Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

+55
lacqua
lisarena
naej
Aly76
puer
vane
lallaorizzonte
dany67
filbos
danielam
janlu
rosy_
gile66
giulis
celinda B
farfallina77
scheggia
unmarelimpido
sissi78
lunaemiliana
qwerty_lavendetta
micropallina
Mozartino74
carmelo79
ninux
senika
giuggy
Homer79
LUNA 74
tizian@
marika26
Gathard85
briski
rottermajer
Laudrup
ami
mariposita
angie
piumanelvento
gugu
coccobello
Federicabaldassare
crotone
precarietta
mgl80
StefyLe
nescio quis
precariaaaa
kiah
angela77
soleluna81
ML
ema
filosofa82
docentebmw
59 partecipanti

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Set 30, 2010 8:53 pm

Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da filosofa82 Gio Set 30, 2010 9:24 pm

io mi sono registrata oggi

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Set 30, 2010 11:24 pm

io mi sono registrato stasera, è comodissimo, ho già caricato tre saggi brevi e tre questionari.
Ma alla voce documentazione personale cosa bisogna inserire?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Salve

Messaggio Da ema Ven Ott 01, 2010 10:27 am

Anch'io mi sono iscritta ad un corso post laurea ho inviato tutta la documentazione, ma ancora non ho ricevuto nessuna informazione in merito alla procedura d'inserimento nella piattaforma telematica.
ma! aspettiamo che qualcuno si faccia vivo nella speranza che non sia una truffa questo corso!
Dal sito ho visto che è un'associazione riconosciuta dal MIUR. voi cosa ne dite!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ML Ven Ott 01, 2010 10:35 am

ema ha scritto:Anch'io mi sono iscritta ad un corso post laurea ho inviato tutta la documentazione, ma ancora non ho ricevuto nessuna informazione in merito alla procedura d'inserimento nella piattaforma telematica.
ma! aspettiamo che qualcuno si faccia vivo nella speranza che non sia una truffa questo corso!
Dal sito ho visto che è un'associazione riconosciuta dal MIUR. voi cosa ne dite!
FORCOM dopo un mese non si è ancora fatto vivo...purtroppo è normale. Telefona alla tua associazione e sollecita.:)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ema Ven Ott 01, 2010 10:41 am

Capito... infatti settimana entrante gli faccio una telefonata! vediamo quanto sono seri questi corsi di formazione a distanza!
ma i colleghi sù come hanno fatto ad entrare nella piattaforma tele? bho!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Ven Ott 01, 2010 11:42 am

basta andare sul sito www.formazione docenti.it e cliccare su piattaforma.
Per quanto riguarda la registrazione devi inserire, come nome utente un tuo indirizzo di posta elettronica attivo, invece per quanto riguarda la password te la inviano al tuo indirizzo di residenza.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Ospite Ven Ott 01, 2010 1:44 pm

Anch'io mi sono registrata, ma ho già inviato due saggi brevi in forma cartacea.
Devo continuare ad inviarli per posta, giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da soleluna81 Ven Ott 01, 2010 4:03 pm

clarinettokr ha scritto:io mi sono registrato stasera, è comodissimo, ho già caricato tre saggi brevi e tre questionari.
Ma alla voce documentazione personale cosa bisogna inserire?

Ciao! Io mi sn registrata ieri...ma come hai fatto a caricare 3 saggi brevi e tre questionari? Hai già cominciato a studiare? Hai ricevuto del materiale a casa? Perchè io ho ricevuo solo la lettera con la password...grazie
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angela77 Ven Ott 01, 2010 4:42 pm

soleluna81 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:io mi sono registrato stasera, è comodissimo, ho già caricato tre saggi brevi e tre questionari.
Ma alla voce documentazione personale cosa bisogna inserire?

Ciao! Io mi sn registrata ieri...ma come hai fatto a caricare 3 saggi brevi e tre questionari? Hai già cominciato a studiare? Hai ricevuto del materiale a casa? Perchè io ho ricevuo solo la lettera con la password...grazie

Esatto: con questa password ti registri, accedi alla piattaforma e lì trovi tutto il materiale, sia le dispense sia le prove (intermedie e finali) di ogni modulo.
Ho dato un'occhiata e anche a me è sembrato comodo.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Lun Ott 04, 2010 6:09 pm

clarinettokr ha scritto:io mi sono registrato stasera, è comodissimo, ho già caricato tre saggi brevi e tre questionari.
Ma alla voce documentazione personale cosa bisogna inserire?
ma come hai fatto a inviare 3 saggi? quando ti 6 iscritto? e quando hai ricevuto il materiale? a me il cd è arrivato in ritardo causa poste inefficienti..mi piacerebbe contattarti in pvt per sapere come ti sei regolato sulla stesura dei saggi.. posso?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Lun Ott 04, 2010 6:57 pm

kiah ha scritto:
clarinettokr ha scritto:io mi sono registrato stasera, è comodissimo, ho già caricato tre saggi brevi e tre questionari.
Ma alla voce documentazione personale cosa bisogna inserire?
ma come hai fatto a inviare 3 saggi? quando ti 6 iscritto? e quando hai ricevuto il materiale? a me il cd è arrivato in ritardo causa poste inefficienti..mi piacerebbe contattarti in pvt per sapere come ti sei regolato sulla stesura dei saggi.. posso?

Mi sono iscritto a fine luglio, il materiale mi è arrivato a fine agosto. E una settimana fa mi è arrivata la password.
Certo che ho iniziato a studiare.
Per i saggi brevi ho fatto un piccolo riassunto di 3 pagine per ogni argomento scelto.
L'unico problema è scrivere il saggio finale da 10 pagine.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Lun Ott 04, 2010 8:50 pm

clarinettokr ha scritto:
kiah ha scritto:
clarinettokr ha scritto:io mi sono registrato stasera, è comodissimo, ho già caricato tre saggi brevi e tre questionari.
Ma alla voce documentazione personale cosa bisogna inserire?
ma come hai fatto a inviare 3 saggi? quando ti 6 iscritto? e quando hai ricevuto il materiale? a me il cd è arrivato in ritardo causa poste inefficienti..mi piacerebbe contattarti in pvt per sapere come ti sei regolato sulla stesura dei saggi.. posso?

Mi sono iscritto a fine luglio, il materiale mi è arrivato a fine agosto. E una settimana fa mi è arrivata la password.
Certo che ho iniziato a studiare.
Per i saggi brevi ho fatto un piccolo riassunto di 3 pagine per ogni argomento scelto.
L'unico problema è scrivere il saggio finale da 10 pagine.
io mi sono iscritta a settembre e casua posta ho ricevuto tutto solo 3 gg fa.....
ti posso fare una doamnda? tu hai letto i moduli, sclto un argomento (magari anche uno interno a un'unità didattica) e poi hai solo fatto un riassunto di quello che hai letto, senza integrare con tue riflessioni o ricerche che hai fatto in internet? o hai fatto anceh piccoli lavori di ricerca prima? e hai diviso in sottoparagrafi o solo titolo e riassunto? scusami, ma è la prima volta che faccio un crso con loro, e nn vorreit rovarmi davvero a nn superare l'esame per un saggio svolto male... uff..
grazie intanto per le infromazioni!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Mar Ott 05, 2010 10:39 am

kiah ha scritto:
io mi sono iscritta a settembre e casua posta ho ricevuto tutto solo 3 gg fa.....
ti posso fare una doamnda? tu hai letto i moduli, sclto un argomento (magari anche uno interno a un'unità didattica) e poi hai solo fatto un riassunto di quello che hai letto, senza integrare con tue riflessioni o ricerche che hai fatto in internet? o hai fatto anceh piccoli lavori di ricerca prima? e hai diviso in sottoparagrafi o solo titolo e riassunto? scusami, ma è la prima volta che faccio un crso con loro, e nn vorreit rovarmi davvero a nn superare l'esame per un saggio svolto male... uff..
grazie intanto per le infromazioni!

Stai tranquilla: basta fare un saggio di tre pagine attinente ad un argomento del modulo che stai studiando, formattazione timesnewroman 12, interlinea minima e bordi predefiniti da word, inserire un titolo...niente sottoparagrafi o roba varia... Vai tranquilla, io sono al terzo corso ed è sempre andato tutto molto bene; inoltre se proprio qualcosa non dovesse andare, ti contattano loro e ti dicono dove sta il problema...ma di solito problemi non ce ne sono mai In bocca al lupo!

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mar Ott 05, 2010 1:47 pm

interlinea minima di 24 punti mi hanno detto, che è più o meno come interlinea doppia. mi confermi questo???
gentilissima!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Mar Ott 05, 2010 2:24 pm

kiah ha scritto:interlinea minima di 24 punti mi hanno detto, che è più o meno come interlinea doppia. mi confermi questo???
gentilissima!

sì, sì non ti preoccupare di niente, tutto mooolto semplice

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da nescio quis Mar Ott 05, 2010 6:26 pm

Ciao a tutti.
Anche io mi sono iscritto ad un corso di perfezionamento ma siccome è il primo non ho ben capito come impostare l'argomento della tesina di 3 pagine.
Ho già studiato 4 moduli, ma cosa ci devo scrivere dentro queste tesine? Basta fare un semplice riassunto di tutto il modulo o basta farlo solo di una parte di esso?

nescio quis

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mar Ott 05, 2010 6:58 pm

io ho chiamato in segreteria e questo mi han detto: di scegliere un argomento del moduloe es, si parla di disabilità, amici, territorio, cooperative earning, metacognizione e tanto altro, tu scegli un argomento solo che so il cooperative learning e fai un riassunto di quanto scritto in merito. me l'han confermato anche alcune colleghe che hanno seguito lo scorso anno. se poi tu vuoi, puoi integrare con ifnormazioni sull'argomento che trovi nei libri o nel web o magari puoi portere tua esperienza personale (magari hai usato il coop. in classe). niente di più.mi han detto che sono molto fiscali sull'impaginazione che deve essere fatta comed icono loro, interlinea minima 24pti.tu che cosro segui?


Ultima modifica di kiah il Mar Ott 05, 2010 7:00 pm - modificato 1 volta.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mar Ott 05, 2010 6:59 pm

precariaaaa ha scritto:
kiah ha scritto:interlinea minima di 24 punti mi hanno detto, che è più o meno come interlinea doppia. mi confermi questo???
gentilissima!

sì, sì non ti preoccupare di niente, tutto mooolto semplice
speriamo... anche perchè consegna il 30 novembre siamo un po' stretti coi tempi...

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Mar Ott 05, 2010 7:02 pm

Per scrivere i saggi puoi anche non attenerti a quanto detto nel modulo, la cosa importante è che tratti di uno degli argomenti presenti nel modulo...ad esempio, come diceva kiah, se parli di cooperative learning puoi spaziare anche sulla biografia in proposito di cui sei a conoscenza, senza dover per forza fare il riassunto del modulo letto...se poi vuoi fare il riassunto, anche quello va benissimo...la cosa importante è non uscire fuori tema in bocca al lupo!

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da nescio quis Mar Ott 05, 2010 7:05 pm

Io seguo "L'uso delle tecnologie multimediali nella didattica".
Non ho grossi problemi sui moduli tecnici, ma su quelli riguardanti la pedagogia...
Beh... direi che sono semplicemente incomprensibili... Almeno per me che sono ignorante.
Qualcuno ci ha capito qualcosa o l'unico deficente sono io?

nescio quis

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mar Ott 05, 2010 7:18 pm

nescio quis ha scritto:Io seguo "L'uso delle tecnologie multimediali nella didattica".
Non ho grossi problemi sui moduli tecnici, ma su quelli riguardanti la pedagogia...
Beh... direi che sono semplicemente incomprensibili... Almeno per me che sono ignorante.
Qualcuno ci ha capito qualcosa o l'unico deficente sono io?
quali sono i titoli dei tuoi moduli sulla pedagogia? e a prop, quanto hai ricevuto ilcd?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mar Ott 05, 2010 7:19 pm

[quote="precariaaaa"]Per scrivere i saggi puoi anche non attenerti a quanto detto nel modulo, la cosa importante è che tratti di uno degli argomenti presenti nel modulo...ad esempio, come diceva kiah, se parli di cooperative learning puoi spaziare anche sulla biografia in proposito di cui sei a conoscenza, senza dover per forza fare il riassunto del modulo letto...se poi vuoi fare il riassunto, anche quello va benissimo...la cosa importante è non uscire fuori tema in bocca al lupo![/quote
precariaaa, ma se io uso del materiale di approfondimento mio personale, poi devo anche fare una bibliografia o no?
mi sembrava più semplice la cosa e invece sono già in ansia.. anche per il saggio finale, non capisco cosa devo fare..sig sig

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mar Ott 05, 2010 9:46 pm

precariaaaa ha scritto: io sono al terzo corso ed è sempre andato tutto molto bene; inoltre se proprio qualcosa non dovesse andare, ti contattano loro e ti dicono dove sta il problema...ma di solito problemi non ce ne sono mai In bocca al lupo!

Ma l'argomento del saggio finale deve essere per forza attinente al programma, o si può anche affrontare un argomento a piacere??

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da precariaaaa Mer Ott 06, 2010 12:22 pm

per nescio quis: non so se tu hai già fatto altri corsi mnemosine, ma i moduli di pedagogia, in grandi ma anche piccole linee, sono sempre gli stessi...hai ragione, a tratti sono incomprensibili soprattutto se non hai una base di studi attinenti ma alla fine basta farci un sunto veloce e via. Io (sto facendo il tuo stesso corso) al contratìrio di te mi sono un attimo bloccata sugli ultimi tre moduli ma in qualche modo cercherò di spuntarla

per kiah: per quanto riguarda la bibliografia, non è necessaria per i saggi mentre lo è per la tesina finale (quella delle 10 pagine per intenderci)

per clarinettokr: l'argomento della tesina finale DEVE essere attinente ad un argomento trattato nei moduli letti, basta anche un excursus delle tematiche generali trattate nel corso scelto.

Non fatevi prendere dal panico, è tutto abbastanza semplice

precariaaaa

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.