Dubbio riconvocazione su malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio riconvocazione su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio riconvocazione su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio riconvocazione su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio riconvocazione su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio riconvocazione su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio riconvocazione su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio riconvocazione su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio riconvocazione su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio riconvocazione su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio riconvocazione su malattia

+2
titifra
h725
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da h725 Gio Ott 27, 2011 9:26 pm

Salve a tutti. Ho preso una supplenza su malattia per circa 10 giorni. A scuola mi hanno detto che probabilmentre la titolare prolungherà la malattia ma hanno aggiunto che dopo questi giorni dovranno riconvocare. Mi chiedo: se la titolare proroga la malattia a me non spetta la proroga del contratto? Io sapevo (ma forse è errato) che solo nel caso in cui il titolare prende fisicamente servizio, almeno per un giorno, allora poi bisogna riconvocare. Il contratto scade di sabato e il giorno libero della titolare è il lunedì. E' possibile che lei il lunedì "prenda servizio" e poi il martedì rifanno le convocazioni? Il giorno libero vale come giorno di servizio "fisico"?
Grazie a chi potrà togliermi questo dubbio.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da titifra Gio Ott 27, 2011 9:31 pm

Perchè dovrebbero riconvocare?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da h725 Gio Ott 27, 2011 9:39 pm

Non lo so...mi hanno detto così, dicendomi anche che difficilmente potrei riavere io la supplenza perchè ci sono delle persona prima di me che non si sono presentate alla convocazione ma che successivamente potrebbero farlo... Io lì per lì l'ho presa per buona anche perchè non mi è mi capitato di lavorare su malattia, ma sinceramente non capisco. Tanto più che la cattedra della titolare è spezzata in quanto una collega, ad una precedente convocazione, ha preso una parte delle ore. Allora che fanno, convocano anche sulle sue ore? La situazione non mi è molto chiara e vorrei sapere bene quale è la procedura.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da Wanessa Gio Ott 27, 2011 10:42 pm

Ma forse perchè stanno aspettando la pubblicazione delle graduatorie d'istituto definitive? Praticamente potresti essere fino ad avente diritto

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da carletto Ven Ott 28, 2011 10:12 am

h725 ha scritto:Salve a tutti. Ho preso una supplenza su malattia per circa 10 giorni. A scuola mi hanno detto che probabilmentre la titolare prolungherà la malattia ma hanno aggiunto che dopo questi giorni dovranno riconvocare. Mi chiedo: se la titolare proroga la malattia a me non spetta la proroga del contratto? Io sapevo (ma forse è errato) che solo nel caso in cui il titolare prende fisicamente servizio, almeno per un giorno, allora poi bisogna riconvocare. Il contratto scade di sabato e il giorno libero della titolare è il lunedì. E' possibile che lei il lunedì "prenda servizio" e poi il martedì rifanno le convocazioni?

non è legittimo


Il giorno libero vale come giorno di servizio "fisico"?

no, non vale

Grazie a chi potrà togliermi questo dubbio.

le vere domande sono: da che graduatorie sei stato chiamato? GI di Ia, IIa o IIIa fascia? da graduatorie dell'anno scorso o di quest'anno?
il prolungamento della malattia è per un periodo breve o fino alla fine dell'anno scolastico?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da angie Ven Ott 28, 2011 10:37 am

anch'io ho una supplenza da GI che finirà domani, il titolare ha fatto sapere ad una collega che tornerà, ma a me ha detto il contrario, a tutt' oggi però non ha presentato nessun certificato in segreteria, eventualmente decidesse di stare ancora in malattia dovrebbero riconvocare o cmq la cattedra spetterebbe a me?


Ultima modifica di angie il Ven Ott 28, 2011 10:39 am - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 28, 2011 10:38 am

spetta a te, se non sono uscite le definitive
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da angie Ven Ott 28, 2011 10:41 am

giulia boffa ha scritto:spetta a te, se non sono uscite le definitive

non sono uscite
poichè la scuola sarà chiusa sino al 2, dovrebbero ricontattarmi il 3 oppure farmi sapere qualcosa già domani?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 28, 2011 10:54 am

ti ricontattano, ma prima devono trovare l'avente diritto, non è cosa così veloce, stai tranquilla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da h725 Ven Ott 28, 2011 2:36 pm

carletto ha scritto:
h725 ha scritto:Salve a tutti. Ho preso una supplenza su malattia per circa 10 giorni. A scuola mi hanno detto che probabilmentre la titolare prolungherà la malattia ma hanno aggiunto che dopo questi giorni dovranno riconvocare. Mi chiedo: se la titolare proroga la malattia a me non spetta la proroga del contratto? Io sapevo (ma forse è errato) che solo nel caso in cui il titolare prende fisicamente servizio, almeno per un giorno, allora poi bisogna riconvocare. Il contratto scade di sabato e il giorno libero della titolare è il lunedì. E' possibile che lei il lunedì "prenda servizio" e poi il martedì rifanno le convocazioni?

non è legittimo


Il giorno libero vale come giorno di servizio "fisico"?

no, non vale

Grazie a chi potrà togliermi questo dubbio.

le vere domande sono: da che graduatorie sei stato chiamato? GI di Ia, IIa o IIIa fascia? da graduatorie dell'anno scorso o di quest'anno?
il prolungamento della malattia è per un periodo breve o fino alla fine dell'anno scolastico?

Sono stat nominata da nuove GI. la supplenza è breve per ora, ma pare che la titolare prolungherà il periodo. Oggi addirittura una collega mi diceva che se la titolare non manda il certificato prt prorogare il giorno prima della scadenza del periodo di malattia è legittimo riconvocare, cosa che mi suona nuova!

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da carletto Ven Ott 28, 2011 3:00 pm

se la titolare non rinnova il periodo di malattia, è ovviamente obbligata a tornare al lavoro.
se la titolare insegna anche per un giorno (deve effettivamente insegnare in classe, i giorni liberi o comunque di vacanza non contano), la tua supplenza si interrompe, e qualora la titolare si assentasse nuovamente riconvocherebbero da capo scorrendo le graduatorie.

se l'assenza della titolare si prolunga e ottiene dispensa fino alla fine delle lezioni od oltre, la nomina dovrebbe spettare da GaE

se l'assenza della titolare, invece, si prolunga ininterrotta per preve periodo (prima della fine delle lezioni) allora TU hai diritto al prolungamento della supplenza, e possono riconvocare solo in caso di tua rinuncia.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio riconvocazione su malattia Empty Re: Dubbio riconvocazione su malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.