ore per assemblee sindacali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore per assemblee sindacali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore per assemblee sindacali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore per assemblee sindacali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore per assemblee sindacali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore per assemblee sindacali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore per assemblee sindacali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore per assemblee sindacali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore per assemblee sindacali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore per assemblee sindacali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore per assemblee sindacali

4 partecipanti

Andare in basso

ore per assemblee sindacali Empty ore per assemblee sindacali

Messaggio Da cri Ven Nov 18, 2011 2:33 pm

Chiedo scusa se sbaglio l'ubicazione di questo argomento in questo spazio, ma ho bisogno di aiuto. Scrivo per chiedere un consiglio da genitore, anche se sono anche docente, per una situazione anomala secondo il mio punto di vista che accade nella scuola materna di mio figlio. Il problema è che quasi ogni settimana negli ultimi due mesi i docenti fanno entrare i bambini alla seconda o terza ora per partecipazioni ad assemblee sindacali causando innumerevoli disagi in famiglie con entrambi i genitori che lavorano. Mi chiedo se è possibile e legale che accada questo.Per colpa di questa situazione sono costretta spesso a chiedere permessi al mio dirigente di lavoro per dover accompagnare mio figlio a scuola più tardi. Un esempio recente è proprio di questo mercoledì che mio figlio è dovuto entrare alla quarta ora, mentre a mia grande sorpresa oggi ho letto che anche il giorno 23 novembre ( dopo una settimana) i bambini vanno fatti entrare alle 10.30 per un'altra assemblea sindacale. Ma è possibile una situazione del generer? Nella classe di mio figlio io sono l'unica mamma che lavora ed avverte il disagio, ma io non posso permettermi di fare sempre tardi per colpa di queste situazioni continue...che posso fare? Qualcuno mi aiuta? Comunque a mio grande dispiacere sto optando per iscrivere mio figlio in una scuola materna privata e questo grazie a situazioni che creiamo noi docenti di scuola pubblica! Perdonate lo sfogo, ma a volte fanno bene a lamentarsi della scuola pubblica che non offre grandi servizi.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ore per assemblee sindacali Empty Re: ore per assemblee sindacali

Messaggio Da forza Ven Nov 18, 2011 2:59 pm

le ore per assemblee sindacali sono 8 per anno scolastico
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore per assemblee sindacali Empty Re: ore per assemblee sindacali

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 18, 2011 3:13 pm

forza ha scritto:le ore per assemblee sindacali sono 8 per anno scolastico

10 ore.

@cri

9. Il dirigente scolastico:

a) per le assemblee in cui è coinvolto anche il personale docente sospende le attività didattiche delle sole classi, o sezioni di scuola dell’infanzia, i cui docenti hanno dichiarato di partecipare all'assemblea, avvertendo le famiglie
interessate e disponendo gli eventuali adattamenti di orario, per le sole ore coincidenti con quelle dell'assemblea, del personale che presta regolare servizio;

b) per le assemblee in cui è coinvolto anche il personale ATA, se la partecipazione è totale, stabilirà, con la contrattazione d’istituto, la quota e i nominativi del personale tenuto ad assicurare i servizi essenziali relativi alla vigilanza agli ingressi alla scuola, al centralino e ad altre attività indifferibili coincidenti con l'assemblea sindacale.

10. Non possono essere svolte assemblee sindacali in ore concomitanti con lo svolgimento degli esami e degli scrutini finali.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore per assemblee sindacali Empty Re: ore per assemblee sindacali

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 18, 2011 6:51 pm

da tenere presente anche art. 8 comma 2 del CCNL 2006 2009

2. In ciascuna scuola e per ciascuna categoria di personale (ATA e docenti) non possono essere tenute più di due assemblee al mese.

http://www.gildavc.it/contratto_06_09/index.htm

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore per assemblee sindacali Empty Re: ore per assemblee sindacali

Messaggio Da cri Ven Nov 18, 2011 7:02 pm

questo è proprio utile nel mio caso e credo proprio che il dirigente di questa scuola non conosce questa normativa! Ma è valida tutt'oggi questa regola? Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi state dando! Siete preziosissimi!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ore per assemblee sindacali Empty Re: ore per assemblee sindacali

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 18, 2011 7:03 pm

cri ha scritto:questo è proprio utile nel mio caso e credo proprio che il dirigente di questa scuola non conosce questa normativa! Ma è valida tutt'oggi questa regola? Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi state dando! Siete preziosissimi!

certo, quello che ti ho linkato è il contratto nazionale. i contratti sono bloccati, al momento ci teniamo questo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore per assemblee sindacali Empty Re: ore per assemblee sindacali

Messaggio Da cri Ven Nov 18, 2011 7:07 pm

Grazie lalla!!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ore per assemblee sindacali Empty Re: ore per assemblee sindacali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.