Non presentarsi a una convocazione da telegramma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non presentarsi a una convocazione da telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non presentarsi a una convocazione da telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non presentarsi a una convocazione da telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non presentarsi a una convocazione da telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non presentarsi a una convocazione da telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non presentarsi a una convocazione da telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non presentarsi a una convocazione da telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non presentarsi a una convocazione da telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non presentarsi a una convocazione da telegramma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non presentarsi a una convocazione da telegramma

+5
giulia boffa
gigetta
raganella
gugu
So delicate
9 partecipanti

Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da So delicate Gio Nov 24, 2011 12:45 pm

Ciao, dalla scuola in cui lavoro con contratto su avente diritto ho ricevuto il telegramma e la telefonata: sono stata convocata per le nuove nomine.

Non so ancora se presentarmi: che cosa mi comporterebbe assentarmi?

Grazie
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da gugu Gio Nov 24, 2011 12:46 pm

Vale come primo rifiuto in quella scuola. Al secondo rifiuto saresti messa in coda solo in quella scuola. Per cui ora di fatto non ti succede nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da So delicate Gio Nov 24, 2011 12:46 pm

Ciao, grazie mille gugu. Hai un riferimento normativo?
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da gugu Gio Nov 24, 2011 12:48 pm

So delicate ha scritto:Ciao, grazie mille gugu. Hai un riferimento normativo?


Il regolamento delle supplenze, 2007.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da raganella Gio Nov 24, 2011 1:15 pm

gugu ha scritto:Vale come primo rifiuto in quella scuola. Al secondo rifiuto saresti messa in coda solo in quella scuola O solo per quella graduatoria in quella scuola?. Per cui ora di fatto non ti succede nulla.
Se si è presenti in più graduatorie che succede?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da gugu Gio Nov 24, 2011 1:19 pm

Ogni scuola è a sé. Puoi rifiutare 1 volta in ogni scuola, al secondo rifiuto vai in coda in quella scuola. Sostanzialmente hai 20 rifiuti senza penalità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da raganella Gio Nov 24, 2011 1:22 pm

gugu ha scritto:Ogni scuola è a sé. Puoi rifiutare 1 volta in ogni scuola, al secondo rifiuto vai in coda in quella scuola. Sostanzialmente hai 20 rifiuti senza penalità.
Si ma se in quella scuola io sono presente in più graduatorie? Il rifiuto reiterato su una delle cdc avrà effetti solo su quella e non sulle altre, giusto?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da gugu Gio Nov 24, 2011 1:33 pm

Solo sulla cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da gigetta Gio Nov 24, 2011 2:56 pm

Scusate ma io sapevo che per le persone già occupate il problema del rifiuto non sussisteva. Il rifiuto va segnalato solo se la persona che non si presenta è totalmente inoccupata. Chiedo a Lalla di rispondere e chiarire questo importante punto.
Grazie

gigetta

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 24, 2011 3:01 pm

se lavori non è rifiuto, è impossibilità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da gigetta Gio Nov 24, 2011 6:22 pm

giulia boffa ha scritto:se lavori non è rifiuto, è impossibilità
dipende dal contratto che si ha, se è di poche ore si potrebbe completare. In questo caso credo sia a discrezione di chi è interpellato, se può conciliare o meno le due cose. In ogni caso se si è occupati, anche se parzialmente, la scuola non dovrebbe registrare la non presenza come uno dei due rifiuti che poi ti fanno andare in coda.

gigetta

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da So delicate Gio Nov 24, 2011 9:35 pm

gigetta ha scritto:Scusate ma io sapevo che per le persone già occupate il problema del rifiuto non sussisteva. Il rifiuto va segnalato solo se la persona che non si presenta è totalmente inoccupata. Chiedo a Lalla di rispondere e chiarire questo importante punto.
Grazie

Ma in che senso va segnalato? Io semplicemente non ci vado... sbaglio?
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da raganella Gio Nov 24, 2011 9:41 pm

Devi far sapere alla scuola che rifiuti ma che sei già impegnata, dove e per quanto tempo, così in segreteria non ti segnano come rinunciataria.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da So delicate Gio Nov 24, 2011 9:50 pm

io non sono impegnata, lavoro già in quella scuola ma non voglio più averci a che fare.
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da raganella Gio Nov 24, 2011 9:55 pm

Amen
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da clarissa Gio Nov 24, 2011 10:00 pm

Se la convocazione riguarda la supplenza che hai attualmente, io credo che non si possa dire che sei impegnata, perché ufficialmente quel "lavoro" è finito e deve essere riassegnato.
La mancata presentazione alla convoc non viene contata come rifiuto se indichi dove stai in quel momento lavorando, ma al momento della convocazione tu non sei più su quella supplenza.
E se non te la senti di tornarci, in quella scuola, non presentarti. Meglio una rinuncia alla prospettiva di lavorare male per mesi interi. Questo ovviamente è il mio punto di vista, fai quello che senti meglio per te.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da So delicate Ven Nov 25, 2011 10:25 am

La segreteria mi ha chiamato chiedendomi perchè non mi sono presentata alla convocazione. Io ho detto che rinuncio e loro mi ha detto di comunicarlo per iscritto.

Credo che vogliano cauterlarsi nell'eventualità che io rivendicassi il diritto su quel posto (cosa impossibile dato che io la mia decisione l'ho già presa e non voglio continuare a lavorare con loro, essendo ora con contratto fino ad avente diritto).

Ma la domanda è: loro mi possono obbligare a comunicare la mia rinuncia per iscritto?

Sul telegramma c'è scritto che "la mancata presentazione equivale a rinuncia", pertanto io non mi sono presentata.

Rispondetemi per favore, è importante!

Grazie

So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 25, 2011 12:09 pm

non sei obbligata, lo fanno solo perchè ti hanno trovata, per il ruolo invece è obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da sos83 Mer Gen 15, 2014 4:58 pm

salve, io sono stata contattata tramite telegramma da una scuola che non è nelle mie 20, tale scuola mi aveva già contattato telefonicamente, non so se per la stessa supplenza, ed io avevo già risposto che sono impegnata, come mi comporto?grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da Dec Gio Gen 16, 2014 7:31 pm

Se vuoi, puoi telefonare o mandare una mail per confermare che sei impegnata. In ogni caso non possono applicarti nessuna sanzione sia perchè sei già occupata sia perchè non è una delle tue 20 scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da giulianova Ven Gen 17, 2014 5:11 pm

So delicate ha scritto:io non sono impegnata, lavoro già in quella scuola ma non voglio più averci a che fare.
Quindi quella della scuola, telegramma o no, può essere al massimo considerata una richiesta alla disponibilità per una nuova supplenza, visto che già ci lavoravi ed il tuo contratto è finito.
Non sei tenuta ad accettare, semplicemente.
Non è che ti possano depennare, per il primo rifiuto, tanto se dici "no grazie" tanto se non ti presenti.
Ti meteranno in coda solo al secondo rifiuto o mancata presentazione.
E non sei tenuta a giustificarti. Le motivazioni sono cavoli tuoi.
Se non mandi loro nessuna comunicazione di rinuncia per iscritto se ne devono stare.
Tra l'altro, perchè ti hanno mandato un telegramma? Basta una PEC... ed anche per loro è decisamente più economica.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentarsi a una convocazione da telegramma Empty Re: Non presentarsi a una convocazione da telegramma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.