lasciare una supplenza breve...si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lasciare una supplenza breve...si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lasciare una supplenza breve...si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lasciare una supplenza breve...si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lasciare una supplenza breve...si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lasciare una supplenza breve...si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lasciare una supplenza breve...si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lasciare una supplenza breve...si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lasciare una supplenza breve...si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lasciare una supplenza breve...si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lasciare una supplenza breve...si può?

+4
clarissa
Disillusa
greta2010
ermione
8 partecipanti

Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da ermione Mar Nov 08, 2011 8:38 pm

Buonasera a tutti,
avrei un quesito da porvi: ho ricevuto la convocazione per una supplenza breve (fino al 28/02) in una località che dista un'oretta dalla mia città, visto che le graduatorie di terza fascia (non sono abilitata) sonoi definitive da ieri suppomgo che potrebbero arrivare altre chimate. Vi chiedo quindi se poi sarebbe possibile lasciare tale supplenza oer una più vicina? Esiste un criterio di maggior vicinanza?
Grazie mille
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da greta2010 Mar Nov 08, 2011 8:40 pm

Hai ricevuto la convocazione, mai hai già accettato?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da Disillusa Mar Nov 08, 2011 8:45 pm

ermione ha scritto:Buonasera a tutti,
avrei un quesito da porvi: ho ricevuto la convocazione per una supplenza breve (fino al 28/02) in una località che dista un'oretta dalla mia città, visto che le graduatorie di terza fascia (non sono abilitata) sonoi definitive da ieri suppomgo che potrebbero arrivare altre chimate. Vi chiedo quindi se poi sarebbe possibile lasciare tale supplenza oer una più vicina? Esiste un criterio di maggior vicinanza? NO
Grazie mille

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da ermione Mar Nov 08, 2011 8:51 pm

greta2010 ha scritto:Hai ricevuto la convocazione, mai haiNo già accettato?
No ho letto prima la mail nella postacertificata, entro domani devo dare la mia disponibilità e poi giovedì la vera e propria convocazione, siamo diversi ovviamente...
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da greta2010 Mar Nov 08, 2011 9:04 pm

Sai, anche a me piacerebbe sapere se il dichiarare la disponibilità equivale ad accettazione. io penso di no.
Se domani ti chiamasse un'altra scuola non dovresti avere problemi a poter valutare. Ancora non c'è stata alcuna individuazione.
Spero intervenga un esperto per chiarire questo aspetto.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da Disillusa Mar Nov 08, 2011 9:18 pm

disponibilità non significa accettazione. L'accettazione viene dichiarata ad esempio quando invii il fax

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da clarissa Mar Nov 08, 2011 9:23 pm

Io credo tra l'altro che dovendo rispondere sempre via pec potresti chiarire la cosa e specificare che dai la tua disponibilità ma attendi la notifica (ad es. telefonica) per comunicare l'accettazione nel caso risultassi l'avente diritto. Così la scuola che riceve la tua risposta non potrà equivocare su disponibilità/accettazione. D'altronde nel caso in cui si ricevessero più convocazioni via pec si dovrebbe fare così, perciò non penso ci siano problemi.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da ermione Mar Nov 08, 2011 9:31 pm

clarissa ha scritto:Io credo tra l'altro che dovendo rispondere sempre via pec potresti chiarire la cosa e specificare che dai la tua disponibilità ma attendi la notifica (ad es. telefonica) per comunicare l'accettazione nel caso risultassi l'avente diritto. Così la scuola che riceve la tua risposta non potrà equivocare su disponibilità/accettazione. D'altronde nel caso in cui si ricevessero più convocazioni via pec si dovrebbe fare così, perciò non penso ci siano problemi.
Ok grazie delle risposte ma iò problema che sottoponevo non è quello del fax, l'accettazione è cosa ben diversa dal dare la disponibilità. Mi chiedevo invece se accetto e poi ni chiana una scuola più vicina posso lasciare la supplenza appellandomi a qualche criterio tipo la facile raggiungibilità o incorrerei in problemi?
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da Eldorado80 Mar Nov 08, 2011 9:33 pm

Io penso che ermione intendesse chiedere se una volta accettata la supplenza attuale (casomai dovesse risultare lei la prima in graduatoria) potrà lasciarla per un'altra più "favorevole"

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da Eldorado80 Mar Nov 08, 2011 9:34 pm

Ops, non avevo visto che avevi già scritto anche tu. Abbiamo detto la stessa cosa

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da pepe Mar Nov 08, 2011 9:35 pm

ermione ha scritto:
clarissa ha scritto:Io credo tra l'altro che dovendo rispondere sempre via pec potresti chiarire la cosa e specificare che dai la tua disponibilità ma attendi la notifica (ad es. telefonica) per comunicare l'accettazione nel caso risultassi l'avente diritto. Così la scuola che riceve la tua risposta non potrà equivocare su disponibilità/accettazione. D'altronde nel caso in cui si ricevessero più convocazioni via pec si dovrebbe fare così, perciò non penso ci siano problemi.
Ok grazie delle risposte ma iò problema che sottoponevo non è quello del fax, l'accettazione è cosa ben diversa dal dare la disponibilità. Mi chiedevo invece se accetto e poi ni chiana una scuola più vicina posso lasciare la supplenza appellandomi a qualche criterio tipo la facile raggiungibilità o incorrerei in problemi?

no, non puoi farlo.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da ermione Mar Nov 08, 2011 9:37 pm

Eldorado80 ha scritto:Ops, non avevo visto che avevi già scritto anche tu. Abbiamo detto la stessa cosa
Figurati! Proprio questa la mia domanda! E non è una cosa da poco...che dobbiamo fare per lavorare!
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da ermione Mar Nov 08, 2011 9:39 pm

pepe ha scritto:
ermione ha scritto:
clarissa ha scritto:Io credo tra l'altro che dovendo rispondere sempre via pec potresti chiarire la cosa e specificare che dai la tua disponibilità ma attendi la notifica (ad es. telefonica) per comunicare l'accettazione nel caso risultassi l'avente diritto. Così la scuola che riceve la tua risposta non potrà equivocare su disponibilità/accettazione. D'altronde nel caso in cui si ricevessero più convocazioni via pec si dovrebbe fare così, perciò non penso ci siano problemi.
Ok grazie delle risposte ma iò problema che sottoponevo non è quello del fax, l'accettazione è cosa ben diversa dal dare la disponibilità. Mi chiedevo invece se accetto e poi ni chiana una scuola più vicina posso lasciare la supplenza appellandomi a qualche criterio tipo la facile raggiungibilità o incorrerei in problemi?

no, non puoi farlo.
Perfetto! Meglio saperlo. Ma allora il criterio della facile raggiungibilità cos'è?E chi rigurada? Grazie mille
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da pepe Mer Nov 09, 2011 11:16 am

riguarda probabilmente quelli di ruolo...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 09, 2011 11:19 am

la supplenza in corrso si può lasciare solo per una fino al 30/06 o termine delle lezioni
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da prof.ssina Mer Nov 09, 2011 4:00 pm

matematica110 ha scritto:la supplenza in corrso si può lasciare solo per una fino al 30/06 o termine delle lezioni

Sono d'accordo! il criterio della facile raggiungibilità non riguarda i (poveri) precari.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da greta2010 Mer Nov 09, 2011 4:59 pm

Se non sbaglio viene citato nel regolamento delle supplenze a proposito della possibilità di lavorare in tre scuole e in due comuni.
Spesso non abbiamo la possibilità di scegliere, d'altra parte quando scegliamo le 20 scuole corriamo il rischio di essere chiamati anche in quelle più lontane... e paradossalmente chiamano sempre prima quelle! Comunque, se accetti, la devi tenere fino alla fine.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza breve...si può? Empty Re: lasciare una supplenza breve...si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.