IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

4 partecipanti

Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da MARYS76 Mer Nov 02, 2011 9:09 am

Salve a tutti,
avrei bisogno di un'informazione, vorrei sapere se è normale il comportamento tenuto dalla mia scuola nei miei confronti..mi spiego meglio: io ho 9 ore in questa scuola e mi è stato fatto un orario che mi impedisce il completamento praticamente dovunque, questo perchè oltre ad avere 9 ore distribuite su 4 giorni, due di queste sono al venerdì pomeriggio, ma questo solo per il primo quadrimestre, il secondo quadrimestre invece queste due ore mi saranno spostate la mattina lasciandomi libero il pomeriggio che prima invece era occupato. Per questo fatto ho dovuto rinunciare a molti completamenti poichè in alcune scuole l'orario di completamento andava bene il primo quadrimestre e non il secondo mentre in altre viceversa. Mi chiedevo se questa cosa fosse legale o se non viene leso un mio diritto, e se eventualmente esiste una normativa a riguardo.
Non so se sia questa la sezione giusta dove postare il quesito, scusatemi per l'eventuale errore.
Grazie mille
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty Re: IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da ZzaZza Mer Nov 02, 2011 9:19 am

MARYS76 ha scritto:Salve a tutti,
avrei bisogno di un'informazione, vorrei sapere se è normale il comportamento tenuto dalla mia scuola nei miei confronti..mi spiego meglio: io ho 9 ore in questa scuola e mi è stato fatto un orario che mi impedisce il completamento praticamente dovunque, questo perchè oltre ad avere 9 ore distribuite su 4 giorni, due di queste sono al venerdì pomeriggio, ma questo solo per il primo quadrimestre, il secondo quadrimestre invece queste due ore mi saranno spostate la mattina lasciandomi libero il pomeriggio che prima invece era occupato. Per questo fatto ho dovuto rinunciare a molti completamenti poichè in alcune scuole l'orario di completamento andava bene il primo quadrimestre e non il secondo mentre in altre viceversa. Mi chiedevo se questa cosa fosse legale o se non viene leso un mio diritto, e se eventualmente esiste una normativa a riguardo.
Non so se sia questa la sezione giusta dove postare il quesito, scusatemi per l'eventuale errore.
Grazie mille



Al posto tuo io avrei fatto di tutto per prenderle, visto che al momento non c'era servizio in contemporanea. Poi avrei cercato di farmi fare qualche cambiamento per il secondo quadrimestre. Bisogna farsi furbi: altrimenti non si riesce a completare mai!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty Re: IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da MARYS76 Mer Nov 02, 2011 2:40 pm

non credo di dovermi fare furba io se il comportamento della scuola non è corretto, anche perchè poi ci potrei rimettere comunque, con altri trattamenti poco corretti..quello che volevo sapere in realtà è se la scuola può o meno agire in questo modo, visto che gli orari dopo il primo mese di scuola dovrebbero essere definitivi...comunque grazie del consiglio
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty Re: IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da Dec Mer Nov 02, 2011 2:46 pm

L'orario può cambiare tra il primo e il secondo quadrimestre. Io concordo con la risposta di ZzaZza: tu accetti quello che è compatibile in questo momento (è strano che l'orario del secondo quadrimestre lo conosciate già) e poi chiedi che ti sistemino le cose per quando diventerà incompatibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty Re: IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da MARYS76 Mer Nov 02, 2011 3:01 pm

no infatti quello del secondo non lo conosco ma so che si sposteranno solo quelle due ore, non so dove però..ma se poi non ci fosse spazio per un aggiustamento? non succederebbe un disastro?
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty Re: IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da clarissa Mer Nov 02, 2011 3:15 pm

MARYS76 ha scritto:no infatti quello del secondo non lo conosco ma so che si sposteranno solo quelle due ore, non so dove però..ma se poi non ci fosse spazio per un aggiustamento? non succederebbe un disastro?
Potresti eventualmente comunicare l'orario del tuo completamento in modo tale che gli aggiustamenti d'orario del 2° quadrimestre lo tengano presente... Non so se si può fare ma visto che si parla appunto di un tempo che verrà magari i cambiamenti vengono fatti contemplando anche i completamenti in altre scuole.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty Re: IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da MARYS76 Mer Nov 02, 2011 3:20 pm

proverò...grazie mille
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty Re: IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da Dec Mer Nov 02, 2011 3:25 pm

clarissa ha scritto:
MARYS76 ha scritto:no infatti quello del secondo non lo conosco ma so che si sposteranno solo quelle due ore, non so dove però..ma se poi non ci fosse spazio per un aggiustamento? non succederebbe un disastro?
Potresti eventualmente comunicare l'orario del tuo completamento in modo tale che gli aggiustamenti d'orario del 2° quadrimestre lo tengano presente... Non so se si può fare ma visto che si parla appunto di un tempo che verrà magari i cambiamenti vengono fatti contemplando anche i completamenti in altre scuole.
Certo che è possibile. E' la scuola che deve adattarsi e il problema è soltanto loro (tu hai due contratti firmati e sei ben tutelata): non possono vincolarti in questo modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty Re: IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da ZzaZza Mer Nov 02, 2011 4:18 pm

Dec ha scritto:
clarissa ha scritto:
MARYS76 ha scritto:no infatti quello del secondo non lo conosco ma so che si sposteranno solo quelle due ore, non so dove però..ma se poi non ci fosse spazio per un aggiustamento? non succederebbe un disastro?
Potresti eventualmente comunicare l'orario del tuo completamento in modo tale che gli aggiustamenti d'orario del 2° quadrimestre lo tengano presente... Non so se si può fare ma visto che si parla appunto di un tempo che verrà magari i cambiamenti vengono fatti contemplando anche i completamenti in altre scuole.
Certo che è possibile. E' la scuola che deve adattarsi e il problema è soltanto loro (tu hai due contratti firmati e sei ben tutelata): non possono vincolarti in questo modo.

Una volta firmato l'altro contratto sei in una botte di ferro! Per questo ti dico fatti furba! Non ci sono motivi ostativi al completamento. Le segreterie e i presidi spesso non hanno interesse a tutelare i nostri diritti: tocca a noi, quindi, lottare per averli riconosciuti!!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO Empty Re: IMPOSSIBILITATA AL COMPLETAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.