urgentissimo rispondetemi please Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgentissimo rispondetemi please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgentissimo rispondetemi please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgentissimo rispondetemi please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgentissimo rispondetemi please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgentissimo rispondetemi please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgentissimo rispondetemi please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgentissimo rispondetemi please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgentissimo rispondetemi please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgentissimo rispondetemi please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgentissimo rispondetemi please

+3
elisa78
AGA
Pia
7 partecipanti

Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Pia Ven Ott 28, 2011 12:58 pm

ragazza vi prego aiutatemi ... poichè non riuscivo a visualizzare le graduatorie ho chiamato la scuola capofila e mi hanno detto che a loro la domanda non è mai pervenuta. Ora vi chiedo quest'anno le domande andavano fatte tramite internet giusto? Io ho dei fogli inerenti al fatto di aver compilato la scelta delle scuole ma la scuola capofila mi ha detto che avrei comunque dovuto spedire a loro la domanda (infatti mi ha chiesto se avevo il numero di protocollo) in realtà io non mi ricordo di aver fatto o meno questo passaggio perchè quando ho compilato la domanda su internet non mi ricordo o meno cosa in realtà avrei dovuto spedire. Vi prego ditemi se posso fare qualcosa visto che i termini di scadenza sono per oggi, avrei qualche possibilità di far ricorso magari per il fatto che alla scuola non sia pervenuta la domanda? grazie mille. Cosa dovrei avere in mano per comprovare di aver spedito o meno la domanda?? rispondetemi vi prego

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da AGA Ven Ott 28, 2011 1:02 pm

Pia ha scritto:ragazza vi prego aiutatemi ... poichè non riuscivo a visualizzare le graduatorie ho chiamato la scuola capofila e mi hanno detto che a loro la domanda non è mai pervenuta. Ora vi chiedo quest'anno le domande andavano fatte tramite internet giusto? Io ho dei fogli inerenti al fatto di aver compilato la scelta delle scuole ma la scuola capofila mi ha detto che avrei comunque dovuto spedire a loro la domanda (infatti mi ha chiesto se avevo il numero di protocollo) in realtà io non mi ricordo di aver fatto o meno questo passaggio perchè quando ho compilato la domanda su internet non mi ricordo o meno cosa in realtà avrei dovuto spedire. Vi prego ditemi se posso fare qualcosa visto che i termini di scadenza sono per oggi, avrei qualche possibilità di far ricorso magari per il fatto che alla scuola non sia pervenuta la domanda? grazie mille. Cosa dovrei avere in mano per comprovare di aver spedito o meno la domanda?? rispondetemi vi prego

Ma il modello cartaceo lo hai portato o spedito alla scuola capofila?
AGA
AGA

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Pia Ven Ott 28, 2011 1:04 pm

è questo che che non mi ricordo mi sembra strano aver saltato proprio questo passaggio, in caso sarebbe possibile che a loro non sia arrivato nulla? potrei fare ricorso?
grazie

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Pia Ven Ott 28, 2011 1:09 pm

come faccio in caso a controllare se ho mandato il tutto alla scuola? cosa mi sarebbe dovuto arrivare?Perchè la scuola mi ha chiesto se avevo il numero di protocollo. Io sono sempre precisa ora sono nel pallone (tra l'altro sono incinta e mi sta venendo un'ansia terribile) non so come muovermi ragazzi aiutatemi per favore!

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da elisa78 Ven Ott 28, 2011 1:09 pm

Ciao Pia, allora, se stai parlando Graduatoria d'istituto III fascia (ma suppongo di si) dovevi compilare e inviare alla scuola il modello A2 (cartaceo). La scelta delle 20 scuole invece va fatta tramite modello B e lì la procedura è quella telematica, nel senso che dovevi entrare in istanze on line, compilare il form e inviarlo con l'apposita funzione. Il modello B rimane presente nel tuo archivio di istanze on line e non c'è bisogno di spedirlo alla scuola.
Perciò tu dovresti avere una ricevuta della scuola capofila che certifica che tu hai consegnato il modello A2 (certe fotocopiano la prima pagina col numero di protocollo, altre rilasciano una ricevuta vera e propria) oppure la ricevuta di ritorno della raccomandata se non hai portato personalmente la domanda.
Entrando in istanze on line poi dovresti trovare il tuo modello B nella sezione archivio. Ciò prova che è stato inviato

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da jamila82 Ven Ott 28, 2011 1:11 pm

Pia ha scritto:è questo che che non mi ricordo mi sembra strano aver saltato proprio questo passaggio, in caso sarebbe possibile che a loro non sia arrivato nulla? potrei fare ricorso?
grazie

Se hai spedito la domanda dovresti avere la ricevuta di ritorno, che attesta appunto che la domanda cartacea è arrivata alla scuola capofila. Ugualmente se sei andata di persona a consegnarla ti avranno dato sicuramente una ricevuta in mano. Con quella puoi sicuramente fare qualcosa, altrimenti non so!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Pia Ven Ott 28, 2011 1:15 pm

Ragazze grazie della risposta a me non è arrivata la ricevuta di ritorno della scuola come devo fare? posso fare ricorso ci sono gli estremi? datemi un'ultima mano per favore. grazie ancora!

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Stella_sc Ven Ott 28, 2011 1:21 pm

Pia ha scritto:Ragazze grazie della risposta a me non è arrivata la ricevuta di ritorno della scuola come devo fare? posso fare ricorso ci sono gli estremi? datemi un'ultima mano per favore. grazie ancora!

Se anche non hai ricevuto la ricevuta di ritorno, dovresti avere comunque il foglietto che si compila e di cui, all'ufficio postale, ti hanno dato la ricevuta. Quello attesta che tu hai fatto una raccomandata a quella scuola. Il problema è capire se tu l'hai fatta o meno! Come fai a non ricordartene?!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Stella_sc Ven Ott 28, 2011 1:23 pm

Ad ogni modo, se non hai spedito né consegnato la domanda cartacea, ossia il famoso modello A2 o A2/bis, non credo tu possa fare ricorso... Si tratta di una tua mancanza...almeno credo!
Non sei solita fotocopiare i modelli prima di spedirli? Potresti controllare se da qualche parte, lì a casa, hai una copia del modello A2 o dell'A2/bis... Ricordi di averlo compilato?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da foranna Ven Ott 28, 2011 1:27 pm

se hai fatto la raccomandata dovresti avere la ricevuta di accettazione( è quel foglietto fotocopia dove c'è il destinatario e il mittente)..su questa ricevuta c'è un numero sul codice a barre..tramite questo numero se ti colleghi al sito delle poste ,con il servizio dove e quando puoi sapere la tua raccomandata dov'è...dovrebbe risultare se è stata consegnata o no,oppure in quale ufficio postale si trova..buona fortuna

foranna

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Pia Ven Ott 28, 2011 2:03 pm

Ragazze niente non trovo traccia del modello a2 e non so spiegarmi vomer. Ora vi chiedo : avendo 2 contratti in 2 scuole da 9 ore ciascuno (ma sono in interdizione anicipata per complicanzioni della gravidanza) cosa succedera? non risulterò più nelle graduatorie fino al 2014 e quindi non potranno più chiamarmi? oppure resto col punteggio vecchio e quindi posso ancora ricevere chiamate?grazie

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Stella_sc Ven Ott 28, 2011 2:12 pm

Pia ha scritto:Ragazze niente non trovo traccia del modello a2 e non so spiegarmi vomer. Ora vi chiedo : avendo 2 contratti in 2 scuole da 9 ore ciascuno (ma sono in interdizione anicipata per complicanzioni della gravidanza) cosa succedera? non risulterò più nelle graduatorie fino al 2014 e quindi non potranno più chiamarmi? oppure resto col punteggio vecchio e quindi posso ancora ricevere chiamate?grazie

Credo che non potrai essere più chiamata fino al 2014 perchè non risulterai in nessuna graduatoria per il nuovo triennio... Mi spiace. Ma davvero non hai compilato e spedito il modello A2?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Pia Ven Ott 28, 2011 2:20 pm

Guarda da quando sono mamma e da quando sono di nuovo incinta non ho più la testa, mi sembra strano di non averlo fatto ma anche spedendolo per posta ordinaria e senza raccomandata, non potrei provarlo.Cosa succederà ai miei contratti ora?

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Stella_sc Ven Ott 28, 2011 2:24 pm

Credo che quelli che hai, deduco fino all'avente diritto, li porterai a termine. Dopo non so... Dovresti chiedere a Lalla o Giulia...
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Pia Ven Ott 28, 2011 2:27 pm

Grazie di cuore per la tua risposta, in realtà i contratti erano fino alle nuove graduatorie e prorogati fino all'avente diritto solo in caso fossi stata di nuovo io prima, ma giustamente io ora non risulto più. Comunque ho scritto sul forum della maternità a Giulia sperando che mi dia presto una risposta. Per chiedere a Lalla come devo fare? dove devo scrivere? grazie ancora di cuore.

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Stella_sc Ven Ott 28, 2011 3:22 pm

Lalla dovrebbe risponderti anche qui. Forse non ha ancora avuto modo di leggere il tuo post!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Pia Ven Ott 28, 2011 3:29 pm

grazie ho trovato 'chiedilo a lalla' speriamo mi risponda presto! grazie ancora

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da precary80 Ven Ott 28, 2011 4:32 pm

Mi intrometto: non credo Lalla possa fare miracoli...nel senso che dovresti essere tu sicura se hai consegnato o spedito il modello A2 o A2bis alla scuola capofila (non il B2 elettronico).
Se sai di averlo consegnato, come ti hanno detto gli altri, dovresti avere ricevuta della raccomandata o della segreteria a cui avresti consegnato a mano. In tal caso, non so se e quali sono i tempi ancora validi (sul sito del tuo USP dovrebbero esserci le date utili per eventuali ricorsi), attivati per quello che chiami 'ricorso'.
Se i tempi sono scaduti non saprei che dire...antipatico dirlo ma abbiamo avuto diversi giorni per vedere su IOL se la nostra pratica era stata elaborata.

Se invece non hai consegnato il modello A2 non penso si possa fare molto (non sono esperto ma in questi casi dubito che si possa ricorrere per qualcosa).

Per quanto possa essere utile, immagino la situazione molto tesa e ti auguro che tutto possa andare per il meglio.

PS: se modifichi il titolo della discussione penso che avrai piu probabilità che qualche moderatore ti risponda

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Pia Ven Ott 28, 2011 4:45 pm

Hai ragione avrei dovuto informarmi meglio ma ero così sicura che tutto era ok perchè ho sempre fatto tutte le cose per bene e nelle mie condizioni tutto è passato in secondo piano. In realtà controllando non mi ritrovo nulla a casa e di solito faccio fotocopie su fotocopie, quindi 'mea culpa' assolutamente. Ho scritto sia a Lalla che a Giulia ma solo per sapere quale sarebbe ora la mia situazione avendo 2 contratti appesi e stando oltretutto in interdizioni anticipata, tutto qui. Volevo solo sapere se sarò 'castigata' fino al 2014 o c'è la possibilità che valga il punteggio vecchio.

Pia

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo rispondetemi please Empty Re: urgentissimo rispondetemi please

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.