congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974

2 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Empty congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974

Messaggio Da Vento Mer Nov 16, 2011 8:22 pm

Salve Paolo 1974,
ho da sottoporti un'altra questione. Come ti ho già detto, ho 6 ore fino al 30/06 in una scuola e 9 ore in un'altra in cui sostituisco una docente in astensione obbligatoria che termina il 22/12. Io ho prestato servizio per 15 giorni ma ora (e per tutto dicembre) sono in congedo parentale e sono sostituita da una terza supplente. Se la titolare prendesse servizio durante le vacanze di Natale e poi, dal 9/1 chiedesse il congedo parentale, a chi verrà riconfermato l'incarico?
Cosa posso fare per evitare di essere scavalcata? Premetto che nella scuola in cui ho le 6 ore sono la titolare e mi è stato chiesto espressamente di assicurare la continuità didattica alla classe. Grazie per la risposta.
Vento

Vento

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974 Empty Re: congedo parentale su astensione obbligatoria x Paolo1974

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 16, 2011 9:08 pm

Vento ha scritto:Salve Paolo 1974,
ho da sottoporti un'altra questione. Come ti ho già detto, ho 6 ore fino al 30/06 in una scuola e 9 ore in un'altra in cui sostituisco una docente in astensione obbligatoria che termina il 22/12. Io ho prestato servizio per 15 giorni ma ora (e per tutto dicembre) sono in congedo parentale e sono sostituita da una terza supplente. Se la titolare prendesse servizio durante le vacanze di Natale e poi, dal 9/1 chiedesse il congedo parentale, a chi verrà riconfermato l'incarico?
Cosa posso fare per evitare di essere scavalcata? Premetto che nella scuola in cui ho le 6 ore sono la titolare e mi è stato chiesto espressamente di assicurare la continuità didattica alla classe. Grazie per la risposta.
Vento

Mi sono espresso altre volte su una questione simile ed interpreto "già in servizio" dell'art. 7/5 del dm 131/07 escludendo che il docente in astensione facoltativa possa ritenersi "già in servizio".

L'art. recita:

5. Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.

Tu sostituisci la titolare fino al 22, però fino a tale data sarai in facoltativa e quindi il docente "già in servizio" sarà chi ti sostituirà.

A mio avviso è quest'ultimo docente che dovrà avere la conferma del contratto se la titolare dal 9/1 si assenterà nuovamente.

Solo l'interdizione e l'obbligatoria sono ritenute servizio effettivo, non la facoltativa.

Ho però più volte detto che non tutti sono di questo parere, quindi potresti parlare con la scuola per capire come la pensa a tal proposito, fermo restando che se verrai riconfermata tu ci potrebbe essere un ricorso del supplente che ti ha sostituito fino al 22.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.