ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!!

3 partecipanti

Andare in basso

ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Empty ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!!

Messaggio Da precariansiosa Ven Ott 28, 2011 11:19 am

salve a tutti!!!
volevo riferimenti normativi e/o pareri dagli esperti:
ho due figli, il primo compirà a breve DUE anni e l'altro ha solo tre mesi.
ho preso 82 giorni di congedo parentale al 30% del primo figlio (DUE MESI E 20 GIORNI nell'a.s. 2009/2010): quindi mi restano -all'incirca- altri 2 mesi retribuiti al 30%= POSSO PRENDERLI QUEST'ANNO???? (il mio primo figlio,ripeto, compirà 2 anni ed è nato nel 2009);
ora sono in obbligatoria x il secondo figlio e ho preso anche l'altro mese al 100%; se tra malattia e congedo parentale del PRIMO figlio riesco a coprire l'intero a.s. IN CORSO posso "conservarm"i i 5 mesi di congedo al 30% del secondo figlio per l'ANNO PROSSIMO????
x motivi personali non posso rientrare in servizio
grazie
mi ha già risposto giulia e mi ha detto che posso fare tutto ciò che ho riportato sopra. ora,però, volevo sapere se rischio qualcosa se prendo la malattia dei bimbi (30 gg x ciascun figlio) + i miei 30 gg di malattia????ho letto che si rischia il licenziamento........vero????????io non posso rientrare in servizio e ho bisogno di "conservare gli altri 5 mesi al 30% del secondo figlio x l'a.s. prossimo!!!!
chi mi risponde?????


Ultima modifica di precariansiosa il Lun Ott 31, 2011 7:26 pm - modificato 1 volta.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Empty Re: ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!!

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 28, 2011 11:36 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Empty ..

Messaggio Da precariansiosa Ven Ott 28, 2011 2:01 pm

grazie giulia!!!!!!!
la tua risposta è SI' x TUTTE le mie domande??????
ho letto che il congedo parentale "interrompe il servizio": cosa vuol dire?????
grazie!!!!
ps: è normale che ancora non ho ricevuto le ferie e il tfr???
inoltre sono in debito di uno stipendio: ad ottobre ho ricevuto l'indennità di maternità all'80%: quando percepirò lo stipendio di ottobre??tutto in una sola rata a novembre???

giulia volevo anche chiederti un'altra cosa perchè,leggendo il forum, mi sono sorti un pò di dubbi...
sono in obbligatoria ma ho già fatto domanda x usufruire del congedo parentale al 100%; quest'ultimo mi scadrà il 1 dicembre; non posso e non voglio rientrare a scuola e invierò un certificato di malattia bambino fino alle vacanze di natale (;1 dicembre-23 dicembre malattia bimbo) al rientro prenderò 30 gg di malattia mia (9 gennaio - 9 febbraio) e poi un altro mese di malattia dell'altro bimbo (10 febbraio- 10 marzo); dopodichè, come scritto sopra, chiederò due mesi di congedo parentale al 30% del primo figlio (11 marzo- 11 maggio) mi chiedevo e TI chiedo: DEVO RIENTRARE A SCUOLA ANCHE SOLO PER UN GIORNO???????io sapevo di no ma leggendo qui sul forum sono andata un pò in confusione....GRAZIE
so che il punteggio lo accumulo lo stesso vero??posso fare così vero?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Empty Re: ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!!

Messaggio Da precariansiosa Lun Ott 31, 2011 10:12 pm

giulia,ti prego,rispondimi!!!!
ho modificato il mio primo post!!!ho letto qui che alcune colleghe hanno perso il posto x essersi assentate troppo!!!può un dirigente scolastico attestare la "non idoneità all'insegnamento" dietro assenza x malattia bimbi e malattia propria????mi dai indicazioni anche su quanto scritto sopra x favore??grazie!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Empty Re: ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!!

Messaggio Da salvia1952 Lun Ott 31, 2011 10:27 pm

precariansiosa ha scritto:grazie giulia!!!!!!!
la tua risposta è SI' x TUTTE le mie domande??????
ho letto che il congedo parentale "interrompe il servizio": cosa vuol dire?????
grazie!!!!
ps: è normale che ancora non ho ricevuto le ferie e il tfr???
inoltre sono in debito di uno stipendio: ad ottobre ho ricevuto l'indennità di maternità all'80%: quando percepirò lo stipendio di ottobre??tutto in una sola rata a novembre???

giulia volevo anche chiederti un'altra cosa perchè,leggendo il forum, mi sono sorti un pò di dubbi...
sono in obbligatoria ma ho già fatto domanda x usufruire del congedo parentale al 100%; quest'ultimo mi scadrà il 1 dicembre; non posso e non voglio rientrare a scuola e invierò un certificato di malattia bambino fino alle vacanze di natale (;1 dicembre-23 dicembre malattia bimbo) al rientro prenderò 30 gg di malattia mia (9 gennaio - 9 febbraio) e poi un altro mese di malattia dell'altro bimbo (10 febbraio- 10 marzo); dopodichè, come scritto sopra, chiederò due mesi di congedo parentale al 30% del primo figlio (11 marzo- 11 maggio) mi chiedevo e TI chiedo: DEVO RIENTRARE A SCUOLA ANCHE SOLO PER UN GIORNO???????io sapevo di no ma leggendo qui sul forum sono andata un pò in confusione....GRAZIE
so che il punteggio lo accumulo lo stesso vero??posso fare così vero?

mi sto chiedendo una cosa: hai la sfera di cristallo per sapere che dal 2 dicembre fino alle vacanze tuo figlio sarà ammalato? e poi, guarda caso, tutti guariti durante le vacanze? e poi, udite,udite, ti ammelarai tu? eppoi.... scusa, altro che aver paura di essere licenziata perchè non idonea all'insegnamento, come hai dichiarato in un altro post! Vuoi fare la mamma a tempo pieno e avere lo stipendio pieno? Della serie botte piena e moglie ubriaca? Non credi che stai truffando allegramente lo Stato e, con te, le persone che ti stanno "consigliando" in questa truffa bella e buona? Cosa insegni ai tuoi figli? A truffare le persone a neppure due anni di vita uno e tre mesi l'altro? Non hai neppure un po' di coscienza?
So che ti scaglierai contro di me, sono consapevole che qualche moderatore potrebbe bannarmi perchè sto dicendo cose scomode, ma la verità è solo questa!

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Empty Re: ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!!

Messaggio Da precariansiosa Lun Ott 31, 2011 10:35 pm

non ho la sfera di cristallo ma ho dichiarato apertamente che non posso rientrare a scuola e quindi usufruirò di ciò che lo Stato mi concede.come ho già scritto altrove DEVO "conservarmi" i mesi di congedo parentale al TRENTA PER CENTO per l'anno prossimo perchè DEVO restare a casa e x questo quest'anno usufruirò della malattia. per tua informazione con il mio primo figlio NON HO PRESO ALCUNA MALATTIA ma sono rimasta a casa CON IL TRENTA PER CENTO DELLO STIPENDIO.senza problemi.
so io cosa insegnare ai miei figli.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!! Empty Re: ancora sul congedo e malattia bimbi!!!giulia!!o esperti:paolo,dec....!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.