Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

+11
Cozza
paniscus_2.0
precarissimo77
redellatorta
lola2011
gugu
clarissa
raganella
Paolo1974
titifra
lost-in-gae
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da lost-in-gae Ven Nov 18, 2011 8:49 pm

Promemoria primo messaggio :

E' possibile avere una supplenza anche avendo precedenti penali (recenti)? Lo chiedo perché sono a conoscenza di un caso particolare, ma non riesco a comprendere la normativa al riguardo. Grazie a chi mi saprà rispondere.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso


Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da redellatorta Sab Giu 28, 2014 12:48 pm

sei per l' esclusione a priori ed é un tuo pensiero e lo rispetto. ma in un' ottica educativa e d ' insegnamento se uno è riuscito da errante a essere il miglior educatore di se stesso per trasmettere un sapere che va oltre l'immaginazione letteraria o la nozione ma ha esperito in primis?potrebbe? glielo neghiamo a priori?;-) oppure deve per sforza ;-) fare il barista in un albergo a ore?
redellatorta
redellatorta

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da redellatorta Sab Giu 28, 2014 1:10 pm

se siamo in una società civile e esistono dei percorsi riabilitanti che senso ha una volta che il soggetto errante si riabilita e condivide i principi di legalità e di civile convivenza non dargli l 'accesso al lavoro? è come se a un ignorante dai strumenti intellettivi e i tuoi saperi x poi spedirlo di nuovo nel ghetto a organizzare attività non legali. incredibile devo dire la società delle esclusioni!davvero si basa sui controsensi e sul pregiudizio.sono più coerenti società che applicano la legge del taglione?
redellatorta
redellatorta

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Cozza Sab Giu 28, 2014 2:32 pm

tra un redento...e uno che è riuscito, magari nonostante gli stessi problemi o peggio, a tener duro e a non cedere andando contro la legge...potendo scegliere preferisco quest'ultimo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da redellatorta Sab Giu 28, 2014 3:01 pm

tanto di cappello a chi ha sempre dimostrato con costanza e impegno comportamenti sociali consoni e moralmente accettabili a parità di punteggio anche io darei precedenza a scapito mio al " riuscito".la mia critica è che manca uno psicologo a scuola che dovrebbe valutare le capacità attitudinali e professionali reali del docente nell' accesso alla graduatoria e monitorare i vari casi di born out a scuola.sempre più casi di maestre nei nidi e nelle materne anche pubbliche che violano i diritti fondamentali dell' individuo. mi domando se l'attuale forma di reclutamento a punteggio non é al quanto superficiale e non valuta le vere capacità professionali e le capacità di gestione di stress che un insegnante dovrebbe avere. ho visto alcuni "riusciti " a trovarsi ad essere più giustificati che riusciti.
redellatorta
redellatorta

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Davide Sab Giu 28, 2014 3:30 pm

Lo hai scritto e ripetuto più volte. Basta una.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Mana2020 Sab Lug 25, 2020 12:30 pm

Buongiorno a tutti io 20 anni fa ho avuto una condanna con decreto penale estinto . Sembra che dalla riforma del casello giudiziario io non abbia l'obbligo di dichiararlo nelle autocertificazioni. Ora dovrò fare domanda per il concorso ed iscrivermi alle graduatorie . Sono molto indecisa ho paura di essere accusata di dichiarazione mendace. Il mio ceritficato del casello giudiziario risulta da sempre nullo ma nella visura compare il pagamento dell'ammenda e l'estinzione del reato da parte del giudice. Lo scorso anno in una supplenza ho dichiarato come sempre di non avere condanne penali ne carichi pendenti ( che in effetti non ci sono). Una volta che mi hanno mostrato la visura ho visto per la prima volta che la mia condanna era visbile, mai prima ad ora in nessun ambito lavorativo avevo avuto problemi in tal senso. dimostrata la buona fede non ho avuto nessun problema con il dirigente scolastico. Grazie a chi saprà rispondermi

Mana2020

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da precarissimo77 Sab Lug 25, 2020 1:09 pm

Boh io nel dubbio lo dichiarerei, tanto non è un reato che comporta l’interdizione dall’insegnamento.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da gugu Sab Lug 25, 2020 2:27 pm

Le PA hanno accesso a tutte le condanne, anche quelle per le quali il giudice ha deciso la non menzione.
Per tale motivazione nei rapporti con la PA tutti i reati vanno dichiarati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da ororosa230 Sab Lug 25, 2020 2:30 pm

[quote="precarissimo77"]C'è chi ha subito condanne penali ed insegna, non essendo stato stato interdetto dai pubblici uffici, pensiamo all'assassino di Marta Russo. [/quote]

Lui non insegnava, lavorava in uno degli istituti dell'università.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Mana2020 Sab Lug 25, 2020 10:13 pm

Grazie credo che a questo punto lo dichiarerò mettendo in evidenza l'estinzione del reato. Secondo voi può essere penalizzante rispetto alla posizione in graduatoria?

Mana2020

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 25, 2020 10:53 pm

È penalizzante se non lo dichiari, rischi il licenziamento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 26, 2020 1:28 am

[quote="ororosa230"][quote="precarissimo77"]C'è chi ha subito condanne penali ed insegna, non essendo stato stato interdetto dai pubblici uffici, pensiamo all'assassino di Marta Russo. [/quote]

Lui non insegnava, lavorava in uno degli istituti dell'università.[/quote]dopo la condanna ha insegnato filosofia proprio nel liceo dove aveva studiato Marta Russo proprio perché condannato ma non interdetto dai pubblici uffici.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 26, 2020 1:29 am

[quote="Mana2020"]Grazie credo che a questo punto lo dichiarerò mettendo in evidenza l'estinzione del reato. Secondo voi può essere penalizzante rispetto alla posizione in graduatoria?[/quote]no perché la scuola ne prenderà atto e basta, non vai in fondo alla graduatoria per quello.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Mana2020 Dom Lug 26, 2020 10:39 am

Ma siamo sicuri che non verrò squalificata dal concorso? Comunque il mio avvocato continua a sostenere che con il provvedimento di estinzione del reato e nello specifico caso di un decreto penale non c'è l'obbligo di dichiarare le condanne penali. Questo dalla riforma del casellario giudiziale 10.11.2019,certo si può incorrerre in qualche burocrate che sostiene il contrario ma come è già successo con un ricorso e tanta pazienza si dimostrerà la ragione . Solo che io a questo punto preferisco la strada semplice, significherebbe alzare molta polvere e sinceramente non credo ne valga la pena.

Mana2020

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Mana2020 Dom Lug 26, 2020 10:39 am

Ma siamo sicuri che non verrò squalificata dal concorso? Comunque il mio avvocato continua a sostenere che con il provvedimento di estinzione del reato e nello specifico caso di un decreto penale non c'è l'obbligo di dichiarare le condanne penali. Questo dalla riforma del casellario giudiziale 10.11.2019,certo si può incorrerre in qualche burocrate che sostiene il contrario ma come è già successo con un ricorso e tanta pazienza si dimostrerà la ragione . Solo che io a questo punto preferisco la strada semplice, significherebbe alzare molta polvere e sinceramente non credo ne valga la pena.

Mana2020

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 26, 2020 10:47 am

La strada semplice è dichiarae il vero, non è motivo di esclusione dalle graduatorie, non sei stata interdetta dai pubblici uffici. Al contrario se dichiari il falso rischi il licenziamento disciplinare ai sensi dell'art. 55-quater del D.Lgs. 165/2001. A quel punto, in seguito al licenziamento disciplinare, non potresti più lavorare nella pubblica amministrazione. Tempo fa un collega fu licenziato perché non aveva dichiarato di essere stato condannato quand'era giovane per avere urinato all'aperto in piena notte
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Mana2020 Dom Lug 26, 2020 10:50 am

per l'iscrizione alle graduatorie ok ma per quanto riguarda il concorso ordinario posso stare tranquilla ?

Mana2020

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 26, 2020 10:52 am

Il discorso è uguale, sono entrambe procedure concorsuali. Ovviamente metterai in evidenza, nella dichiarazione, l'estinzione del reato
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Mana2020 Dom Lug 26, 2020 11:06 am

Grazie

Mana2020

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare nelle g.i. con precedenti penali - Pagina 2 Empty Re: Insegnare nelle g.i. con precedenti penali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.