brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

+8
annaVG
Gathard85
Mako
caty
zaira73
taxmath
Marcos2k
precarianda
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 12:42 pm

allora sono convocata in pec (48h per confermare) per una cattedra di 2h fino a 30/6.

accetto e praticamente fino alle 12 di oggi sono l'unica ad aver confermato.

chiamo alle 11.45 e molto scocciatamente mi dicono che si, sono ancor al'unica..ma che fino alle 12 12.05 non si pronunciano.

bene

sono le 12.15 e non mi chiamano, chiamo io

mi dicono che OPS avevano dimenticato di candidare una sopra di me che l'hanno chiamata (suonani falsi come non mai) e che lei ha sistemato i suoi orari e accettato.

sento puzza di bruciato.

premetto che quando chiesi come mai via pec mancavano nominativi, mi risposero che quelli mancanti o erano non chiamabili per via dell'orario pieno.. o avevano rinunciato.

ora come faccio io a sapere 2 cose:

1) non è che questa telefonicamente le aveva detto di aspettare fino anche a dopo le 12 o addirittura aveva prima rifiutato telefonicamente poi accettato e in quanto NOTA l'hanno tenuta calda fino anche dopo delle 12?

2) come faccio a provare che la procedura si è svolta correttamente visto che non ci sono prove pec ma solo "si fidi" abbiamo chiamato oggi poco prima delle 12?

loro mi hanno tagliato corto dicendo che è un loro errore, che non avevano visto questa candidata e che comunque avrebbe fatto ricorso e si sarebbe ripresa la cattedra



ma per me il tutto si è svolto in maniera del tutto irregolare e io non ho la certezza che questi non abbiano fatto pappine ben oltre le dodici e non via pec proprio per coprire queste pappine

come faccio a sapere se questa qua era convocata anche altrove e ha dato risposta dopo le 12 se la cosa è avvenuta telefonicamente?

è corretto che in una pec ufficiale manchi un nome (magari prima rinunciatario) e poi quello si piglia la cattedra (magari dopo il termine?) per via di un errore a loro dire della segreteria?



sono furiosa

che posso fare?


Ultima modifica di precarianda il Gio Dic 01, 2011 4:07 pm - modificato 1 volta.
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 12:52 pm

qualcuno nel frattempo che risponde un moderatore ha una vaga idea?

vedo pure che la tipa è del luogo...ma guarda un po'!
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 1:25 pm

altra domanda per quando leggerete

come verifico che la docente (che ha già due spezzoni diversi) rientri nella regola dei 2 comuni 3° scuola diversa?

grazie
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da Marcos2k Gio Dic 01, 2011 1:32 pm

i contratti devono essere esposti all'albo. chiedi il nominativo di questa persona
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 1:33 pm

il nominativo lo so
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 1:57 pm

aggiungo informazioni

ora la segretaria mi dice che quando 2 giorni fa ci contattarono noi, la docente in questione aveva 14 ore su una scuola di altro comune e 3 h su scuola ancora di altro comune (17 ore su altri 2 comuni diversi)

quindi non compatibile con le 2h nel loro comune

pero' siccome era su avente diritto avrebbe potuto rinunciare a una delle due

ora improvvisamente guarda caso è decaduta su quella di 14 ore (mentre stamattina mi hanno inciuciato che doveva incastrare le ore) e che quindi ha solo 3h

per me è chiaro come è andata

al tempo aveva ste 17 ore ma non era certa che le riconfermassero la cattedra di 14 e quindi ha temporeggiato

la scuola non l'ha inclusa nella pec proprio per giocarsela al telefono con lei

stamattina le hanno disdetto le 14h vinte dall'avente diritto di nuove GI

e anche se dopo le 12 hanno dato il posto a lei che sarebbe spettato a me

come dimostrare tutto questo visto che ci sono solo giochi di telefonate?


Ultima modifica di precarianda il Gio Dic 01, 2011 2:15 pm - modificato 1 volta.
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 2:14 pm

ulteriore pezzetto

ho chiamato la scuola in cui la docente non ha più la cattedra che guarda un po' è andata a nuovo candidato da nuove GI ma al mio richiedere quansdo?

sono state scortesissime, che devo fare richiesta scritta di visionare questi atti e che solo se la docente acconsente posso accedere a queste notizie

premetto che so già che queste due segreterie si sono parlate e si stanno chiaramente spalleggiando

a questo punto sono triplamente furiosa

le cose sono andate chiaramente così

hanno palleggiato per vedere se le confermavano le 14h e non essendo stata lei la vincitrice hanno messo su sta patomima

cosa posso fare legalmente per sapere la verità?

c'è un'omertà spaventosa
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da taxmath Gio Dic 01, 2011 2:14 pm

Brutta storia....mi dispiace, non so come aiutarti.
taxmath
taxmath

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 2:15 pm

Paolo? Giulia? Dec?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 2:22 pm

121 e nessuno che sa dirmi nulla?

Paolo ti ho visto online
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da zaira73 Gio Dic 01, 2011 2:49 pm

Ciao comprendo la tua situazione e la tua rabbia...ma se come dici tu le segretarie si conoscono, solo se l'altra docente è d'accordo puoi vedere le carte...insomma sanno cosa dire e come comportarsi!!

Purtroppo anche una mia amica ha scoperto che in una scuola ci sono ore libere e non chiamano perchè le conservano per chissà chi!!

Posso dire che è uno schifo! Ora non pensarci più, vedrai che avrai altre convocazioni

zaira73

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da caty Gio Dic 01, 2011 3:00 pm

precarianda è a discrezione dei dirigenti scolastici magari cone nel tuo caso l'hanno aspettata ma non sempre succede vedi la mia esperienza di rinuncia perchè non potevo prendere servizio perchè malato e non hanno voluto aspettare 2 giorni

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 3:03 pm

che cosa ridicola

su mio suggerimento la scuola ha rifatto convocazione dicendo che c'era stato un errore e inserendo la tipa in graduatoria

eccerto quella adesso la cattedra di 14 ore non ce l'ha più

sento strisciare unghie sugli specchi
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da Mako Gio Dic 01, 2011 3:18 pm

.


Ultima modifica di Mako il Sab Giu 23, 2012 11:20 am - modificato 1 volta.

Mako

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 3:29 pm

ringrazio chi mi ha dato qualche consiglio

contatterò certamente un sindacato anche se temo che ormai le pappine siano state ben ben sigillate

ma non esiste un protocollo delle telefonate agli aventi diritto?

es. se una scuola sistematicamente vuol non telefonare al candidatoX basta che dice: ti ho chiamato ma non hai risposto?

o c'è un modo un po' più trasparente per difendersi da queste baggianate della telefonata?

perchè telegramma OK

pec OK

mail OK

ma la telefonata come è "Protocollata"?

altrimenti possiamo anche buttare via tutta sta manfrina delle graduatorie se basta gestirsi poi il gruppetto elitario con il telefono
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 3:35 pm

moderatori?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da Gathard85 Gio Dic 01, 2011 3:41 pm

precarianda ha scritto:moderatori?

La telefonata è un fonogramma, ergo deve essere registrata! Credo che con le debite richieste (legali o sindacali, credo) tu possa accedere a questa tipologia di "documento"...ma non sono un legale, quindi ipotizzo...

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da annaVG Gio Dic 01, 2011 3:43 pm

hai tutta la mia solidarietà purtroppo non credo che i moderatorii possano aiutarti perchè i sotterfugi delle segreterie sono all' ordine del giorno !!!!!!!!!!!!!! credimi ne so qualcosa ! si coprono a vicenda x favorire chi vogliono loro !! rassegnati ungrosso in bocca al lupo è una giungla di furbi ........

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da AlessandraA Gio Dic 01, 2011 3:45 pm

Precarianda veramente sei sfortunata....io posso dirti che la scuola dove sto ha una segretaria precississima che annota e protocolla le chiamate che fa prima di inviare le comunicazioni via pec in modo da sapere chi è disponibile, poi invia le mail a tutti quelli che non hanno risposto al telefono fino al primo che dà la disponibilità al telefono. non so se è questa la prassi ma credo che così non possano proprio fare imbrogli...
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 3:45 pm

si ma io penso sia importante che mi rispondano, importante per tutti noi



ps. trovo su internet che naturalmente questa ha già insegnato fin dal 2009 da loro...ma VA?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 3:46 pm

AlessandraA ha scritto:Precarianda veramente sei sfortunata....io posso dirti che la scuola dove sto ha una segretaria precississima che annota e protocolla le chiamate che fa prima di inviare le comunicazioni via pec in modo da sapere chi è disponibile, poi invia le mail a tutti quelli che non hanno risposto al telefono fino al primo che dà la disponibilità al telefono. non so se è questa la prassi ma credo che così non possano proprio fare imbrogli...



ci sarà no? un protocollo sulla trasparenza visionabile per le chiamate?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 3:54 pm

tra l'altro aggiungo anche

che la scuola alla prima convocazione mi disse che mancavano le prime (contattate telefonicamente perchè non funzionava la pec)

insomma...quante scuse
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 3:58 pm

Gathard85 ha scritto:
precarianda ha scritto:moderatori?

La telefonata è un fonogramma, ergo deve essere registrata! Credo che con le debite richieste (legali o sindacali, credo) tu possa accedere a questa tipologia di "documento"...ma non sono un legale, quindi ipotizzo...

ecco questo è un ottimo spunto

quindi dovrebbero avere tutti i fonogrammi di quando hanno cominciato a scorrere la lista

noncè il fonogramma di oggi
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da Gathard85 Gio Dic 01, 2011 4:00 pm

precarianda ha scritto:
Gathard85 ha scritto:
precarianda ha scritto:moderatori?

La telefonata è un fonogramma, ergo deve essere registrata! Credo che con le debite richieste (legali o sindacali, credo) tu possa accedere a questa tipologia di "documento"...ma non sono un legale, quindi ipotizzo...

ecco questo è un ottimo spunto

quindi dovrebbero avere tutti i fonogrammi di quando hanno cominciato a scorrere la lista

noncè il fonogramma di oggi

Il fonogramma è una registrazione telefonica che viene archiviata. Come ogni documento (cartaceo e non) per potervi accedere devi fare una richiesta! Chiama la scuola e chiedi di poter "visionare" il fonogramma (scusa la sinestesia!)

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 4:04 pm

Gathard85 ha scritto:
precarianda ha scritto:
Gathard85 ha scritto:
precarianda ha scritto:moderatori?

La telefonata è un fonogramma, ergo deve essere registrata! Credo che con le debite richieste (legali o sindacali, credo) tu possa accedere a questa tipologia di "documento"...ma non sono un legale, quindi ipotizzo...

ecco questo è un ottimo spunto

quindi dovrebbero avere tutti i fonogrammi di quando hanno cominciato a scorrere la lista

noncè il fonogramma di oggi

Il fonogramma è una registrazione telefonica che viene archiviata. Come ogni documento (cartaceo e non) per potervi accedere devi fare una richiesta! Chiama la scuola e chiedi di poter "visionare" il fonogramma (scusa la sinestesia!)

dunque...ci deve essere un registro e secondo me questa è stata chiamata come tutte le altre fin dall'inizio

possono pero' omettere di trascriverlo se vogliono favorire una? e fingere sta storia della dimenticanza?

e in questo caso, visto che questo enorme errore penalizza ME perchè probabilmente lei non avrebbe certo lasciato la speranza di 14h a fine anno con 2h a fine anno per giunta in un terzo comune...

chi paga ME per questo danno?

ora hanno fatto la convocazione di Pirro, ma è chiaro che lei ora accetta

e infine..ma i fonogrammi non valgono solo per convocazioni brevi e non fino a 30/6?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?) Empty Re: brutto fatto convocazione, che fare? (Lalla? giulia? dec?Paolo?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.