Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?

2 partecipanti

Andare in basso

Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Empty Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?

Messaggio Da Martyn Gio Nov 17, 2011 3:50 pm

Chi sa dove trovare materiale adatto alla preparazione per il concorso ATA per l'accesso alle graduatorie del personale delle scuole italiane all'estero?Sul sito dell'Indire e su quello del Ministero degli Esteri non ho trovato nulla e al telefono non rispondono. Chi avesse quiz adatti alla preparazione dell'esame per la lingua francese oppure qualche suggerimento per testi reperibili in commercio adatti alla preparazione mi mandi un messaggio. Il meglio sarebbe poter trovare i quiz e le soluzioni delle prove precedenti, quelli del 2006 non sono più visibili sul sito MAE ... La prova è prevista per il 1 dicembre, tutti i suggerimenti sono graditi

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Empty Re: Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Gio Nov 17, 2011 5:22 pm

Martyn ha scritto:Chi sa dove trovare materiale adatto alla preparazione per il concorso ATA per l'accesso alle graduatorie del personale delle scuole italiane all'estero?Sul sito dell'Indire e su quello del Ministero degli Esteri non ho trovato nulla e al telefono non rispondono. Chi avesse quiz adatti alla preparazione dell'esame per la lingua francese oppure qualche suggerimento per testi reperibili in commercio adatti alla preparazione mi mandi un messaggio. Il meglio sarebbe poter trovare i quiz e le soluzioni delle prove precedenti, quelli del 2006 non sono più visibili sul sito MAE ... La prova è prevista per il 1 dicembre, tutti i suggerimenti sono graditi

A parte il materiale del quiz che stai cercando, hai un link sulle modalita' di accesso al concorso?
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Empty Re: Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?

Messaggio Da Martyn Gio Nov 17, 2011 6:17 pm

In realtà sto cercando il materiale per una persona che la domanda l'ha già presentata e con cui al momento sto facendo un po' di conversazione in francese giusto per rinfrescare un po' la memoria, ma a quanto pare ci sarà solo l'esame scritto quindi penso sia bene cercare qualche cosa per esercitarsi un po'. Per adesso ho trovato solo i riferimenti del call center e l'indirizzo email dell'ufficio che al Ministero dovrebbe fare da punto di riferimento, ma non ho cavato nulla. Comunque mi pare che per poter accedere occorra essere di ruolo nella qualifica desiderata da almeno due anni qui in Italia, se non ricordo male c'erano le istruzioni sul sito Ministero degli Esteri alla voce concorsi, o qualcosa del genere..

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Empty Re: Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Gio Nov 17, 2011 6:20 pm

Martyn ha scritto:In realtà sto cercando il materiale per una persona che la domanda l'ha già presentata e con cui al momento sto facendo un po' di conversazione in francese giusto per rinfrescare un po' la memoria, ma a quanto pare ci sarà solo l'esame scritto quindi penso sia bene cercare qualche cosa per esercitarsi un po'. Per adesso ho trovato solo i riferimenti del call center e l'indirizzo email dell'ufficio che al Ministero dovrebbe fare da punto di riferimento, ma non ho cavato nulla. Comunque mi pare che per poter accedere occorra essere di ruolo nella qualifica desiderata da almeno due anni qui in Italia, se non ricordo male c'erano le istruzioni sul sito Ministero degli Esteri alla voce concorsi, o qualcosa del genere..

Lo sospettavo, purtroppo. Essere di ruolo, per molti ma non per tutti.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Empty Re: Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?

Messaggio Da Martyn Gio Nov 17, 2011 7:37 pm

Dispiace molto anche a me soprattutto perchè se non sbaglio aprono le graduatorie solo ogni 5 o 6 anni, quindi se per poter partecipare alle selezioni dobbiamo maturare due o tre anni di servizio di ruolo... campa cavallo....

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione? Empty Re: Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.