La posta certificata funziona o a volte no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La posta certificata funziona o a volte no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La posta certificata funziona o a volte no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La posta certificata funziona o a volte no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La posta certificata funziona o a volte no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La posta certificata funziona o a volte no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La posta certificata funziona o a volte no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La posta certificata funziona o a volte no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La posta certificata funziona o a volte no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La posta certificata funziona o a volte no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La posta certificata funziona o a volte no?

+3
Sarita
piano80
fra65
7 partecipanti

Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da fra65 Lun Nov 21, 2011 3:56 pm

Ho ricevuto due messaggi da vivifacile di due scuole per convocazioni tramite PEC. Siccome ero fuori casa...una scuola l'ho potuta chiamare perché appariva anche il numero telefonico...Per l'altra scuola il messaggio diceva (perché poi è scomparso...cioé non è rimasto memorizzato nel tel) che ho ricevuto una convocazione per una supplenza e che avrei ricevuto un sms con indicazione della scuola o un'email. Allora...adesso ho provato ad aprire la PEC ma, dopo avere digitato, come altre volte...username e password...mi rimanda al cambio password...!!! Sapete se è ancora bloccato l'accesso come negli scorsi giorni? Possibile sia intasato? Grazie.
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da piano80 Lun Nov 21, 2011 4:06 pm

A me funziona...forse devi semplicemente cambiare la password..ne chiede il cambio automatico dopo un pò di tempo...prova e buona fortuna..

piano80

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da fra65 Lun Nov 21, 2011 4:10 pm

piano80 ha scritto:A me funziona...forse devi semplicemente cambiare la password..ne chiede il cambio automatico dopo un pò di tempo...prova e buona fortuna..

Ma non capisco come mai mi chiede di cambiarla...! L'ho già cambiata una volta....sempre per lo stesso messaggio che mi appariva...! Perciò volevo capire se era momentaneamente in blocco il sito. Adesso comunque riprovo.
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da fra65 Lun Nov 21, 2011 4:14 pm

No. niente...non va. Ma mica posso mettermi a cambiare password ogni volta....Succede anche a voi?
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da Sarita Lun Nov 21, 2011 4:25 pm

A me ha chiesto il cambio password perchè non ci entravo da un po', è un'impostazione di sistema. Poi però cambiata la password non ho avuto problemi

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da fra65 Lun Nov 21, 2011 4:27 pm

Sarita ha scritto:A me ha chiesto il cambio password perchè non ci entravo da un po', è un'impostazione di sistema. Poi però cambiata la password non ho avuto problemi

Capito...ma da quanto non ci entravi? Io da settembre. Possibile che richiede così spesso il cambio password?
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da marcella2011 Lun Nov 21, 2011 4:31 pm

l'ha chiesto anche a me la scorsa settimana, l'ho cambiata e ora accedo senza problemi.

marcella2011

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da fra65 Lun Nov 21, 2011 4:32 pm

Oddio, adesso ho superato il numero di tentativi di accesso...e mi dice di contattare l'assistrenza...Aiuto!!! Che devo fare.....??? Proprio adesso!!!!
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da prof_sbarbata Lun Nov 21, 2011 4:38 pm

aspetta mezz'ora/tre quarti d'ora e poi riprova. Fa sempre così quando si sbaglia la PW per tre volte.
Io uso la PEC molto spesso, anche per altre cose, e hanno richiesto il cambio password anche a me.
Calma e sangue freddo!
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 21, 2011 4:41 pm

il cambio password viene richiesto in questi giorni perchè il sito è stato in manutenzione sabato/domenica mattina
oppure perchè scaduta (accade ad intervalli regolari)

niente di strano, appuntatevi su un quaderno sempre l'ultima scelta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 21, 2011 4:43 pm

fra65 ha scritto:Ho ricevuto due messaggi da vivifacile di due scuole per convocazioni tramite PEC. Siccome ero fuori casa...una scuola l'ho potuta chiamare perché appariva anche il numero telefonico...Per l'altra scuola il messaggio diceva (perché poi è scomparso...cioé non è rimasto memorizzato nel tel) che ho ricevuto una convocazione per una supplenza e che avrei ricevuto un sms con indicazione della scuola o un'email. TRANQUILLA LA CONV E' UNA, OVVERO IL MEX NON E' SPARITO, HA FATTO COSI' ANCHE A ME E POI IL VERO SMS E' QUELLO CHE HAI LETTO, DOVRESTI TROVARE CONFERMA DI QUESTO QUANDO APRIRAI LA PEC E TROVERAI UNA SOLA CONV Allora...adesso ho provato ad aprire la PEC ma, dopo avere digitato, come altre volte...username e password...mi rimanda al cambio password...!!! Sapete se è ancora bloccato l'accesso come negli scorsi giorni? Possibile sia intasato? Grazie.
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da fra65 Lun Nov 21, 2011 4:46 pm

Ok....grazie a tutti per le risposte....mi avete tranquillizzata...adesso so che è tutto normale...!!!! Grazie a tutti!!! Mi calmo e riroverò e...cambierò la passw!!! Meno male che ci siete....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da prof_sbarbata Lun Nov 21, 2011 4:48 pm

prego! bisogna darsi una mano altrimenti affondiamo tutti insieme nell'immenso mare della burocrazia e dell' UCAS (ufficio complicazione affari semplici)!!
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 21, 2011 4:52 pm

prego anche da parte mia fedele affiliata dell'UCAS !
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da fra65 Lun Nov 21, 2011 5:06 pm

ahahahahahah simpatici! UCAS...questo ufficio mi è nuovo...bene, ora lo conosco! Spero non richiedano userid e password anche lì....ahhaahah!!!! Si, vero...qui ci diamo una mano a vicenda...e questo èdavvero bello...ci si sente meno soli e sperduti!!!! Un caro e affettuoso saluto....precario!!!
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da fra65 Lun Nov 21, 2011 5:13 pm

Ok...sono andata sul sito...ho camibato la password ed ora sono riuscita...finalmente ad entrare nella casella!!! Tutto ok!!!! :-) Merci !!!
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

La posta certificata funziona o a volte no? Empty Re: La posta certificata funziona o a volte no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.