fascia di avere supplenze ragionevoli con le quali garantirsi un sostentamento e una vita minimamente dignitosa.
Dovessi iniziare ora farei la domanda ma penserei anche ad altro, senza contare troppo in una speranza che oramai è sempre più peregrina.

anzi ti auguriamo di prendere qualche supplenza breve!!! giusto?
noi siamo in 1 fascia e stiamo comodamente a casa grazie al favore fattoci da Berlusconi!!!
potremo entrare nel guinnes dei primati: licenziati senza essere stati assunti!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Empty Re: dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 28, 2011 8:05 pm

Forse sarebbe meglio tentare la strada del docente primaria e infanzia: niente concorrenza da parte dell'esercito dei collaboratori scolastici, una marea di futuri pensionandi (l'età media del personale docente è piuttosto elevata nell'arco di 10-15 anni si apriranno delle voragini in organico)...con una laurea (peraltro non particolarmente difficile) abilitante (che si può benissimo prendere anche lavorando, con le 150 ore) come scienze della formazione primaria con abilitazione al sostegno si dovrebbero avere più chance.
Pensateci.
Meno lavoro, stipendio più alto, più vacanze e più possibilità.
Fare l'assistente amministrativo è da matti, ammesso e non concesso che ve lo lasceranno fare, visto la distruzione sistematica della categoria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Empty Re: dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

Messaggio Da assistente amministrativo Sab Ott 29, 2011 9:17 am

grazie per i tuoi consigni ma credo che ognuno faccia il mestiere che ha scelto e cmq non tutti gli AA sono solo diplomati....
sul fatto che sia da matti hai proprio ragione....

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Empty Re: dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

Messaggio Da B612 Sab Ott 29, 2011 11:36 am

assistente amministrativo ha scritto:grazie per i tuoi consigni ma credo che ognuno faccia il mestiere che ha scelto e cmq non tutti gli AA sono solo diplomati....
sul fatto che sia da matti hai proprio ragione....
ad es. io sono laureato e abilitato all'insegnamento e anche aa.

in ogni modo perchè dire "solo diplomati", i diplomi del vecchio ordinamento d'istruzione tecnica e professionale sono titoli abilitanti a professioni di gran valore anche l'istruzione scientifica e classica ha tra le finalità l'accesso a settori privati e della Pubblica Amministrazione che richiedono una competenza teorica e culturale.

ovviamente questo sistema d'istruzione è ad esaurimento, avendo la riforme scolastica distrutto anche questo
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul lavoro di assistente amministrativo Empty Re: dubbi sul lavoro di assistente amministrativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.