non so cosa fare...due scuole, boh .... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
non so cosa fare...due scuole, boh .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
non so cosa fare...due scuole, boh .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
non so cosa fare...due scuole, boh .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
non so cosa fare...due scuole, boh .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
non so cosa fare...due scuole, boh .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
non so cosa fare...due scuole, boh .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
non so cosa fare...due scuole, boh .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
non so cosa fare...due scuole, boh .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
non so cosa fare...due scuole, boh .... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



non so cosa fare...due scuole, boh ....

3 partecipanti

Andare in basso

non so cosa fare...due scuole, boh .... Empty non so cosa fare...due scuole, boh ....

Messaggio Da cicciopendolo Lun Nov 14, 2011 11:03 pm

buonasera,
mi hanno dato 4 ore a076 fino a giugno (non ho ancora firmato il contratto). Inizio domani pomeriggio, ma il segretario mi ha detto di passare verso le 13 per il contratto. Mi è arrivata, oggi pomeriggio, una convocazione per un sostegno AD03 per 18 ore fino a giugno in un'altra scuola della stessa provincia. Non so cosa devo fare.....
1- non firmo il contratto ( perdo tempo....) e prendo le 18 ore (sperando che le due ragazze prima di me rinuncino ..)
2- firmo il contratto delle 4 ore e firmo anche quello delle 18 ore
3- firmo il contratto delle 4 ore e perdo in automatico le 18 ore.
4- firmo il contratto delle 4 ore e firmo anche quello delle 18 ore e mi denunciano xchè non lo posso fare

...... mi potete consigliare ? mia prima esperienza ....SOS.....

cicciopendolo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 51
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare...due scuole, boh .... Empty Re: non so cosa fare...due scuole, boh ....

Messaggio Da Mary M Lun Nov 14, 2011 11:08 pm

C'è una cosa che si chiama "completamento"
Vuol dire che se hai 4 ore in una scuola ne puoi prendere fino 14 in un'altra per arrivare al totale di 18.
Se quella da 18 che ti hanno proposto è frazionabile, ne prendi 14, e puoi quindi averle tutte e due.
Se hai già confermato domani devi andare a firmare...

CONSIGLIO da zia: se sei nuovo nuovo dell'insegnamento e del mondo della scuola, prima di far cose che non si possono fare e di trovarti poi in difficoltà, fatti un bel giro a leggere gli argomenti vari di questo forum.. si imparano tante cose utili!!!! Guarda.. c'è quasi tutto qui dentro e forse di più! :-)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare...due scuole, boh .... Empty Re: non so cosa fare...due scuole, boh ....

Messaggio Da cicciopendolo Lun Nov 14, 2011 11:25 pm

sto leggendo .. conosco il completamento ed ho letto nel forum della possibilità di frazionare le 18 ore per prenderne 14 ma questo è a discrezione del dirigente. se non è frazionabile devo quindi necessariamente rinunciare? ... leggo però notizie contrastanti sulla possibilità di firmare due contratti o meno ... e poi perchè leggo di un tetto di 24 ore???

cicciopendolo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 51
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare...due scuole, boh .... Empty Re: non so cosa fare...due scuole, boh ....

Messaggio Da Mary M Lun Nov 14, 2011 11:35 pm

Le 24 ore sono della scuola elementare, alle medie e alle superiori non te le fanno fare (cioè ci sarebbe la possibilità ma non è il tuo caso).

Ma certo che si possono firmare due contratti da insegnante su due materie diverse in due scuole diverse.. si può fidarti!

Non è a discrezione del dirigente!
O si può frazionare oppure no (non si può tipo se sono 6 ore di lettere nella stessa classe.. non possono essere date 3 a un insegnante e 3 a un altro) se non si può frazionare... si devi rinunciare ma 18 ore è difficile siano un unico blocco!!!
Tu hai diritto al completamento, sempre appunto che sia possibile frazionare.

Al massimo, se qui non trovi risp in tempo utile e io non ti ho illuminato, domattina chiama le segreterie e chiedi, spesso sono gentili con i nuovi, e ti spiegano cosa puoi e non puoi fare (devi però sperare di trovare una segretaria preparata e "onesta")!
In bocca al lupo!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare...due scuole, boh .... Empty Re: non so cosa fare...due scuole, boh ....

Messaggio Da cicciopendolo Lun Nov 14, 2011 11:48 pm

stavo leggendo il regolamento delle supplenze ... mah.....eh si domattina chiamo la scuola delle 18 ore e chiedo delucidazioni oppure passo dal sindacato...spero di poter firmare tutte e due i contratti e raggiungere le 18 ore settimanali (magari ....) Aggiornerò su quello che farò. Buonanotte e grazie per la disponibilità.

cicciopendolo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 51
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare...due scuole, boh .... Empty Re: non so cosa fare...due scuole, boh ....

Messaggio Da Mary M Mar Nov 15, 2011 12:04 am

si il sindacato è meglio!
Purtroppo ti avviso che le segreterie a volte scelgono la comodità e non quello che è lecito o non lecito fare!
Ma poi si fa ricorso.... :-)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare...due scuole, boh .... Empty Re: non so cosa fare...due scuole, boh ....

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 15, 2011 7:44 am

cicciopendolo ha scritto:buonasera,
mi hanno dato 4 ore a076 fino a giugno (non ho ancora firmato il contratto). Inizio domani pomeriggio, ma il segretario mi ha detto di passare verso le 13 per il contratto. Mi è arrivata, oggi pomeriggio, una convocazione per un sostegno AD03 per 18 ore fino a giugno in un'altra scuola della stessa provincia. Non so cosa devo fare.....
1- non firmo il contratto ( perdo tempo....) e prendo le 18 ore (sperando che le due ragazze prima di me rinuncino ..)
2- firmo il contratto delle 4 ore e firmo anche quello delle 18 ore
3- firmo il contratto delle 4 ore e perdo in automatico le 18 ore.
4- firmo il contratto delle 4 ore e firmo anche quello delle 18 ore e mi denunciano xchè non lo posso fare

...... mi potete consigliare ? mia prima esperienza ....SOS.....

fino a giugno significa 30 giugno per le due supplenze?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non so cosa fare...due scuole, boh .... Empty Re: non so cosa fare...due scuole, boh ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.