Anno di prova: cosa si deve fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova: cosa si deve fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova: cosa si deve fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova: cosa si deve fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova: cosa si deve fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova: cosa si deve fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova: cosa si deve fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova: cosa si deve fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova: cosa si deve fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova: cosa si deve fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova: cosa si deve fare?

+3
Eos66
frasma
giordiva
7 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da giordiva Gio Nov 17, 2011 2:46 pm

Salve a tutti, cosa occorre fare in concreto nell'anno di prova a parte la relazione? e poi

- esiste online un modello di relazione?

- occorre frequentare un corso?

- esiste un qualcosa online? tipo "neoimmessi"

- chi ci avvisa del tutto? la mia tutor è all'oscuro di tutto

Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da frasma Gio Nov 17, 2011 3:21 pm

Non ne so moltissimo, anch'io sono qui a caccia di notizie.
So per certo che andrà fatta una relazione, da discutere a fine anno con la commissione di valutazione, su un argomento inerente la didattica di quest'anno, da "concordare" con il tutor.
C'è poi un corso di 40 ore da frequentare, parte del tempo in presenza e parte on line attraverso la piattaforma dell'indire.
Sarà la segreteria ad avvertirti di quando inzierà questo corso (di soliro verso marzo, cmq tieni d'occhio il sito dell'ust) e a darti le credenziali per accedere alla piatteforma on line.

Ovviamente, tutto questo potrai farlo dopo aver messo "in saccoccia" il prerequisito dei 180 giorni di servizio.

frasma

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da Eos66 Gio Nov 17, 2011 10:35 pm

Una precisazione: in Emilia Romagna, provincia di Bologna, i corsi Indire sono già iniziati, almeno per quelli della primaria, notizia certa data da una collega neoimmessa in ruolo.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da cri Ven Nov 18, 2011 3:47 pm

e a Roma si sa nulla?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da lucia.bev Sab Nov 19, 2011 8:00 pm

A Bologna sono iniziati i corsi di formazione( solo quelli a presenza non quelli online) per ogni ordine e grado

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da Tabeta Dom Nov 20, 2011 11:46 am

Sono entrata in ruolo lo scorso anno. Ti assegnano un tutor. Devi fare il corso (lo scorso anno erano in ritardo, lo abbiamo iniziato a fine aprile/maggio, tutto in due settimane e mezzo)!!! Poi scrivi una relazione. Le relazioni vanno da 2 pagine in alcune scuole, dove racconti solo del tuo anno, di come è andata, di difficoltà e soluzioni trovate, di rapporti con i colleghi e con i genitori, fino a 30 (come ha voluto il mio preside) nelle quali aggiungi, oltre a quello che ho scritto, qualcosa di "teorico-didattico". A me ha fatto presentare un'unità di apprendimento, anche con l'impianto teorico sul superamento della didattica per unità di didattiche. Inoltre ho allegato in appendice le attività del corso. Ma questo dipende dal preside, parlane con lui. Infine a giugno devi sostenere un colloquio con il comitato di valutazione (formato dal preside e da insegnanti) e devi portare le pastine e una bottiglia per festeggiare ;-)

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 12, 2011 9:08 pm

Ma il tutor cosa deve fare? La mia non la vedo praticamente mai.... Mi è stato detto che deve scrivere una relazione sul mio operato - ma come fa ad acquisire informazioni su di me se non sa nulla di quello che faccio?? Questa cosa mi sta facendo sentire un po' a disagio, non so se devo andare io da lei o aspettare che mi si chieda qualcosa... Finora mi hanno chiesto solamente di organizzare l'orario in modo equilibrato (sono su Sos) - raccomandazione peraltro piuttosto ovvia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da Pandora Mar Dic 13, 2011 4:08 pm

Io lavoro a stretto contatto con la Tutor quindi questo problema non sussiste. ma immagino che debba essere un po' tu a contattarla e cercare di scambiarvi informazioni.. del resto sei tu che stai facendo l'anno di prova e hai tutto l'interesse a farti "notare"...

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2011 5:29 pm

Mah... io lavoro come ho sempre fatto.... non è che ora perché è l'anno di prova mi metto a fare i fuochi artificiali....
Del resto, il tutor per quanto ne so dovrebbe servire come un "aiuto", un supporto formativo (....dopo che uno lavora da anni e si è dovuto volente o nolente formare da solo....!!!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da Pandora Mar Dic 13, 2011 6:54 pm

io non parlavo di fuochi d'artificio o che, hai capito male...farti notare nel senso ce è nel tuo interesse contattarla. poi fai come credi

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova: cosa si deve fare? Empty Re: Anno di prova: cosa si deve fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.