Dubbio completamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio completamento

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbio completamento Empty Dubbio completamento

Messaggio Da nanni Sab Nov 19, 2011 2:53 pm

Buongiorno,
vorrei chiedere a qualcuno/a di buona volontà: ad una convocazione da GI ho accettato 9h su sostegno (medie) a fronte di cattedra intera perché volevo lasciarmi 'libere' le ore per un'eventuale chiamata dalle superiori dove ho necessità di fare il punteggio o contratto da paritaria. Poiché nel frattempo ciò di cui sopra non si è avverato, in caso di nuove convocazioni posso, se tocca a me, accettare altre ore? La scuola mi ha chiesto una dichiarazione in cui dicevo che per motivi personali accettavo solo le 9h. Grazie.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2011 7:08 pm

Eh, a livello nazionale ques'anno non è uscita la nota che permette di completare in un caso come il tuo. In molte province gli USR e gli AT hanno derogato, consentendo lo stesso il completamento, ma il fatto che ti abbiano fatto firmare questa dichiarazione mi fa pensare male. Dovresti sentire il tuo AT. Tra l'altro in questo caso non potresti completare nemmeno alle superiori e forse è proprio per questo che non ti hanno mai chiamato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da Abel Sab Nov 19, 2011 7:38 pm

Buonasera,
in merito a questo topic, volevo esporre il seguente caso: ho accettato uno spezzone di 9h fino al 30/06/2012; ora se si dovesse presentare un altro spezzone ad esempio di altre 9h, posso accettarne solo 6 su 9 perchè magari le altre tre si sovrappongono con le precedenti già accettate? In altre parole posso accettare uno spezzone dello spezzone? Grazie

Abel

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2011 7:43 pm

Sì, certo, mantenendo l'unità dell'insegnamento (non possono esserci due insegnanti della stessa materia nella stessa classe; secondo alcuni ds nemmeno due insegnanti di materie diverse se il titolare era unico).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da Abel Sab Nov 19, 2011 7:52 pm

Si infatti, è logico che non possono esserci due insegnanti per classe, grazie per la rapidità della risposta. Un'altra domanda, forse un po' scottante: le scuole di solito sono tenute a far completare l'orario agli insegnanti oppure quando ci sono sovrapposizioni di orario non c'è niente da fare? In alcuni topic ho letto che alcuni DS vengono incontro all'insegnante per fargli completare le ore mentre altre no. Purtroppo non ho ancora ben capito se ci sia una normativa precisa in merito.

Abel

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da titifra Sab Nov 19, 2011 8:58 pm

Abel ha scritto:Si infatti, è logico che non possono esserci due insegnanti per classe, grazie per la rapidità della risposta. Un'altra domanda, forse un po' scottante: le scuole di solito sono tenute a far completare l'orario agli insegnanti oppure quando ci sono sovrapposizioni di orario non c'è niente da fare? In alcuni topic ho letto che alcuni DS vengono incontro all'insegnante per fargli completare le ore mentre altre no. Purtroppo non ho ancora ben capito se ci sia una normativa precisa in merito.

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=15OIF4&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2011 10:56 pm

Abel ha scritto:Si infatti, è logico che non possono esserci due insegnanti per classe, grazie per la rapidità della risposta. Un'altra domanda, forse un po' scottante: le scuole di solito sono tenute a far completare l'orario agli insegnanti oppure quando ci sono sovrapposizioni di orario non c'è niente da fare? In alcuni topic ho letto che alcuni DS vengono incontro all'insegnante per fargli completare le ore mentre altre no. Purtroppo non ho ancora ben capito se ci sia una normativa precisa in merito.
La normativa è sufficientemente ambigua per permettere ai ds di agire come meglio credono. Se vogliono, possono modificare l'orario, ma ben pochi sono disposti a farlo, a meno che non si tratti della sovrapposizione di una sola ora e non abbiano proprio bisogno (o per qualche ragione non vogliano proprio te, perchè ti conoscono e ti stimano).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da nanni Dom Nov 20, 2011 4:02 pm

Dec ha scritto:Eh, a livello nazionale ques'anno non è uscita la nota che permette di completare in un caso come il tuo. In molte province gli USR e gli AT hanno derogato, consentendo lo stesso il completamento, ma il fatto che ti abbiano fatto firmare questa dichiarazione mi fa pensare male. Dovresti sentire il tuo AT. Tra l'altro in questo caso non potresti completare nemmeno alle superiori e forse è proprio per questo che non ti hanno mai chiamato.

Ciao, serve a qualcosa se ti dico che io sono in sostituzione di una collega in malattia?Al momento mi hanno prorogato il contratto fino al 30/11. E poi le convocazioni mi arrivano, eccome!

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da titifra Dom Nov 20, 2011 4:58 pm

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da nanni Dom Nov 20, 2011 5:14 pm

Ciao titifra,
ti ringrazio per il rinvio ma in realtà mi chiedevo se posso, per sopraggiunti motivi, decidere di accettare altre ore d asupplenze brevi dopo aver accettato 'solo' 9h in prima istanza (GI sostituzione su malattia).

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da titifra Dom Nov 20, 2011 5:34 pm

nanni ha scritto:Ciao titifra,
ti ringrazio per il rinvio ma in realtà mi chiedevo se posso, per sopraggiunti motivi, decidere di accettare altre ore d asupplenze brevi dopo aver accettato 'solo' 9h in prima istanza (GI sostituzione su malattia).
Ti chiedo scusa... Ho combinato un pasticcio... Il link era per Abel... Purtroppo non posso aiutarti...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da lost-in-gae Dom Nov 20, 2011 5:41 pm

Dec ha scritto:Eh, a livello nazionale ques'anno non è uscita la nota che permette di completare in un caso come il tuo. In molte province gli USR e gli AT hanno derogato, consentendo lo stesso il completamento, ma il fatto che ti abbiano fatto firmare questa dichiarazione mi fa pensare male. Dovresti sentire il tuo AT. Tra l'altro in questo caso non potresti completare nemmeno alle superiori e forse è proprio per questo che non ti hanno mai chiamato.
Quindi se sto lavorando alle medie (posto comune) per un tot di ore e mi convocano per una supplenza alle superiori, non posso completare? Mi sono persa in tutte queste normative...
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da nanni Dom Nov 20, 2011 6:08 pm

Ciao lost-in-gae,
io penso che puoi completare. il riferimento era al mio caso (ho accettato solo una parte delle ore e ora vorrei invece più ore...).

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da lost-in-gae Dom Nov 20, 2011 6:10 pm

Ah meno male.... Ciao!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2011 7:04 pm

nanni ha scritto:
Dec ha scritto:Eh, a livello nazionale ques'anno non è uscita la nota che permette di completare in un caso come il tuo. In molte province gli USR e gli AT hanno derogato, consentendo lo stesso il completamento, ma il fatto che ti abbiano fatto firmare questa dichiarazione mi fa pensare male. Dovresti sentire il tuo AT. Tra l'altro in questo caso non potresti completare nemmeno alle superiori e forse è proprio per questo che non ti hanno mai chiamato.

Ciao, serve a qualcosa se ti dico che io sono in sostituzione di una collega in malattia?Al momento mi hanno prorogato il contratto fino al 30/11. E poi le convocazioni mi arrivano, eccome!
Se le convocazioni ti arrivano, vuol dire che puoi accettare, come secondo me è giusto che sia. Questa cosa della nota te l'ho scritta perchè se fossero assolutamente fiscali potrebbero farti dei problemi, ma se l'usp avesse dato disposizioni in questo senso credo che nemmeno ti convocherebbero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da nanni Dom Nov 20, 2011 7:34 pm

Grazie!

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio completamento Empty Re: Dubbio completamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.