Chiarimento convocazione da gi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento convocazione da gi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento convocazione da gi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento convocazione da gi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento convocazione da gi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento convocazione da gi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento convocazione da gi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento convocazione da gi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento convocazione da gi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento convocazione da gi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento convocazione da gi

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 20, 2011 11:41 pm

Salve, la scorsa settimana sono stata contattata per una supplenza di 18 ore settimanali fino a dicembre, prorogabile sino a giugno, e resasi disponibile per maternità. Venerdì alle 8.15, come da accordo, mi sono recata presso l'ufficio di segreteria, a crca 40 km di distanza dai plessi presso cui avrei dovuto prendere servizio. La preside è arrivata in sede alle ore 11. Mi sono trovata nella condizione di non poter accettare dato che avrei dovuto prestare servizio per 17 ore in un plesso e per una sola ora in un altro plesso situato a circa 10 Km, in una pluriclasse. In realtà il martedì avrei svolto le prime 4 ore nel primo plesso e la V ora nel secondo plesso. Il problema è sorto in quanto non guido ed in quell'arco di tempo non ci sono mezzi pubblici che collegano i due paesini. Ho chiesto alla preside di trovare un accordo dato che non avrei voluto rinunciare, premettendo che mi sarei trasferita in paese pur di non creare disagi (la scuola si troa a circa 200 km dal luogo in cui vivo). Il DS ha risposto che non avrebbe spezzato la cattedra, che non avrebbe mai assegnato l'ora della pluriclasse ad una docente che già prestava servizio presso la seconda sede, e che quelle pagliacciate per lei non sono legali. Io, proprio per non lasciare una sola ora, che naturalmente nessuno avrebbe accettato, avevo chiesto di prendere solo 10 ore, lasciando le altre 8 ad una collega-amica che mi segue in graduatoria, naturalmente automunita, e che avrebbe raggiunto la sede di servizio il giorno immediatamente successivo. Il problema era risolto! La preside non ha voluto assolutamente accettare ed il problema è rimasto irrisolto in quanto, essendo sedi particolarmente disagiate, le gi son quasi completamente vuote, ed io e la mia collega, pur avendo un punteggio alquanto elevato, siamo le ultime in graduatoria. Secondo voi è stato corretto il comportamento del DS? Avrebbe potuto favorirmi? C'è una normativa alla quale far riferimento nel caso si dovesse ripresentare una situazione simile? Il contratto non prevede mica che io debba essere automunita? Grazie a tutti per i chiarimenti, ed eventalmente per i consigli.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 20, 2011 11:59 pm

Dec, Lalla, Giulia, nessuno mi aiuta a chiarire questa situazione?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 21, 2011 8:47 am

Vorrei tanto che qualcuno più esperto di me mi desse delucidazioni in merito alla situazione esposta. Grazie

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Stella_sc Lun Nov 21, 2011 10:07 am

Speranzaluna ha scritto:Salve, la scorsa settimana sono stata contattata per una supplenza di 18 ore settimanali fino a dicembre, prorogabile sino a giugno, e resasi disponibile per maternità. Venerdì alle 8.15, come da accordo, mi sono recata presso l'ufficio di segreteria, a crca 40 km di distanza dai plessi presso cui avrei dovuto prendere servizio. La preside è arrivata in sede alle ore 11. Mi sono trovata nella condizione di non poter accettare dato che avrei dovuto prestare servizio per 17 ore in un plesso e per una sola ora in un altro plesso situato a circa 10 Km, in una pluriclasse. In realtà il martedì avrei svolto le prime 4 ore nel primo plesso e la V ora nel secondo plesso. Il problema è sorto in quanto non guido ed in quell'arco di tempo non ci sono mezzi pubblici che collegano i due paesini. Ho chiesto alla preside di trovare un accordo dato che non avrei voluto rinunciare, premettendo che mi sarei trasferita in paese pur di non creare disagi (la scuola si troa a circa 200 km dal luogo in cui vivo). Il DS ha risposto che non avrebbe spezzato la cattedra, che non avrebbe mai assegnato l'ora della pluriclasse ad una docente che già prestava servizio presso la seconda sede, e che quelle pagliacciate per lei non sono legali. Io, proprio per non lasciare una sola ora, che naturalmente nessuno avrebbe accettato, avevo chiesto di prendere solo 10 ore, lasciando le altre 8 ad una collega-amica che mi segue in graduatoria, naturalmente automunita, e che avrebbe raggiunto la sede di servizio il giorno immediatamente successivo. Il problema era risolto! La preside non ha voluto assolutamente accettare ed il problema è rimasto irrisolto in quanto, essendo sedi particolarmente disagiate, le gi son quasi completamente vuote, ed io e la mia collega, pur avendo un punteggio alquanto elevato, siamo le ultime in graduatoria. Secondo voi è stato corretto il comportamento del DS? Avrebbe potuto favorirmi? C'è una normativa alla quale far riferimento nel caso si dovesse ripresentare una situazione simile? Il contratto non prevede mica che io debba essere automunita? Grazie a tutti per i chiarimenti, ed eventalmente per i consigli.

Io di riferimenti normativi non ne ho, purtroppo. Ma non credo che il comportamento del DS sia stato tanto scorretto. Una cattedra completa, di 18 ore, non credo possa essere smembrata di 1 o 8 ore per "comodità" di uno o più docenti. Se non altro perchè, se i DS volessero andare incontro alle esigenze di ogni docente, si creerebbe un bel problema per loro! Credo piuttosto che quando si scelgono le sedi, se la nostra preferenza ricade su sedi particolarmente disagiate, dove si ha la consapevolezza di maggiori possibilità lavorative proprio in funzione di ciò, bisogna anche aspettarsi poi i correlati problemi logistici.
Ad ogni modo, questa è la mia opinione senza avere riferimenti normativi. Può darsi, invece, che il DS potesse venirti incontro e basarsi su disposizioni ben precise!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 21, 2011 1:08 pm

Capisco! Ma se alle 12.30 mi trovo nella scuola A, suona la campanella, aspetto il cambio, parto per raggiungere la scula B, a che ora prendo servizio? Premetto che alle 12.30 dovrei essere anche nella scuola B. Chi si assume la responsabilità della classe, dovendo rimanere scoperta sino al mio arrivo? Ed essendo una pluriclasse, cosa riesco a fare nei minuti che rimangono? Di certo non riesco a portare avanti il dovuto programma. E chi mi giustifica? Grazie

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 21, 2011 2:39 pm

Nessuno si è mai ritrovato in una situazione simile? Attendo risposte per piacere.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Stella_sc Lun Nov 21, 2011 2:49 pm

Non avevo capito che l'ora in pluriclasse fosse immediatamente successiva al tuo orario nell'altro plesso. In tal caso, la DS ti ha chiesto una cosa abbastanza assurda! Se anche tu avessi avuto la patente e un'auto a disposizione, avresti avuto bisogno, piuttosto, del teletrasporto per fare 10 km in 1 minuto ed entrare in classe in orario!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 21, 2011 5:58 pm

Certo, il discorso è proprio questo. Stamane ho chiamato al provveditorato, ho esposto il problema e mi è stato fornito il numero del dirigente. Devo chiamare domattina dato che stamane non era in sede. E' tutto così assurdo, ma vero.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 21, 2011 6:11 pm

Nessuno dei moderatori può darmi dritte?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 6:15 pm

bè? e non hai accettato? da quanto tempo fai la docente? sai come si chiama questa? tecnica per lo scoraggiamento del candidato atto a favorire chi sta dopo di te. dovevi accettare subito e poi entrare nei meriti dell'impossibilità a raggiungere la pluriclasse distante 10 km nel giro di pochi minuti. è una situazione inconcepibile ed improponibile.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 21, 2011 6:23 pm

Lo so, avrei dovuto accettare. Da 4 anni faccio la docente e purtroppo, dico purtroppo perchè è stato solo uno svantaggio, è sempre andato tutto liscio, nonostante abbia lavorato in aree altamente disagiate.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 6:26 pm

ragazze davvero quanto sento queste cose mi viene lo schifo. non facciamoci raggirare da queste persone, capito? è umanamente impossibile quello che ti hanno chiesto, lo sai si? quando siete in queste situazioni strane non dovete decidere subito, capito? vi prego riflettete attentamente quando si parla di lavoro e non fatevi problemi a prendervi del tempo magari facendo qualche telefonata a colleghe o sindacati (meglio le colleghe più attendibili :)))))))

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 21, 2011 6:28 pm

Grazie, seguirò il tuo consiglio. Sono stata stupida.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 6:31 pm

stupida mai! ti sei fatta prendere dalla paura di non poter adempiere al meglio al tuo lavoro, cosa giustissima ma che purtroppo ti è stato proposto in quella maniera proprio per non fart accettare. occhi sempre ben aperti! ;))))

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 21, 2011 6:33 pm

Grazie per l'incoraggiamento. Sei molto gentile.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 6:36 pm

niente, vedrai che domani ti chiama una scuola vicina.......... possiamo sognare un pò?? :)))))) te lo auguro col cuore dopo sta schifezza che ti hanno fatto.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Lun Nov 21, 2011 8:26 pm

Me lo auguro anch'io!! Ancora grazie per quanto tu sia stata gentile.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Speranzaluna Mer Nov 23, 2011 1:35 pm

Salve, stamane ho avuto il tanto atteso colloquio col dirigente del provveditorato. Ho esposto la situazione e mi ha fornito le dovute spiegazioni che espongo in breve.Praticamente mi ha detto che avrei dovuto, prima di tutto, prendere tempo, accettare l'incarico, chiamare o recarmi eventualmente al provveditorato per avere la risposta fornitami stamane. Avrei dovuto coprire le ore attribuitemi al primo plesso e recarmi al secondo plesso, avvisando preventivamente del ritardo lasciando al DS una comunicazione scritta. Per un breve periodo avrei comunicato, per iscritto, le motivazioni dei ritardi, l'impossibilità di svolgere il programma nella pluriclasse, mettendo il DS nella condizione di intervenire evitando problemi che avrebbero, poi, potuto avere risvolti sul piano legale. Mi ha confermato che il DS avrebbe potuto cedere l'ora della pluriclasse ad un docente della stessa sede, o spostarla in un altro giorno. Anzi, avendo messo in gioco anche il mio giorno libero, non avrebbe dovuto minimante esitare. Grazie comunque a chi mi ha dato consigli e coraggio.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento convocazione da gi Empty Re: Chiarimento convocazione da gi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.