info su prime convocazioni..aiuto!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info su prime convocazioni..aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info su prime convocazioni..aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info su prime convocazioni..aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info su prime convocazioni..aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info su prime convocazioni..aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info su prime convocazioni..aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info su prime convocazioni..aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info su prime convocazioni..aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info su prime convocazioni..aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info su prime convocazioni..aiuto!!

4 partecipanti

Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da hopeful Sab Nov 26, 2011 8:42 am

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri mattina ho avuto le mie prime 2 convocazioni per 2 classi di concorso diverse ed ho dato la mia disponibilità, anche se ci sono un bel pò di altre persone prima di me.
Mi spiegate una cosa? Giusto persapere a cosa si va incontro, Cosa succede se si rifiuta una volta che si è data la disponibilità? e poi è possibile insegnare in 2 scuole diverse per 2 classi di concorso diverse vero??

Grazie mille a chiunque mi risponderà...essendo la prima volta sono un pò insicura...
ancora grazie

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da hopeful Sab Nov 26, 2011 9:02 am

hopeful ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri mattina ho avuto le mie prime 2 convocazioni per 2 classi di concorso diverse ed ho dato la mia disponibilità, anche se ci sono un bel pò di altre persone prima di me.
Mi spiegate una cosa? Giusto persapere a cosa si va incontro, Cosa succede se si rifiuta una volta che si è data la disponibilità? e poi è possibile insegnare in 2 scuole diverse per 2 classi di concorso diverse vero??

Grazie mille a chiunque mi risponderà...essendo la prima volta sono un pò insicura...
ancora grazie


nessuno riesce a rispondere con una certa urgenza??? pleaseeeeeeeeeeeee

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da Eldorado80 Sab Nov 26, 2011 9:48 am

Se hai dato la disponibilità e poi rifiuti non succede nulla di catastrofico: lo puoi fare e quello verrà considerato come un tuo (primo, suppongo) rifiuto presso quella determinata scuola. Al secondo rifiuto (stessa scuola) vai in coda alla graduatoria, per quest'anno scolastico.
2 scuole diverse, 2 classi di concorso diverse: sì, penso sia possibile. Meglio però aspettare qualcun'altro per una conferma o smentita.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da hopeful Sab Nov 26, 2011 10:02 am

Eldorado80 ha scritto:Se hai dato la disponibilità e poi rifiuti non succede nulla di catastrofico: lo puoi fare e quello verrà considerato come un tuo (primo, suppongo) rifiuto presso quella determinata scuola. Al secondo rifiuto (stessa scuola) vai in coda alla graduatoria, per quest'anno scolastico.
2 scuole diverse, 2 classi di concorso diverse: sì, penso sia possibile. Meglio però aspettare qualcun'altro per una conferma o smentita.

Grazie x la risp Eldorado, ma al secondo rifiuto si va in coda alla graduatoria di quella scuola o di tutte??

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da Eldorado80 Sab Nov 26, 2011 10:11 am

Della singola scuola, per tutto l'anno scolastico in corso

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da annaVG Sab Nov 26, 2011 10:28 am

x hopeful se hai dato solo la disponibilita e poi rinunci non c'è nessuna penalità! le sanzioni scattano alla rinuncia dopo ACCETTAZIONE della proposta!!!!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da hopeful Sab Nov 26, 2011 10:37 am

annaVG ha scritto:x hopeful se hai dato solo la disponibilita e poi rinunci non c'è nessuna penalità! le sanzioni scattano alla rinuncia dopo ACCETTAZIONE della proposta!!!!!

Quindi la sanzione scatta solo se loro mi diciono che il posto è mio, io accetto e poi rinuncio?

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da Eldorado80 Sab Nov 26, 2011 10:51 am

Esatto, hopeful.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da bastyano Sab Nov 26, 2011 10:54 am

io però ho letto che finchè non si firma il contratto si può anche rinunciare ad una supplenza dopo averla accetata senza andare incontro a sanzioni? E' così? oppure vale solo per le GE e non per la terza fascia di GI?

bastyano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da Eldorado80 Sab Nov 26, 2011 11:07 am

Non penso bastyano (pur non avendo riferimenti normativi a cui appellarmi). Ma penso al caso pratico: se do la mia disponibilità e poi la scuola mi conferma che la supplenza è effettivamente mia e mi dice di dover prendere servizio, diciamo dopo 2gg, in quel momento loro termineranno la ricerca del supplente perchè l'hanno trovato (e penso che l'accettazione telefonica, a questo punto, abbia valore legale).
Se io poi non mi presento dopo 2gg per prendere servizio, penso sia inevitabile la sanzione.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da bastyano Sab Nov 26, 2011 11:14 am

temo che tu abbia ragione! Però in questo modo è un pò un terno al lotto, praticamente "lascia o raddoppia"!

bastyano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da hopeful Sab Nov 26, 2011 11:18 am

Grazie mille ragazzi, siete stati gentilissimi...

Vi chiedo anche un'altra cosa, una volta che ho inviato la mail con la disponbilità ad effettuare l'eventuale supplenza e alla scadenza del termine sancito dalla scuola non vengo contattata dalla relativa scuola, secondo voi posso chiamare in segreteria o mandare una mail per sapere chi hanno convocato? (almeno in questo modo saprei a che punto della graduatoria sono arrivati a chiamare)...grazie ancora

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da bastyano Sab Nov 26, 2011 11:29 am

mi sembra di vivere la stessa tua situazione!! Non è che sei in GI nella provincia di Verona?
PErquanto riguarda la tua domanda non credo che la scuola sia tenuta a comunicare il nominativo di chi ha accettato, forse il posizionamento nella graduatoria si!

bastyano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da annaVG Sab Nov 26, 2011 12:18 pm

se si è nella graduatoria della scuola si hanno tutti i diritti di sapere chi hanno nominato con quanti punti ecc anche telefonicamente su tutte le supplenze assegnate è la legge della trasparenza!scusate se non risp subito ma ho un piccolino che esige la mia presenza !!!!!!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da hopeful Sab Nov 26, 2011 12:19 pm

Ciao bastyano no sono nella provincia di brescia :-)

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

info su prime convocazioni..aiuto!! Empty Re: info su prime convocazioni..aiuto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.