5 anni effettivi dopo il ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
5 anni effettivi dopo il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
5 anni effettivi dopo il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
5 anni effettivi dopo il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
5 anni effettivi dopo il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
5 anni effettivi dopo il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
5 anni effettivi dopo il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
5 anni effettivi dopo il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
5 anni effettivi dopo il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
5 anni effettivi dopo il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



5 anni effettivi dopo il ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 anni effettivi dopo il ruolo Empty Re: 5 anni effettivi dopo il ruolo

Messaggio Da abilitare Lun Nov 07, 2011 10:25 am

Questa si che è solidarietà tra colleghe!!!
Complimentimenti Maurizia, davvero brava!!!!!!

abilitare

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni effettivi dopo il ruolo Empty Re: 5 anni effettivi dopo il ruolo

Messaggio Da luc Lun Nov 07, 2011 10:39 am

Cara Maurizia sei per caso molto arrabbiata per il fatto di non aver avuto il coraggio di fare una scelta che sicuramente avrebbe comportato un sacrificio ma che superati i 5 anni ti avrebbe sistemato per la vita? Forse non abbiamo capito una cosa:secondo me il "lamento" non deriva tanto dal fatto di rimanere bloccati per 5 anni in una provincia (credimi, vedrai come passeranno in fretta) quanto dalla profonda ingiustizia del sistema che non va, perchè il sud deve essere sempre penalizzato? Tutto sommato poter lavorare dopo già tanti anni di sacrificio come precari non la vedo tanto come una scelta volontaria!!!!!!!!

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni effettivi dopo il ruolo Empty Re: 5 anni effettivi dopo il ruolo

Messaggio Da eutelia75 Lun Nov 07, 2011 11:09 am

Maurizia, io sono fuori dal coro lamentoso dei due colleghi sopra; ti dico un BRAVA grosso come una casa, hai avuto il coraggio di mettere nero su bianco ciò che io pensai quando lessi quei post! Anch'io sono in giro per l'Italia e pure io decisi di lasciare le gae al sud facendo un semplice calcolo basandomi sui 5 anni "effettivi", quello mi bloccò e parecchio! Pensa che due colleghe se ne andarono credendo di avere subito il ruolo e pensando di fare il solito ricorso... ormai si vive di ricorsi... invece, il ruolo non lo hanno ottenuto, quindi i 5 anni sono già diventati sei a patto che il prossimo ottengano il ruolo e il ricorso non è fattibile perchè loro decisero di spostarsi pur sapendo di queto blocco;
vero, troppi furbi al sud, o che si credono tali! Mi spiace dirlo perchè pure io sono meridionale...

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni effettivi dopo il ruolo Empty Re: 5 anni effettivi dopo il ruolo

Messaggio Da dolcetto Lun Nov 07, 2011 12:50 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/20636

Sto leggendo le storie che vengono inviate in merito ai 5 anni di blocco;
sembrano uscite dalla penna della maestrina del libro Cuore... che tristezza...
anch'io sono meirdionale, anch'io mi trasferii anni fa al nord solo con le GI, la GE rimase al sud, anche nell'ultimo aggiornamento non ho ceduto alla voglia di spostarla, avrei sicuramente preso subito il ruolo!
Avrei dovuto fare una scelta ben precisa: spostare ge e ruolo subito, lasciare ge e postcipare il ruolo... non ebbi dubbi, GE al sud! E lo scrissi pure sul forum e con me tante altre persone! Perchè? Seplicemente per il blocco dei CINQUE ANNI EFFETTIVI!
Ora leggo di persone che pretendono LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA! No, gente, le condizioni le sapevate già prima di cambiare la provincia! Avevate un marito precario o meno? Avevate già dei figli? Scusate, pensarci prima no? Cosa pretendevate? Di arrivare al nord, scipparci i primi posti della graduatoria, e con essi le scelte migliori della provincia e poi iniziare a fare le lamentose? Noto che sono donne le lamentose! Signori, anch'io non sono più di primo pelo, anch'io ho un fidanzato con il quale vorrei farmi una famiglia, anch'io vorrei tornare al sud... ebbene aspetto con il fidanzato, ornmai si fanno i figli anche a 40 e passa anni! sapete, care mamme, quanta voglia avrei anch'io di stare con un marito e con dei figli attorno magari a un bel fuoco a mangiarmi le castagne (al nord) mentre fuori nevica oppure starmene in spiaggia al sud con i suddetti? Avete voluto il ruolo? Sapevate che avreste dovuto stare 5 anni effettivi in quel posto, avete deciso di andare lontano 600/1000 km. be' ora stateci! VOLONTARIAMENTE! Nessuno vi ha puntato la pistola alla nuca, mie belle care mammine con 3 figli che stanno male! Cosa credete? Che pure io quando arrivai al nord, sola, giovane, appena laureata, non abbia avuto le mie belle difficoltà? Affitto fisso, bollette fisse, mangiare ballerino in base allo stipendio ancor più ballerino!


i tuoi interventi in questo forum lasciano sempre a desiderare, già altre volte, anche in merito ad alcuni miei post, hai mostrato questo tipo di atteggiamento, mi dispiace dirti che non hai capito proprio un bel nulla di queste lettere, sono sfoghi rivolti al mondo-scuola, ai meccanismi che si mettono in moto in materia di reclutamento e di assunzione, è certo che noi del sud dobbiamo sacrificarci più dei settentrionali quando si parla di lavoro, e non è giusta questa cosa che non si è mai risolta nonostante le vane promesse dei governi di potenziare il Mezzogiorno.....che paese l'Italia!....io sono vicina a queste "mamme e mogli coraggio" che hanno ben calcolato le conseguenze della loro scelta ma che provano solo pena per le condizioni in cui si trovano per forza di cose a vivere! Lo sfogo è un sacro santo diritto di tutti, ma ciò non toglie che queste colleghe stiano portando avanti e con forza la loro scelta..
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 anni effettivi dopo il ruolo Empty Re: 5 anni effettivi dopo il ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.