Insegnamenti affini per anno di formazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnamenti affini per anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnamenti affini per anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnamenti affini per anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnamenti affini per anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnamenti affini per anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnamenti affini per anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnamenti affini per anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnamenti affini per anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnamenti affini per anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnamenti affini per anno di formazione

4 partecipanti

Andare in basso

Insegnamenti affini per anno di formazione Empty Insegnamenti affini per anno di formazione

Messaggio Da Manu79 Ven Nov 11, 2011 3:36 pm

Ciao a tutti, ho finalmente ottenuto la nomina giuridica e adesso sto cercando di capire se posso fare l’anno di formazione, visto che nella mia scuola sembra che abbiano le idee confuse. Il DSGA (ancora con la preside non sono riuscita a parlare) sostiene infatti che con la nomina giuridica non si possa fare l’anno di prova, cosa che a me sembra categoricamente smentita dalla normativa. La mia perplessità riguarda invece la compatibilità tra sostegno e classe di concorso. Sono stata immessa in ruolo nel sostegno area umanistica AD02, ma attualmente lavoro in A052 (lettere, latino e greco). Il sostegno è considerato insegnamento affine? C’è una normativa a riguardo? Posso fare già adesso l’anno di prova? E se la mia scuola si rifiutasse di farmelo sostenere, pur consentendolo eventualmente la normativa?

Manu79

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamenti affini per anno di formazione Empty Re: Insegnamenti affini per anno di formazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 11, 2011 3:59 pm

puoi fare l'anno di prova; tu sei stata nominata sulla cdc , a parte il sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Insegnamenti affini per anno di formazione Empty Re: Insegnamenti affini per anno di formazione

Messaggio Da Manu79 Ven Nov 11, 2011 6:28 pm

giulia boffa ha scritto:puoi fare l'anno di prova; tu sei stata nominata sulla cdc , a parte il sostegno

Esiste qualche circolare di riferimento? Non sono riuscita a trovare nulla a riguardo...

Manu79

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamenti affini per anno di formazione Empty Re: Insegnamenti affini per anno di formazione

Messaggio Da Friciulin Ven Nov 11, 2011 6:32 pm

Il sostegno non è una classe di concorso, bensì è collegato con alle discipline per le quali si è abilitati. Leggi questo:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t19541p60-ruolo-e-anno-di-prova

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamenti affini per anno di formazione Empty Re: Insegnamenti affini per anno di formazione

Messaggio Da Eos66 Ven Nov 11, 2011 8:22 pm

per materie affini si intendono quelle che possono essere insegnate con lo stesso titolo di accesso o di abilitazione e, a norma della C.M. 27/07/1985 n. 230, etc etc

(la citazione è della circolare dell'USR Piemonte fatta in altro post da Paolo1974)


Alla luce di ciò, se io lavoro nella A043, alla quale ho avuto accesso abilitandomi con la mia laurea, ora che sono passata nella A036, posso o no considerare affini le due materie?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamenti affini per anno di formazione Empty Re: Insegnamenti affini per anno di formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.