Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

5 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da Pirandello Gio Dic 01, 2011 10:31 pm

Può un docente a T.D. a cui viene prorogato ripetutamente un contratto fino al termine delle lezioni fare domanda di congedo parentale per l'intero periodo senza dover mai riprendere servizio? ;-)

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da annalisa79 Gio Dic 01, 2011 10:38 pm

Che io sappia bisogna prendere servizio e chiedere il congedo 15 giorni prima anche se molti ds sono elastici su questo punto (basta qualche giorno prima).

annalisa79

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 02, 2011 10:16 pm

Pirandello ha scritto:Può un docente a T.D. a cui viene prorogato ripetutamente un contratto fino al termine delle lezioni fare domanda di congedo parentale per l'intero periodo senza dover mai riprendere servizio? ;-)


no, sarebbe azzardato da parte del dirigente firmare un congedo per un contratto non stipulato

allo stesso modo credo sia pretestuoso pretendere l'avviso dei 15 giorni in una situazione del genere, per cui di fatto il congedo diventa continuativo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da limmag Dom Dic 11, 2011 7:33 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Pirandello ha scritto:Può un docente a T.D. a cui viene prorogato ripetutamente un contratto fino al termine delle lezioni fare domanda di congedo parentale per l'intero periodo senza dover mai riprendere servizio? ;-)


no, sarebbe azzardato da parte del dirigente firmare un congedo per un contratto non stipulato

allo stesso modo credo sia pretestuoso pretendere l'avviso dei 15 giorni in una situazione del genere, per cui di fatto il congedo diventa continuativo

mi potete spiegare bene cosa significa? Io sono supplente su una maternità. Adesso la titolare è in interdizione ma il mio contratto effettivamente non dice che sono supplente fino al termine delle lezioni.
La segretaria mi spiegava che il fatto è tacitamente implicito nel senso che io sarò su quel posto finchè la titolare non rientra quindi sicuramente fino a giugno e il contratto si rinnova automaticamente senza sta lì a riscriverlo continuamente. Adesso mi chiedo se io volessi prendere a maggio del congedo per la comunione di mio figlio, posso farlo? E se mi servisse un periodo prolungato prima di maggio? Il mio contratto mi condiziona?
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 11, 2011 7:36 pm

il tuo contratto va di pari passo con la richiesta di congedo parentale, che può essere frazionato da parte della titolare; tu hai diritto ai permessi nell'ambito della tua frazione di contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da limmag Dom Dic 11, 2011 7:44 pm

giulia boffa ha scritto:il tuo contratto va di pari passo con la richiesta di congedo parentale, che può essere frazionato da parte della titolare; tu hai diritto ai permessi nell'ambito della tua frazione di contratto

Potresti essere più chiara? E' la mia prima esperienza. Cosa vuol dire effettivamente? Grazie.
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da limmag Dom Dic 11, 2011 8:26 pm

limmag ha scritto:
giulia boffa ha scritto:il tuo contratto va di pari passo con la richiesta di congedo parentale, che può essere frazionato da parte della titolare; tu hai diritto ai permessi nell'ambito della tua frazione di contratto

Potresti essere più chiara? E' la mia prima esperienza. Cosa vuol dire effettivamente? Grazie.

Vorrei capirci meglio. Grazie
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 11, 2011 8:38 pm

il tuo contratto di supplenza quindi i tuoi giorni di lavoro dipendono dalle richieste di congedo parentale della titolare; ogni volta che la titolare fa una richiesta di giorni , riparte il tuo contratto, altrimenti vai a casa; quindi ogni permesso chiesto rientra in quel particolare periodo, non puoi chiedere ad esempio permesso se il contratto non ti è stato prorogato, anche se sulla parola della segreteria magari è così: solo un contratto scritto con scadenza ben specifica ti permette di chiedere permessi entro quella scadenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da limmag Dom Dic 11, 2011 8:48 pm

giulia boffa ha scritto:il tuo contratto di supplenza quindi i tuoi giorni di lavoro dipendono dalle richieste di congedo parentale della titolare; ogni volta che la titolare fa una richiesta di giorni , riparte il tuo contratto, altrimenti vai a casa; quindi ogni permesso chiesto rientra in quel particolare periodo, non puoi chiedere ad esempio permesso se il contratto non ti è stato prorogato, anche se sulla parola della segreteria magari è così: solo un contratto scritto con scadenza ben specifica ti permette di chiedere permessi entro quella scadenza
Questo allora vale anche per le ferie ? La titolare è in interdizione con data presunta del parto 9 giugno. Rinnova l'interdizione ogni 20 di ogni mese...... Se io chiedessi domani le ferie o il congedo per il 22 e 23 dicembre c'è rischio che non mi sia concesso nè l'uno, nè l'altro????????
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da limmag Dom Dic 11, 2011 8:55 pm

limmag ha scritto:
giulia boffa ha scritto:il tuo contratto di supplenza quindi i tuoi giorni di lavoro dipendono dalle richieste di congedo parentale della titolare; ogni volta che la titolare fa una richiesta di giorni , riparte il tuo contratto, altrimenti vai a casa; quindi ogni permesso chiesto rientra in quel particolare periodo, non puoi chiedere ad esempio permesso se il contratto non ti è stato prorogato, anche se sulla parola della segreteria magari è così: solo un contratto scritto con scadenza ben specifica ti permette di chiedere permessi entro quella scadenza
Questo allora vale anche per le ferie ? La titolare è in interdizione con data presunta del parto 9 giugno. Rinnova l'interdizione ogni 20 di ogni mese...... Se io chiedessi domani le ferie o il congedo per il 22 e 23 dicembre c'è rischio che non mi sia concesso nè l'uno, nè l'altro????????

é così? Spero di no! Altrimenti mi toccherà aspettare il 20 prima di sapere qualcosa???? La segretaria mi ha tranquillizzata dicendomi che non c'è pericolo che la titolare torni!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 11, 2011 9:01 pm

se le chiedi domani, la segreteria non può concederle senza un certificato scritto della titolare che ti proroga il contratto, scusa tu finisci il 20, in teoria il 20 sei libera , cosa chiedi ferie?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 11, 2011 9:02 pm

in ogni caso la segreteria non può protocollare una tua richiesta prima della proroga del contratto

tu intanto chiedi i giorni in maniera informale, ma la richiesta vera e propria potrai inoltrarla solo quando sarai sotto contratto per quei giorni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da limmag Dom Dic 11, 2011 9:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:in ogni caso la segreteria non può protocollare una tua richiesta prima della proroga del contratto

tu intanto chiedi i giorni in maniera informale, ma la richiesta vera e propria potrai inoltrarla solo quando sarai sotto contratto per quei giorni
Grazie!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.! Empty Re: Congedo parentale (ex facoltativa) e contratti a T.D.!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.