è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola???

4 partecipanti

Andare in basso

è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Empty è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola???

Messaggio Da ciko Sab Dic 03, 2011 12:21 pm

si possono dare medicinali a scuola su richiesta dei genitori? se si in quali casi. io sapevo di no ma poi leggo che non è proprio così...come funziona da voi?
quali sono eventualmente le eccezioni?

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Empty Re: è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola???

Messaggio Da Farfalla Sab Dic 03, 2011 2:29 pm

ciko ha scritto:si possono dare medicinali a scuola su richiesta dei genitori? se si in quali casi. io sapevo di no ma poi leggo che non è proprio così...come funziona da voi?
quali sono eventualmente le eccezioni?

Allora, io ho una circolare sulla somministrazione di farmaci a scuola, ora la cerco.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Empty Re: è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola???

Messaggio Da Farfalla Sab Dic 03, 2011 2:33 pm

Ho trovato la circolare ma è stilata dall'Istituto Comprensivo presso il quale lavoro. All'inizio c'è scritto:
Visto il documento "Atto di raccomandazioni del 25/11/2005 contenente le linee guida per la definizione di interventi finalizzati all'assistenza di somministrazione di farmaci in orario scolastico", predisposto dal Ministero Istruzione e Ricerca d'intesa con il Ministero della Salute...
Secondo me dovresti cercare questo documento, perchè quello che ho io, è valido solo per la scuola dove lavoro.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Empty Re: è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola???

Messaggio Da titifra Sab Dic 03, 2011 2:58 pm

ciko ha scritto:si possono dare medicinali a scuola su richiesta dei genitori? se si in quali casi. io sapevo di no ma poi leggo che non è proprio così...come funziona da voi?
quali sono eventualmente le eccezioni?
Il DS deve individuare delle persone che possono somministrare il farmaco.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Empty Re: è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola???

Messaggio Da titifra Sab Dic 03, 2011 3:00 pm

http://www.edscuola.it/archivio/handicap/hfaq_farmaci.pdf
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Empty Re: è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola???

Messaggio Da raganella Sab Dic 03, 2011 3:49 pm

Grazie titifra, è un documento utile che può servire a molti di noi.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Empty Re: è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola???

Messaggio Da titifra Sab Dic 03, 2011 10:55 pm

raganella ha scritto:Grazie titifra, è un documento utile che può servire a molti di noi.
Di nulla ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Empty grazie, molto utile...

Messaggio Da ciko Lun Dic 05, 2011 1:57 pm

ora ne parlerò anche io a scuola, sono cose importanti da sapere. speriamo non serva mai!!!

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola??? Empty Re: è off, ma non trovo la sezione giusta...medicinali a scuola???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.