Negato il completamento: help! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Negato il completamento: help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Negato il completamento: help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Negato il completamento: help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Negato il completamento: help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Negato il completamento: help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Negato il completamento: help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Negato il completamento: help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Negato il completamento: help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Negato il completamento: help! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Negato il completamento: help!

+9
Mary M
farfalla71
miranda
christian
Dec
lallaorizzonte
titifra
giulia boffa
pepe
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Negato il completamento: help!

Messaggio Da pepe Ven Ott 28, 2011 11:19 am

Ho 12 ore in un liceo. Un altro liceo mi ha saltato nelle convocazioni per una supplenza di 9 ore. Per fortuna una collega che mi segue mi ha telefonato. Il Ds non vuole smembrare 4 ore di italiano e 4 di latino in quanto sono su una sola classe, quando la normativa dice altro. So che alcuni Ds interpretano in modo differente, però...
L'altra ora delle 9 è di alternativa. Potrei prendere solo quell'ora quella che mi si incastra con le 12 ore nell'altra scuola, però la segreteria deve chiedere al Ds (che dirà sicuramente di no).

Se mi venisse negata quell'ora cosa posso fare?

Grazie!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da pepe Ven Ott 28, 2011 11:32 am

up

Normativamente come posso tutelarmi, se ho ragione?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 28, 2011 11:35 am

ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da titifra Ven Ott 28, 2011 12:20 pm

pepe ha scritto:up

Normativamente come posso tutelarmi, se ho ragione?
Devi rivolgerti ad un sindacato...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da titifra Ven Ott 28, 2011 12:20 pm

pepe ha scritto:up

Normativamente come posso tutelarmi, se ho ragione?
Devi rivolgerti ad un sindacato...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 28, 2011 4:33 pm

pepe ha scritto:Ho 12 ore in un liceo. Un altro liceo mi ha saltato nelle convocazioni per una supplenza di 9 ore. Per fortuna una collega che mi segue mi ha telefonato. Il Ds non vuole smembrare 4 ore di italiano e 4 di latino in quanto sono su una sola classe, quando la normativa dice altro. So che alcuni Ds interpretano in modo differente, però...
L'altra ora delle 9 è di alternativa. Potrei prendere solo quell'ora quella che mi si incastra con le 12 ore nell'altra scuola, però la segreteria deve chiedere al Ds (che dirà sicuramente di no).

Se mi venisse negata quell'ora cosa posso fare?

Grazie!

sull'ora di alternativa il DS non può dire di no, in quanto smembrarla non distrugge l'unitarietà dell'insegnamento imposta dal regolamento delle supplenze

quanto alla suddivisione tra italiano e latino individua se in altre classi, quelle in cui insegnano docenti di ruolo o supplenti annuali è attuata, oppure in tutte le classi viene mantenutà tale unitarietà (e allora magari è stato uno criteri adottati per la costituzione delle cattedre).

è un po' semplicistico dirti semplicemente di fare ricorso, bisogna valutare se ce ne sono veramente le condizioni e se, una volta risolta la questione delle 4 ore, queste siano compatibili per quanto riguarda l'orario

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da pepe Sab Ott 29, 2011 6:04 pm

Alla fine è andata come pensavo: il DS non ha voluto assegnare l'ora di alternativa da sola. Anzi la segreteria mi ha detto, mentendo, che l'ora era "scomparsa". In realtà una collega che mi segue, la quale prenderà le 9 ore in quanto è libera, mi ha detto che l'ora di alternativa esiste ancora. Gli orari dell'altro liceo mi consentivano addirittura di prendere tutte le 9 ore, ma avendone già 12 la normativa non lo permette. Inoltre su altre classi Latino e Italiano sono affidati a insegnanti diversi.
Comunque nel frattempo mi è giunta una convocazione su sostegno più vantaggiosa, in quanto si tratta di una maternità, motivo per cui non farò ricorso. Credo tuttavia sia veramente grave che le segreterie mentano per non farci assegnare ore che ci spetterebbero per completare, se no si stabilisca una buona volta che il completamento non è un "diritto" bensì un atto discrezionale dei presidi che si arrogano il diritto di storpiare la normativa a loro piacimento. Non è giusto che a noi sia richiesto rigore nel fare il nostro mestiere, mentre le segreterie e i presidi non si attengono alla normativa! Questo è un episodio veramente triste! Comunque il fato ci ha messo lo zampino: la collega che le prenderà è a ridosso del periodo di maternità obbligatoria, motivo per cui la scuola dovrà pagare non 1 supplente, come sperava il DS impedendomi il completamento, bensì 2 per le medesima 9 ore!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da Dec Sab Ott 29, 2011 11:28 pm

pepe ha scritto:Alla fine è andata come pensavo: il DS non ha voluto assegnare l'ora di alternativa da sola. Anzi la segreteria mi ha detto, mentendo, che l'ora era "scomparsa". In realtà una collega che mi segue, la quale prenderà le 9 ore in quanto è libera, mi ha detto che l'ora di alternativa esiste ancora. Gli orari dell'altro liceo mi consentivano addirittura di prendere tutte le 9 ore, ma avendone già 12 la normativa non lo permette. Inoltre su altre classi Latino e Italiano sono affidati a insegnanti diversi.
Non per difendere il DS in questione (mi sono trovato anch'io in questa situazione e non ne sono stato per niente felice), ma il ragionamento del DS potrebbe essere stato questo: in quella classe il numero dei componenti del consiglio all'inizio dell'a.s. era x e tale deve rimanere per tutto l'anno; e non significa nulla che in altre classi italiano e latino siano affidati ad insegnanti diversi.
Comunque nel frattempo mi è giunta una convocazione su sostegno più vantaggiosa, in quanto si tratta di una maternità, motivo per cui non farò ricorso. Credo tuttavia sia veramente grave che le segreterie mentano per non farci assegnare ore che ci spetterebbero per completare, se no si stabilisca una buona volta che il completamento non è un "diritto" bensì un atto discrezionale dei presidi che si arrogano il diritto di storpiare la normativa a loro piacimento. Purtroppo la normativa non dice che il supplente ha diritto al completamento orario, ma che conserva titolo, una sottigliezza terminologica che in qualche misura autorizza queste diverse interpretazioni dei DS. Il Miur dovrebbe chiarire una volta per tutte, ma naturalmente per loro questa non è una priorità. Non è giusto che a noi sia richiesto rigore nel fare il nostro mestiere, mentre le segreterie e i presidi non si attengono alla normativa! Questo è un episodio veramente triste! Comunque il fato ci ha messo lo zampino: la collega che le prenderà è a ridosso del periodo di maternità obbligatoria, motivo per cui la scuola dovrà pagare non 1 supplente, come sperava il DS impedendomi il completamento, bensì 2 per le medesima 9 ore!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da christian Dom Nov 06, 2011 9:58 am

ho avuto dall'ambito territoriale complessivamente 16 ore in 2 comuni. sono stata convocata in un terzo comune per completare fino a 18 ore. la preside poteva solo assegnarmi solo 2 ore di storia ma non li ha dati in quanto impossibile per lei fare 2 ore di storia nello stesso giorno e consecutivamente.
E' giusto? considera che ho 16 ore in 4 giorni e che quindi potevo muovermi come volevo in uno dei giorni liberi.

christian

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da miranda Dom Nov 06, 2011 10:38 am

L'ordinanza specifica che non possono essere assegnate supplenze su più di 2 comuni. La terza scuola non doveva neppure chiamarti. Chi ti segue avrebbe potuto farti ricorso e vincerlo. I tre comuni sono possibili solo in casi straordinari di IC posizionato su 3 comuni, in quanto trattasi della stessa scuola.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da titifra Dom Nov 06, 2011 1:51 pm

miranda ha scritto:L'ordinanza specifica che non possono essere assegnate supplenze su più di 2 comuni. La terza scuola non doveva neppure chiamarti. Chi ti segue avrebbe potuto farti ricorso e vincerlo. I tre comuni sono possibili solo in casi straordinari di IC posizionato su 3 comuni, in quanto trattasi della stessa scuola.
3 scuole in due comuni solo in casi straordinari?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da Dec Dom Nov 06, 2011 2:24 pm

3 scuole in 2 comuni è la regola. Miranda diceva che solo in casi straordinari si può arrivare a 3 scuole in 3 comuni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da farfalla71 Gio Nov 10, 2011 3:57 pm

URGENTE RISPOSTA:quando si lavora solo per poche ore settimanali (ad es.5 ore),al momento che si presenta una supplenza e si è inclusi nella graduatoria dell'istituto in questione la segreteria è obbligata o meno a convocarti?oppure come mi è successo si viene scavalcati da qualcuno con meno punti dei miei e quindi senza aver avuto la possibilità di completare.....in questo caso come ci si comporta,qualcuno ha riferimenti normativi in merito??.....grazie

farfalla71

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da titifra Gio Nov 10, 2011 9:04 pm

farfalla71 ha scritto:URGENTE RISPOSTA:quando si lavora solo per poche ore settimanali (ad es.5 ore),al momento che si presenta una supplenza e si è inclusi nella graduatoria dell'istituto in questione la segreteria è obbligata o meno a convocarti?oppure come mi è successo si viene scavalcati da qualcuno con meno punti dei miei e quindi senza aver avuto la possibilità di completare.....in questo caso come ci si comporta,qualcuno ha riferimenti normativi in merito??.....grazie
Devono darti la possibilità di completare...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da pepe Ven Nov 11, 2011 7:26 am

titifra ha scritto:
farfalla71 ha scritto:URGENTE RISPOSTA:quando si lavora solo per poche ore settimanali (ad es.5 ore),al momento che si presenta una supplenza e si è inclusi nella graduatoria dell'istituto in questione la segreteria è obbligata o meno a convocarti?oppure come mi è successo si viene scavalcati da qualcuno con meno punti dei miei e quindi senza aver avuto la possibilità di completare.....in questo caso come ci si comporta,qualcuno ha riferimenti normativi in merito??.....grazie
Devono darti la possibilità di completare...

sempre che ci sia compatibilità oraria
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 11, 2011 9:03 am

quella si crea cambiando l'orario, basta solo soprassedere a tutte le esigenze personali prive di ragioni plausibili o gravi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da pepe Ven Nov 11, 2011 9:10 pm

giulia boffa ha scritto: quella si crea cambiando l'orario, basta solo soprassedere a tutte le esigenze personali prive di ragioni plausibili o gravi

sì, hai ragione, Giulia, però i DS sono irremovibili: bisogna sempre fare ricorso...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da Mary M Ven Nov 11, 2011 9:23 pm

ragazzi scusate ma compatibilità oraria SI o NO???
Leggendo ttutto il tread c'è chi dice una cosa e chi dice l'altra!!!!
Per darmi la possbilità di completare le scuole DEVONO cambiare l'orario oppure no?

Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da lacamp Ven Nov 11, 2011 9:43 pm

farfalla71 ha scritto:URGENTE RISPOSTA:quando si lavora solo per poche ore settimanali (ad es.5 ore),al momento che si presenta una supplenza e si è inclusi nella graduatoria dell'istituto in questione la segreteria è obbligata o meno a convocarti?oppure come mi è successo si viene scavalcati da qualcuno con meno punti dei miei e quindi senza aver avuto la possibilità di completare.....in questo caso come ci si comporta,qualcuno ha riferimenti normativi in merito??.....grazie

ma come fate a sapere che siete stati scavalcati???

e soprattutto come e perchè la segreteria decide di scavalcarvi? sa già che avete altre ore in un'altra scuola?

perdonate le domande, io sono purtroppo lontana anni luce dall'avere questi problemi perchè sono in GI e non sono mai stata chiamata ma sono veramente curiosa di capire come funziona la convocazione su GI, grazie mille

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da pepe Sab Nov 12, 2011 8:34 am

lacamp ha scritto:
farfalla71 ha scritto:URGENTE RISPOSTA:quando si lavora solo per poche ore settimanali (ad es.5 ore),al momento che si presenta una supplenza e si è inclusi nella graduatoria dell'istituto in questione la segreteria è obbligata o meno a convocarti?oppure come mi è successo si viene scavalcati da qualcuno con meno punti dei miei e quindi senza aver avuto la possibilità di completare.....in questo caso come ci si comporta,qualcuno ha riferimenti normativi in merito??.....grazie

ma come fate a sapere che siete stati scavalcati???

e soprattutto come e perchè la segreteria decide di scavalcarvi? sa già che avete altre ore in un'altra scuola?

perdonate le domande, io sono purtroppo lontana anni luce dall'avere questi problemi perchè sono in GI e non sono mai stata chiamata ma sono veramente curiosa di capire come funziona la convocazione su GI, grazie mille

lo apprendi perché, soprattutto in I fascia, ci si conosce un po' tutti tra colleghi, per cui si sa più o meno dove uno è. E' una guerra tra fiere...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 12, 2011 5:51 pm

Mary M ha scritto:ragazzi scusate ma compatibilità oraria SI o NO???
Leggendo ttutto il tread c'è chi dice una cosa e chi dice l'altra!!!!
Per darmi la possbilità di completare le scuole DEVONO cambiare l'orario oppure no?


non c'è una normativa in cui c'è scritto che le scuole DEVONO cambiare l'orario, per questo la possibilità spesso è legata alla cortesia, al buon senso, alla responsabilità delle persone che nella scuola lavorano

molto più spesso in questo periodo d'altro canto stiamo assistendo a ricorsi su questo argomento, perchè fare l'orario è veramente molto complicato (pensate a quanti sono gli insegnanti che ormai hanno l'orario su più scuole)

più tardi vengono conferite le nomine (e di anno in anno andiamo dilatando i tempi) e maggiori diventano le problematiche di questo genere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da precary80 Dom Nov 13, 2011 3:05 pm

Scusate ma mettete questo caso:
chiamano per un posto con 3 h e io accetto
chiamano poi per un posto con 14 h e accetto, precisando che ho già un incarico con 3h.

Se gli orari, come probabile, non fossero compatibili e non ci fosse disponibilità a modificarli, lasciare l'incarico da 3h cosa comporterebbe? ci sarebbero comunque le sanzioni previste? ovvero "l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento."

tale sanzione avrebbe valore per i due anni successivi e\o comporterebbe anche l'annullamento dell'incarico di 14h?
grazie

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da Dec Dom Nov 13, 2011 4:00 pm

Non puoi lasciare le 3 ore per accettare le 14. Puoi invece spezzare le 14 per prendere almeno le ore che sono compatibili con il tuo orario.
Le sanzioni sono per un anno scolastico (e non per due), ma scattano subito non permettendoti di accettare le 14 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da precary80 Dom Nov 13, 2011 4:18 pm

grazie!

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da sos Dom Nov 13, 2011 5:48 pm

Dec ha scritto:Non puoi lasciare le 3 ore per accettare le 14. Puoi invece spezzare le 14 per prendere almeno le ore che sono compatibili con il tuo orario.
Le sanzioni sono per un anno scolastico (e non per due), ma scattano subito non permettendoti di accettare le 14 ore.

A me una volta il DS disse che non era possibile smembrare le ore di italiano (ad esempio 3 ore a me e 3 ore ad un altro docente nella stessa classe) in quanto era un danno per la classe. E allo stesso tempo si rifiutava di modificare l'orario interno della stessa disciplna (ad esempio, spostare le ore di storia in quelle di italiano e viceversa). Ovviamente procedendo in questo modo non si dà diritto a nessuno di poter effettuare un completamento. Cosa si deve procedere in questi casi?

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Negato il completamento: help! Empty Re: Negato il completamento: help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.